Milano-Rapallo

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
L'avevo in programma per questa estate, partendo da Casteggio, poi passo Brallo e giù da Ponte organasco per poi andare a Marsaglia e fare la strada da te indicata...ci sarà da divertirsi! Devo solo organizzarmi per il ritorno, probabilmente sceglieró il treno

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Davide al limite andarci con il treno e partire dal mare. Così sul treno ti alimenti con calma, carichi le energie e poi sari pronto per l'impresa o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
grazie 1000!! inizio a studiare bene il percorso e ad organizzare il giro
emilio

Direi che dal mio devi eliminare la deviazione a Castagnola, che non serve a niente.

Per quanto mi riguarda, preferisco non percorrere la Val Trebbia fino a Bobbio.
Proseguo sulla Val Tidone da Castelsangiovanni e come vedrai (al contrario nel mio giro) risalgo da Nibbiano, Pecorara, Cicogni, Crocetta per poi ricongiungermi sulla strada per il Passo Penice.
Quegli otto chilometri di discesa verso Bobbio ti rigenerano, mangi qualcosa, ti godi il panorama e ti prepari ad affrontare la parte finale, comunque non impegnativa, da Marsaglia a Rezzoaglio, Passo della Forcella.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Fatta sabato la Milano-Rapallo. 212 km finali e 1628 mt di dislivello. Milano, Binasco su Naviglio, Trovo, Bereguardo, Garlasco, S. Nazzaro de'Burgundi, Casei Gerola, Pontecurone, Viguzzolo, Garbagna, Arquata, Busalla, Scoffera, Lumarzo, Colle Caprile, Recco, Ruta e Rapallo. le salite, ahimè, tutte alla fine. Comunque bel giro e soprattutto bella esperienza.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.504
7.919
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Fatta sabato la Milano-Rapallo. 212 km finali e 1628 mt di dislivello. Milano, Binasco su Naviglio, Trovo, Bereguardo, Garlasco, S. Nazzaro de'Burgundi, Casei Gerola, Pontecurone, Viguzzolo, Garbagna, Arquata, Busalla, Scoffera, Lumarzo, Colle Caprile, Recco, Ruta e Rapallo. le salite, ahimè, tutte alla fine. Comunque bel giro e soprattutto bella esperienza.
Ma devi tornare indietro che hai chiesto quale salita da Sori?
 
  • Mi piace
Reactions: Toiobike

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ehi, sono 100 km in più....
Appunto !!!

E se chiedete a qualsiasi amatore che l'ha fatta vi dirà che fino ad Alassio (km 240) è una cosa ... poi gli ultimi 60 km fanno la vera differenza (anche perché ci sono 5 salitelle facili, che però a quel punto sembrano il Mortirolo) :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Toiobike

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Appunto !!!

E se chiedete a qualsiasi amatore che l'ha fatta vi dirà che fino ad Alassio (km 240) è una cosa ... poi gli ultimi 60 km fanno la vera differenza (anche perché ci sono 5 salitelle facili, che però a quel punto sembrano il Mortirolo) :mrgreen:
Anche per Rapallo le salite le trovi alla fine. La Ruta, che è l’ultima, la fai con già 200 km nelle gambe...