Vision t42 pareri opinioni

piso_jr

Novellino
4 Giugno 2010
5
0
Visita sito
Bici
indeciso
Ciao a tutti,sono nuovo, ho una specy roubaix.
Visto che di questo prodotto ho trovato ben poco sul web, chiedo a tutti voi quali sono le vostre opinioni in merito, chi le ha come si trova ed un eventuale alternativa come ruote ad alto profilo, ah sempre alu/carb.
Premetto che secondo me il profilo da 42 è molto interessante per quanto riguarda il vento laterale.
Io sono 1,90cm peso 85kg, percorro tutti i tipi di percorsi, vallonati,salite e pianure.
queste ruote le terrei come uniche ruote, secondo voi faccio male?meglio un alto e un basso profilo?
Io non sono uno che guarda molto il peso dei componenti, perchè prima dovrei togliermene io un po da dosso.
Attendo vostre risposte.
CiaoCiao
 

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
883
18
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Io le ho, sono ottime ruote: scorrevolissime e sufficientemente rigide.
Un pelo pesantucce, comunque allineate alle Cosmic alu/carb e Red Wind sempre alu/carb.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Esteticamente fanno la loro figura ;-)

Certo non vado a 45 km/h in pianura per apprezzarne il loro beneficio aerodinamico..:mrgreen:

Per il vento laterale, considerando i miei 79 kg di massa, si sente un po' ma solo quando è a raffiche.

Certo è che se hai euri da spendere le TC50 in carbonio sono + leggere..
 

Allegati

  • Specialized TARMAC SL3 Pro.jpg
    Specialized TARMAC SL3 Pro.jpg
    102,7 KB · Visite: 527

piso_jr

Novellino
4 Giugno 2010
5
0
Visita sito
Bici
indeciso
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, le tc50 sono stupende pero mi frena molto il comperarle la questione tubolare, cioè penso che se sono a 100km da casa cosa faccio se foro di domenica?
Cmq ad alte velocità le t42 vanno bene?salita?
Grazie ancora per la risposta.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Votato Cosmic perchè nella mia wish list per babbo natale.
Più per estetica e valore dell'eventuale rivendita se non mi dovessero gustare.
Tecnicamente non sarei in grado di valutarle, ma il provilo + alto mi aspetto paghi in velocità e faccia soffrire con il vento, ma a questo ci si abitua, ricordo che sentivo il vento laterale anche la prima volta che ho usato ruote con raggi piatti.
 

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
883
18
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, le tc50 sono stupende pero mi frena molto il comperarle la questione tubolare, cioè penso che se sono a 100km da casa cosa faccio se foro di domenica?
Cmq ad alte velocità le t42 vanno bene?salita?
Grazie ancora per la risposta.
Era la cosa che ha frenato anche me..
Cmq vanno benissimo in velocità, ma le apprezzi dopo i 40 km/h :wacko:
 

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
Adesso so che in molti mi smentiranno, ma nel mio gruppo tutti quelli che hanno le Cosmic, sia SL che SLR, si sono trovati dopo 2-3 anni con il cerchio posteriore aperto in 2 crepato vicino ai nipple. Comprate in periodi diversi, meccanici diversi e pesi del ciclista diversi quindi escluderei fattori comuni.
Costo riparazione: 400€... Si perché Mavic ti vende il solo cerchio al prezzo di una ruota completa!
Secondo me per farle rigide tirano i raggi all'esasperazione e il cerchio si sfonda.

Le T42 sono belle, ben rifinite e vanno bene.
Io le ho come unico set e faccio qualsiasi percorso. Mai pentito della scelta.
Pesano come le altre e costano meno.
PEr il vento stai tranquillo che lo soffrono meno di quanto pensi. Al limite più avanti ti fai una paio di T30 così puoi abbinarci l'anteriore in caso di giornate incerte...
Avrei avuto varie occasioni per venderle ad un buon prezzo per la curiosità di provare qualcosa di più blasonato, ma siccome mi piacciono e vanno bene alla fine me le tengo...

Ciao,
Lucio
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Avuto per un anno le cosmic sl e ora da un mese ho le t 42 . Costi leggermente a favore delle vision rigidita a favore delle mavic come rivendibilità. Peso identico però le mavic sono un cm piu alte.estetica a favore mavic.scorrevolezza pari. Sulle cosmic crepato il cerchio sostituito in garanzia in 15 gg. Io peso 75 kg
 

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
Un limite max o è 85 o 90. Se ti hanno detto 85/90 è perché no lo conoscono; a me risultava almeno 95 per tutte le ruote Vision, ma non ricordo dove l'ho letto. Era scritto da una voce ufficiale.
Comunque potrei anche sbagliarmi e nel dubbio puoi sempre chiedere a loro, rispondono rapidamente ad ogni curiosità. Scrivi pure in italiano la mail...

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: dado64

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
Infatti ho contattato direttamente loro via telefono e mi hanno detto che le t30 al max 90kg, mentre in carbon 85kg come massimo.
sempre più triste!!!

Scusa ma tu non cercava alto profilo t42? Quelle non penso abbiano limiti

Ecco, allora ricordavo male, ma come dice bochic, le t42 non sono le t30 e nemmeno le carbon (presumo Trimax Carbon o TC50).
Di quali ruote hai chiesto?

Ciao
 

piso_jr

Novellino
4 Giugno 2010
5
0
Visita sito
Bici
indeciso
Allora ho chiesto sia per le t30, che mi hanno detto essere quelle con limite maggiore cioè 90kg, per le t42 85/90kg mi hanno detto metre le t50 80kg, cmq loro non danno limiti però mi hanno detto che sopra il peso da fsa indicato la ruote andrebbe in una zona di lavoro critica, mi hanno assicurato che il cerchio non si rompe mentre sto andando pero è pregiudicata la durata.