Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?

Amos Cardia

Novellino
7 Dicembre 2010
78
4
Sinnai
Visita sito
Bici
Trek
Ciao DT Majesty,
niente da fare, quella strada non è asfaltata, sono asfaltate le estremità vicine ai paesi, ma al centro è tutta sterrata e neanche in ottime condizioni.
Se ne parla in mountain bike, eventualmente, e comunque quello è territorio di Villasalto, non di San Nicolò Gerrei.
La tua foto rappresenta un bivio di Mont''e Genis (Villasalto), ma poco dopo la strada diventa bianca.

Ciao.
 
30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
in ogni caso seguite degli orari fissi in questo periodo?

Sì, stiamo riuscendo a rispettare degli appuntamenti fissi.

Per il sabato mattina, di solito usciamo sulla 125 venendo dalla stradina di S. Isidoro (quindi poco più avanti dell'uscita della strada che viene da Mara, quella con le serre), verso le 8.20 - 8.25 (partiamo dalla zona del Poetto alle 8). Passaggio al Villaggio delle Mimose intorno alle 8.35.

Domenica mattina, ci stiamo incontrando alle 7.30 vicino all'ingresso del Parco di Molentargius - però alterniamo MTB con BdC.
Se mi confermi che controlli la mattina presto, domattina scrivo qui per conferma...
 

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Sì, stiamo riuscendo a rispettare degli appuntamenti fissi.

Per il sabato mattina, di solito usciamo sulla 125 venendo dalla stradina di S. Isidoro (quindi poco più avanti dell'uscita della strada che viene da Mara, quella con le serre), verso le 8.20 - 8.25 (partiamo dalla zona del Poetto alle 8). Passaggio al Villaggio delle Mimose intorno alle 8.35.

Domenica mattina, ci stiamo incontrando alle 7.30 vicino all'ingresso del Parco di Molentargius - però alterniamo MTB con BdC.
Se mi confermi che controlli la mattina presto, domattina scrivo qui per conferma...
ok confermo, domani darò un'occhiata più presto

ps (l'ingresso in che punto è di preciso?)

ora vado a mara, e vedo se riesco a beccarvi
 
Ultima modifica:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Sì, io il sabato mattina faccio regolarmente la Campuomu.
Poi, una volta arrivati ad Arcu 'e Tidu ci sono diverse possibilità:

-3) si entra a destra, nel Parco dei 7 Fratelli, dal versante Monte Cresia
l'ho provata oggi, panoramiche spettacolari molto bella la salita e anche la discesa da monte cresia, ho anche sbagliato strada stavo andando verso geremeas (dietrofront e tratti al 10% x 3/4 km) e li la vallata è un altro bello spettacolo..
 
Ultima modifica:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Ciao DT Majesty,
niente da fare, quella strada non è asfaltata, sono asfaltate le estremità vicine ai paesi, ma al centro è tutta sterrata e neanche in ottime condizioni.
Se ne parla in mountain bike, eventualmente, e comunque quello è territorio di Villasalto, non di San Nicolò Gerrei.
La tua foto rappresenta un bivio di Mont''e Genis (Villasalto), ma poco dopo la strada diventa bianca.

Ciao.
ok grazie in effetti mi sembrava troppo bello avere un passaggio del genere a portata di bici.. magari più in la lo proverò in mtb
 
30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
-2) dove è la fontana?
puoi inviare uno screen tramite google maps street view?

Stamattina ho chiesto lumi su come si spiega dov'è la fontana:
al 42° chilometro, subito prima dell'Arco dell'Angelo.
Cerca una scaletta in pietra, quasi invisibile, sulla destra (il lato che dà sullo strapiombo). Subito prima di un guard-rail.

Appena riesco a frugare su Google Earth controllo se si riesce a vedere...
 
Ultima modifica:
30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
ok confermo, domani darò un'occhiata più presto
ps (l'ingresso in che punto è di preciso?)
ora vado a mara, e vedo se riesco a beccarvi

Ok, allora ora propongo agli altri 2 un giro in BdC a Campuomu.

Il punto di incontro è davanti alla chiesetta della Palma, all'inizio della stradina che porta all'unico ingresso del Parco dal lato Cagliari, alle 7.30.

Se preferisci, ci potremmo incontrare all'uscita di S. Isidoro sulla 554, dove c'è una bancarella della frutta (subito dietro una curva, se arrivi dal lato Mara - e circa 1 Km. prima del parco giochi d'acqua).
Dovremmo passare lì intorno alle 8.30 - 8.35 circa (da confermare qui sul forum domattina presto).

P.S. strano che non ci siamo incontrati stamattina.
Noi siamo saliti a Burcei, poi al rientro io (da solo) mi sono fermato ad Arcu 'e Tidu a vedere se arrivava qualcuno. E dopo un po' sono salito da Monte Cresia (con un altro ciclista che arrivava dalla Campuomu)...
 
Ultima modifica:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
si ho capito il punto, intendi dire ovviamente sulla 125 all'incrocio con via delle Fragole, c'è pure su street view la bancarella. li alle 8e30 va benissimo. conferma domani mattina sul forum (alle 7 ?)

ps: stamattina ho fatto un po' tardi, sono partito da Mara alle 8e40 sono arrivato in cima alle 9e30 e ho scollinato monte cresia alle 9e50 mi pare..
 
30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
si ho capito il punto, intendi dire ovviamente sulla 125 all'incrocio con via delle Fragole, c'è pure su street view la bancarella. li alle 8e30 va benissimo. conferma domani mattina sul forum (alle 7 ?)

ps: stamattina ho fatto un po' tardi, sono partito da Mara alle 8e40 sono arrivato in cima alle 9e30 e ho scollinato monte cresia alle 9e50 mi pare..

Sì, è proprio Via delle Fragole (si vede benissimo anche l'apixedda parcheggiata su Google Maps!)

Ok, allora ci diamo conferma qui sul forum domattina alle 7, a scanso di imprevisti dell'ultima ora. Uno dei 2 amici mi ha già dato l'ok.
 

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
Stamattina ho chiesto lumi su come si spiega dov'è la fontana:
al 42° chilometro, subito prima dell'Arco dell'Angelo.
Cerca una scaletta in pietra, quasi invisibile, sulla destra (il lato che dà sullo strapiombo). Subito prima di un guard-rail.

Appena riesco a frugare su Google Earth controllo se si riesce a vedere...


per caso si trova in uno di questi due posti?
 

Allegati

  • fontana.jpg
    fontana.jpg
    88,5 KB · Visite: 8
  • fontana1.jpg
    fontana1.jpg
    88,4 KB · Visite: 9
30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
No.
Se non ricordo male, si dovrebbe trovare qui
(allego immagini) - vedere puntatore.

La seconda immagine è quel che si vede (cartello arco dell'angelo in lontananza) più o meno dall'entrata della scaletta...
 

Allegati

  • arco_ang1.jpg
    arco_ang1.jpg
    87,1 KB · Visite: 10
  • arco_ang2.jpg
    arco_ang2.jpg
    102,5 KB · Visite: 8
Ultima modifica:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Dopo il bel giro di Domenica scorsa a Campuomu, Burcei, Monte Cresia e Piana dei Cavalli (un percorso assolutamente da suggerire)
si parlava di organizzare un bel giro dalle parti delle fonti di Dolianova, San Nicolò e Silius per questa Domenica mattina
 

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
domattina proverò ad intercettare al gruppo sulla 125 passando attorno alle 8e20 poi andrò verso colostrai e rientrerò poi da Monte Cresia (azzardo che alle 10e30 potrei imboccare il bivio ad Arcu e Tidu)