Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el diablo

Novellino
6 Settembre 2010
9
0
reggio emilia - sirmione
Visita sito
Bici
cannondale-synapse
Un'informazione: esiste una strada asfaltata che collega la valle del Modolena (la valle di Salvarano) con la valle del Campola (la valle di Pecorile)??
Chiedo questo perché scendendo da Bergonzano verso Salvarano vorrei poter andare a Pecorile senza dover fare il giro da Montecavolo e Puianello

la sola che conosco è quella che, se scendi a salvarano da bergonzano, anzichè girare a sinistra verso salvarano e montecavolo, giri a destra e risali verso canossa....poi da canossa si può scendere a pecorile.....è una salita tosta ... ma io conosco solo quella...altrimenti, dalla valle di salvarano si esce solo attraversando montecavolo
 

el diablo

Novellino
6 Settembre 2010
9
0
reggio emilia - sirmione
Visita sito
Bici
cannondale-synapse
ma non hai proprio ancora imparato niente!!!! fà come me: dico ke quelle salite lì le faccio quando faccio scarico, la MDD lunga l'avrei finita tra i primi 10 ma mi ha telefonato mia moglie che aveva bisogno che le portassi l'asciugamani allora sono uscito dal percorso a 2 km dall'arrivo, ecc... poi quando c'è da trovarsi inventi scuse tipo ho la bici dal mecca, ho l'influenza, il gatto ha la dissenteria, ecc..

skerzi a parte forse riuscirei a fare 10 km al 10%... forse, ma nel mio caso sarebbe + agonia che divertimento :wacko:

è un'idea .. ma dovrei trovare un gatto... ;nonzo% :mrgreen:
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
almeno tu , hai la fortuna d'abitare in appennino !!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
pensa a me e tutti quelli che abitano nalle bassa , che tutte le volte per arrivare ad Albinea si devono sciroppare 30 Km e passare per RE.....:cry:


beh io arriverei con la macchina fino a scandiano e da li partirei, non tanto per l'andata che ti scaldi ma per il ritorno...che palle e che stra-palle con 40 gradi:wacko:
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
beh io arriverei con la macchina fino a scandiano e da li partirei, non tanto per l'andata che ti scaldi ma per il ritorno...che palle e che stra-palle con 40 gradi:wacko:

un tempo lo facevo....poi mi sono detto : "il vero ciclista è masochista..(fà anche rima)...quindi parte da casa".....(un po' come Pantani quando partiva per i suoi allenamenti da Cesenatico verso il Fumaiolo....)
Quindi sono 2-3 anni che si parte da casa.......Pensare che in agosto ho fatto
casa/Psso Pradarena A+R (2 volte) casa/Psso Cerretto A+R casa/Giro Monteorsaro A+R.......etc,etc;pirlùn^;pirlùn^

Non sopporto piu' il fatto di fare 40 Km in auto...giro in bici (140-170Km)...ritorno in auto distrutto......
il lamento nasce dal fatto che se abitassi già in prox di RE sarebbe tutto piu' bello e forse andrei direttamente in toscana....:mrgreen::mrgreen:
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
un tempo lo facevo....poi mi sono detto : "il vero ciclista è masochista..(fà anche rima)...quindi parte da casa".....(un po' come Pantani quando partiva per i suoi allenamenti da Cesenatico verso il Fumaiolo....)
Quindi sono 2-3 anni che si parte da casa.......Pensare che in agosto ho fatto
casa/Psso Pradarena A+R (2 volte) casa/Psso Cerretto A+R casa/Giro Monteorsaro A+R.......etc,etc;pirlùn^;pirlùn^

Non sopporto piu' il fatto di fare 40 Km in auto...giro in bici (140-170Km)...ritorno in auto distrutto......
il lamento nasce dal fatto che se abitassi già in prox di RE sarebbe tutto piu' bello e forse andrei direttamente in toscana....:mrgreen::mrgreen:


bèh che dire...massimo rispetto per la tua scelta e la tua volontà, bravo veramente.
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
così si fa! la macchina sta bene in garage!


giusto, anche se ogni tanto serve per togliersi il traffico che trovi su molti tratti di strada durante la settimana.

p.s. per Ghila: quest'anno, alla MDD mi hai superato sul pordoi e avevi un gran bel passo, io invece stavo risparmiando la gamba per il lungo e ho fatto bene.

Forse forse, se avessi optato per il medio avrei anche fatto un tempone, ma il lungo è troppo bello e dannatamente duro.

ciao
 
Ultima modifica:

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
giusto, anche se ogni tanto serve per togliersi il traffico che trovi su molti tratti di strada durante la settimana.

p.s. per Ghila: quest'anno, alla MDD mi hai superato sul pordoi e avevi un gran bel passo, io invece stavo risparmiando la gamba per il lungo e ho fatto bene.

Forse forse, se avessi optato per il medio avrei anche fatto un tempone, ma il lungo è troppo bello e dannatamente duro.

ciao

per che squadra corri?

sul pordoi non andavo fortissimo, cercavo di tenermi un margine per il falzarego che mi spaventava, invece non era nulla di che, mentre invece non mi ero fatto nessun problema per il tratto La Villa - Corvara che invece è stato fatale...percorso tutto 34*19 in crisi di fame totale...penso di aver perso 10 minuti in quel tratto e forse di piu.
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
per che squadra corri?

sul pordoi non andavo fortissimo, cercavo di tenermi un margine per il falzarego che mi spaventava, invece non era nulla di che, mentre invece non mi ero fatto nessun problema per il tratto La Villa - Corvara che invece è stato fatale...percorso tutto 34*19 in crisi di fame totale...penso di aver perso 10 minuti in quel tratto e forse di piu.


corro per la NewBike di Scandiano.

Se uno ne ha, sul Falzarego/Valparola si fa veramente la differenza.

Io quel giorno non ero molto in forma, pazienza, dal II° Campolongo avevo i crampi e non so il perchè...quindi ho tenuto duro fino a Corvara, 90km con i crampi e il Giau di mezzo ti cambiano la vita!!!:-)
 

81carati

Pedivella
19 Luglio 2010
320
6
Visita sito
Bici
Bianchi Centostrade
Oggi ho approfittato della bella giornata per fare una bella uscita e provare una salita che non avevo mai fatto, o meglio avevo gia fatto ma solo in discesa. Partito da Bazzano e passando per Neviano ho raggiunto Scurano per poi arrivare a Selvanizza. Da li sono salito fino a Ramiseto da dove poi sono tornato verso casa passando per Vetto e salendo a Bazzano dal duro strappo del Mulino. La salita protagonista del mio giro di cui parlavo prima è quella che da Selvanizza porta a Ramiseto (salita di Taviano per intenderci). Devo dire che se pur non molto lunga (5/6 km) è davvero inpegnativa. Prima parte al 7-8 % per poi inpennarsi verso il finale al 10-11% con punte di 15-16%. Note positive la assenza quasi totale di traffico e il buon allenamento ( 80 km per 1550 m di dislivello) mentre note negative, se cosi si possono chiamare, la strada non in ottime condizioni (in salita pero poco inmporta) e il freddo preso per scendere poi da Ramiseto (colpa mia e del mio abbigliamento ancora estivo).
 
Ultima modifica:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
si quoto , quella di taviano è tosta.....
noi di solito la si fà prima di quella del ventasso.
si parte da San polo o Montecchio poi Traversetolo , Val Termina , Lagrimone , Selvanizza , Taviano , Ramiseto , Ventasso , Vetto e ritorno per sella di lodrignano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.