automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

llbbfr

Novellino
5 Dicembre 2014
47
7
Visita sito
Bici
lemond tourmalet 2005

Grazie per aver trovato la notizia in italiano.

Volendo perserverare col francese, ecco un pezzo dello scorso anno:

http://www.lemonde.fr/cyclisme/arti...me-une-echappee-en-hiver_4867842_1616656.html

Qui Cyrille Guimard, sprinter anni '70, ricorda quando la costa azzurra era il luogo di allenamento invernale dei professionisti e dice:

"... stranamente e' negli anni '70 che la festa e' finita <<per delle ragioni di sicurezza. Neanche i corridori volevono assumersi dei rischi, tenuto conto del comportamento degli automobilisti del posto>>"

Dopodiche', i professionisti fanno la loro preparazione in Spagna e alle Canarie.
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.839
16.159
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.073
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.049
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ma tu guarda un po' stava andando a costituirsi proprio quando sono arrivati i carabinieri...non è che si stava facendo i fatti propri come nei giorni scorsi, nooo, stava andando a costituirsi. fino a che non finiranno anni in galera, non cambierà mai niente.
Oltretutto sembra che il ciclista possa essere morto ore dopo l'impatto e avrebbe potuto salvarsi in caso di soccorso.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ma tu guarda un po' stava andando a costituirsi proprio quando sono arrivati i carabinieri...non è che si stava facendo i fatti propri come nei giorni scorsi, nooo, stava andando a costituirsi. fino a che non finiranno anni in galera, non cambierà mai niente.

Concordo.
Ma per ora le pene sono solo teoriche e i casi di omissione in preoccupante aumento (raddoppiati dopo l'introduzione dell'omicidio stradale;
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Invece dell'omicidio stradale, con tutte le difficoltà in caso di fuga dell'omicida, secondo me la cosa sarebbe semplice:
investi qualcuno? se ti fermi verranno applicate le pene previste e le eventuali aggravanti, se fuggi ti triplico automaticamente la pena....
Vedrai che nel dubbio si fermerebbero tutti o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.532
3.872
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Invece dell'omicidio stradale, con tutte le difficoltà in caso di fuga dell'omicida, secondo me la cosa sarebbe semplice:
investi qualcuno? se ti fermi verranno applicate le pene previste e le eventuali aggravanti, se fuggi ti triplico automaticamente la pena....
Vedrai che nel dubbio si fermerebbero tutti o-o


e aggiungiamo pure l'aggravante del rincojonimento dal momento che dice "pensavo di aver preso un animale". il rincojonito fà gli stessi danni del normale forse peggio

la legge punisce "l'ignoranza", punisca anche i babbei, veri o presunti
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Invece dell'omicidio stradale, con tutte le difficoltà in caso di fuga dell'omicida, secondo me la cosa sarebbe semplice:
investi qualcuno? se ti fermi verranno applicate le pene previste e le eventuali aggravanti, se fuggi ti triplico automaticamente la pena....
Vedrai che nel dubbio si fermerebbero tutti o-o

non cambia nulla, oltre all'introduzione dell'omicidio stradale e' stato inasprito l'omissione di soccorso, ovvero nel caso in cui il soggetto scappa.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.049
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ho appena letto un commento all'articolo del giornale dove un imbecille affermava che è assurdo introdurre il reato di omicidio stradale perché non si può condannare una persona per un semplice errore !
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
748
616
Visita sito
Bici
nessuna
Potete inasprire le pene quanto volete ma in Italia il problema e' la certezza della pena. Che te oggi rubi una caramella, reato che prevede l'ergastolo e il processo va a scadenza nel 2030 tra millemila gradi di giudizio e alla fine tra sconti, grazie, condoni, attenuanti varie, cavilli vari, interpretazioni tutte fantasiose dei giudici con ognuno che la vede a modo suo, ti danno 3 anni che te inizi a scontare, dopo 3 mesi sei ai domiciliari per problemi di salute e dopo ancora ti abbassano la pena a 1 anno per buona condotta e poi arriva il papa che chiede il condono, etc. etc. Dove vogliamo andare.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.049
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Appena visto il servizio al TG , il conducente dell'auto e' stato solo denunciato a piede libero perche' secondo l'autorita' non sussiste l'esigenza dell'arresto. Dalle indagini e' risultato che e' andato ad investirlo frontalmente nell'altra corsia in un tratto praticamente rettilineo e lo ha scagliato nel bosco a 10 mt di distanza.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Appena visto il servizio al TG , il conducente dell'auto e' stato solo denunciato a piede libero perche' secondo l'autorita' non sussiste l'esigenza dell'arresto. Dalle indagini e' risultato che e' andato ad investirlo frontalmente nell'altra corsia in un tratto praticamente rettilineo e lo ha scagliato nel bosco a 10 mt di distanza.
Siamo in Italia. Se non è un tizio pericoloso questo. ...e tra l'altro non dovrebbe essere difficile capire cosa stava facendo per invadere l'altra corsia su un rettilineo. Scommetto che se mettiamo un buon tecnico al lavoro e si analizza il traffico dati del cell 90 su 100 troviamo il motivo.

Stasera sono quasi stato investito anche io da una signorotta di 40-50 anni che mentre smanettava col cell era finita completamente giù di mano. Fortunatamente andavamo piano entrambi e un mio urlo l ha fatta rendere conto sella situazione e ha sterzato. Ma si può essere ancora così ebete a 40 anni ?

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Appena visto il servizio al TG , il conducente dell'auto e' stato solo denunciato a piede libero perche' secondo l'autorita' non sussiste l'esigenza dell'arresto. Dalle indagini e' risultato che e' andato ad investirlo frontalmente nell'altra corsia in un tratto praticamente rettilineo e lo ha scagliato nel bosco a 10 mt di distanza.
Se si accerterà che è stato così credo non basteranno tutti gli insulti del mondo...
Siamo in Italia. Se non è un tizio pericoloso questo. ...e tra l'altro non dovrebbe essere difficile capire cosa stava facendo per invadere l'altra corsia su un rettilineo. Scommetto che se mettiamo un buon tecnico al lavoro e si analizza il traffico dati del cell 90 su 100 troviamo il motivo.

Stasera sono quasi stato investito anche io da una signorotta di 40-50 anni che mentre smanettava col cell era finita completamente giù di mano. Fortunatamente andavamo piano entrambi e un mio urlo l ha fatta rendere conto sella situazione e ha sterzato. Ma si può essere ancora così ebete a 40 anni ?

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
Dicono che l'età porti saggezza, ma se uno non ci arriva su cose talmente banali come non usare lo smartphone alla guida tale resta o forse peggiora

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.049
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Se si accerterà che è stato così credo non basteranno tutti gli insulti del mondo...

Dicono che l'età porti saggezza, ma se uno non ci arriva su cose talmente banali come non usare lo smartphone alla guida tale resta o forse peggiora

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
È già accertato, hanno fatto vedere la conferenza dei carabinieri che spiegavano la dinamica .
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.049
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Siamo in Italia. Se non è un tizio pericoloso questo. ...e tra l'altro non dovrebbe essere difficile capire cosa stava facendo per invadere l'altra corsia su un rettilineo. Scommetto che se mettiamo un buon tecnico al lavoro e si analizza il traffico dati del cell 90 su 100 troviamo il motivo.

Stasera sono quasi stato investito anche io da una signorotta di 40-50 anni che mentre smanettava col cell era finita completamente giù di mano. Fortunatamente andavamo piano entrambi e un mio urlo l ha fatta rendere conto sella situazione e ha sterzato. Ma si può essere ancora così ebete a 40 anni ?

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
Molto probabilmente inquieto caso più che di telefono si tratta di alcool vista l'eta'
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.339
3.738
Visita sito
Bici
classic
resto basito però che solo dopo la morte di Scarponi, ossia di un vip, così di punto in bianco ormai non passa una settimana che non ci sia qualche ciclista investito...per di + con tragica conseguenza..
solo coincidenze? o anche prima del tragico evento di Scarponi i ciclisti vittime di auto c'erano comunque ogni 3/4 giorni?...mah!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.