Gran Canaria

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Insomma......tanto piccola per la bici non direi.
Per farti tutti gli itinerari ci vorrebbero almeno due settimane.....
Cmq mi viene in mente il giro: Maspalomas, Puerto Mogan, Mogan, Ayacata (mi sembra), S.Bartolomeo e Santa Lucia de Tirajana, Maspalomas = Km 100 abbondanti
Oppure: Maspalomas, El Galeon, Soria e ritorno = km 50 circa
Ma ce ne sarebbero tantissimi.....
 

fdtriguy

Pignone
23 Luglio 2010
130
0
Visita sito
Bici
Tante
Insomma......tanto piccola per la bici non direi.
Per farti tutti gli itinerari ci vorrebbero almeno due settimane.....
Cmq mi viene in mente il giro: Maspalomas, Puerto Mogan, Mogan, Ayacata (mi sembra), S.Bartolomeo e Santa Lucia de Tirajana, Maspalomas = Km 100 abbondanti
Oppure: Maspalomas, El Galeon, Soria e ritorno = km 50 circa
Ma ce ne sarebbero tantissimi.....


Il giro per Soria è già carino.. bello anche andare all'interno per Degollada de Las Yeguas
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
qualcuno potrebbe indicarmi 4 o 5 itinerari a gran canaria? no gps... intendo proprio la sequenza di paesi e paesini magari col totale dei km. grazie

1 Caldera de la Bandama: 130-140km
Playa de Ingles, Vecindanrio, Aguimes, Ingenio; Telde, La Atalaya, Pico Caldera de Bandama, Los Hoyos (periferia Las Palmas) Telde Ingenio Aguimes Playa de Ingles

2 Roque Nublo 100km 120km con variante
Playa des ingles, Mogan, Ajacata, Roque Nublo (variante al "Pico"), San bartolomè, Fataga

3Santa lucia 120km
Playa des ingles, Mogan, Ajacata, San bartolomè, Santa Lucia, Aguimes Vecindario Playa

4 Tour dell isola 200km

....
in aeroporto ti danno una cartina gratis, è più che sufficiente.
se affitti da freemotion c'è una mega carta geografica appesa e un elenco di itinerari.

p.s
occhio a prendere l'autostrada...io ci sono riuscito e i poliziotti mi hanno scortato fuori alla prima uscita...:mrgreen:

il sud ovest tipo canyon, sulla costa molto turistico, il giro n. 1 nell'entroterra selvaggio, turismo 0. bello.
 

LaMano

Pignone
10 Gennaio 2011
168
5
49
Lugano
Visita sito
Bici
Milesi, Orcocicli
ciao, anche io vorrei andare e fare un po' di bici, ma sono indecisa se portare la mia o affittarla là...se mi dite che i noleggi anche per le bici da corsa sono affidabili farei a meno di impacchettamenti vari...anche perchè mi piacerebbe fare non solo bici ma anche un po' di trekking.
 

LaMano

Pignone
10 Gennaio 2011
168
5
49
Lugano
Visita sito
Bici
Milesi, Orcocicli
beh son partita con Canarie in genere avendo sentito che si puó pedalare bene anche d'inverno...poi son capitata sul vostro post, quindi pensavo gran canaria, dove tra l'altro arrivano i voli da Orio. Ieri ho avuto ok per il periodo che sarebbe circa l'ultima di febbraio...ho visto che i voli sono di giove o sabato. Ora devo guardare la lonely planet per avere qualche informazione e prenotare il volo che almeno son sicura di partire. Per la bici hai ragione, ma io sono una principiante e non pedalo da quest'autunno, quindi non so se vale la pena portarmi la P. per usarla 3/4 giorni...
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.261
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
beh son partita con Canarie in genere avendo sentito che si puó pedalare bene anche d'inverno...poi son capitata sul vostro post, quindi pensavo gran canaria, dove tra l'altro arrivano i voli da Orio. Ieri ho avuto ok per il periodo che sarebbe circa l'ultima di febbraio...ho visto che i voli sono di giove o sabato. Ora devo guardare la lonely planet per avere qualche informazione e prenotare il volo che almeno son sicura di partire. Per la bici hai ragione, ma io sono una principiante e non pedalo da quest'autunno, quindi non so se vale la pena portarmi la P. per usarla 3/4 giorni...

ciao
sicura che sia giov. e sabato per i voli?
a me sembra giov. e domenica partendo da orio, sto aspettando la conferma delle ferie al lavoro per prenotare volo andata 27/2 ritorno 6/3
ciao
 

LaMano

Pignone
10 Gennaio 2011
168
5
49
Lugano
Visita sito
Bici
Milesi, Orcocicli
ciao
sicura che sia giov. e sabato per i voli?
a me sembra giov. e domenica partendo da orio, sto aspettando la conferma delle ferie al lavoro per prenotare volo andata 27/2 ritorno 6/3
ciao
hai ragggione, ho app guardato ed è giove o dome...dato che a febbraio finisco di lavorare ho avuto ieri conferma per fare la ferie residue a fine febbraio, devo peró essere indietro x l'1 marzo per cominciare nel posto nuovo. ho visto che il volo parte alle 21, quindi lo prenderei giovedi sera per tornare poi la domenica successiva, fermandomi quindi una decina di giorni. unico dubbio: ma se arrivo alle 01.25 all'aeroporto dell'isola, che faccio fino a mattina? ci sarà un mezzo che mi porti altrove??