Consiglio itinerario bdc zona Bologna

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Ciao a tutti, per non aprire un nuovo topic scrivo qui. Sto pianificando un percorso per quando usciremo da questo inferno. Sono innamorato della salita di S. Luca, pertanto la vorrei includere. Ho elaborato questo percorso a partire dalla MF 10 colli, allungando per includere la salita di S. Luca. Non conosco le zone a sud-ovest della città (dove si articola il percorso per la maggior parte). Voi che siete di zona cosa ne pensate?


Grazie!
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Da Sasso Marconi la salita delle Ganzole è dura, poi hai pianificato un percorso che ti porta in una zona trafficata con anche un tratto di viali che non sono il massimo per la bici (3 corsie e traffico intenso).
La parte sud ovest è bella, poco traffico e bei panorami.
Se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure.
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Da Sasso Marconi la salita delle Ganzole è dura, poi hai pianificato un percorso che ti porta in una zona trafficata con anche un tratto di viali che non sono il massimo per la bici (3 corsie e traffico intenso).
La parte sud ovest è bella, poco traffico e bei panorami.
Se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure.
Grazie per il feedback! Qual è la zona con viali che mi sconsigli?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Da Pianoro il tuo percorso scende da via Toscana, anche quella molto trafficata, arriva a Porta santo Stefano, poi Porta Saragozza e va verso San Luca. Quello è il tratto trafficato.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.462
8.068
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Il fatto che tu non conosca le strade mi fa pensare che il percorso non sia proprio dietro casa... non farti illusioni, il via libera allo sport arriverà tardi, e probabilmente ci chiederanno di restare vicino casa, se non altro per non smentire quello che hanno fatto finora.Sepoi ci metti anche l'ostilità dlla gente in generale, e degli automobilisi che incontri, io cercherei unpercorsodi stradine secondarie vicino casa.
Poi sognare fa sempre bene, magari questo percorso lo farai non alla riapertura ma un po' più in là.
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Io più che sognare ho ancora gli incubi delle curve delle orfanelle e del rettilineo in verticale subito dopo :))):
Anche se ero ancora "verginello" di certe salite, mi manca vivere a Bologna o-o
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Il fatto che tu non conosca le strade mi fa pensare che il percorso non sia proprio dietro casa... non farti illusioni, il via libera allo sport arriverà tardi, e probabilmente ci chiederanno di restare vicino casa, se non altro per non smentire quello che hanno fatto finora.Sepoi ci metti anche l'ostilità dlla gente in generale, e degli automobilisi che incontri, io cercherei unpercorsodi stradine secondarie vicino casa.
Poi sognare fa sempre bene, magari questo percorso lo farai non alla riapertura ma un po' più in là.
No voglio essere frainteso, io sono molto sereno e non mi lascio andare a fantasie (eccessivamente) naïf. Sono conscio del fatto che probabilmente passeranno ancora alcuni mesi prima di fare gite fuori porta del genere, ma intanto mi preparo i percorsi per quando lo si potrà fare :-)xxxx
Sono di Parma, ma spesso sono a Bologna per lavoro, mi costerebbe poco restare a dormire un venerdì sera e l'indomani fare il giro.
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Da Pianoro il tuo percorso scende da via Toscana, anche quella molto trafficata, arriva a Porta santo Stefano, poi Porta Saragozza e va verso San Luca. Quello è il tratto trafficato.
Grazie! Ho corretto il percorso togliendo Via Toscana, scendendo per Sabbiuno e Paderno (in questa zona sono stato una sera, in bici, e la ricordo piuttosto libera, sbaglio?). Un pezzetto di Via Aldini purtroppo però devo farlo comunque, per raggiungere il Meloncello. Complessivamente secondo te va meglio così il percorso?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Grazie! Ho corretto il percorso togliendo Via Toscana, scendendo per Sabbiuno e Paderno (in questa zona sono stato una sera, in bici, e la ricordo piuttosto libera, sbaglio?). Un pezzetto di Via Aldini purtroppo però devo farlo comunque, per raggiungere il Meloncello. Complessivamente secondo te va meglio così il percorso?

Riesci a postarlo? Così a mente non riesco a visualizzarlo.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ora è meglio, personalmente lo farei diverso.
Da Sasso andrei verso Casalecchio, via Saragozza e poi su per San Luca e fai l'anello come l'hai previsto.
Se lo trovi corto allungherei da Cà Bortolani andando verso Tolè, poi Cereglio e Vergato.
Da qui puoi scegliere se fare la Porrettana fino a Casalecchio oppure salire a Grizzana e scendere dalla Val di Setta fino a Sasso.
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Ora è meglio, personalmente lo farei diverso.
Da Sasso andrei verso Casalecchio, via Saragozza e poi su per San Luca e fai l'anello come l'hai previsto.
Se lo trovi corto allungherei da Cà Bortolani andando verso Tolè, poi Cereglio e Vergato.
Da qui puoi scegliere se fare la Porrettana fino a Casalecchio oppure salire a Grizzana e scendere dalla Val di Setta fino a Sasso.
Ti ringrazio per i consigli, l'ho aggiustato secondo le tue indicazioni, includendo anche la salita a Grizzana, che mi pare "interessante". Ora non resta altro da fare che pazientare.