Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ludonic

Novellino
5 Maggio 2008
37
0
Visita sito
Ciao a tutti, in vista dell'autunno e dell'inverno vorrei rispolverare la mia bici da corsa che purtroppo avrà usato 3 volte in croce....solitamente pratico MTB che è davvero molto dura ma essendo ferma da un po vorrei rifarmi un po di gamba e la BDC mi sembra ottima! Cè qualcuno per qualche giro? Ovviamente giri tranquilli e di piacere e non per fare la gara sennò arriverei ultima di sicuro :)

Fatemi sapere o-o
 
Ultima modifica di un moderatore:

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Dal 15 mio figlio inizia ad andare a scuola quindi avrò molto tempo nei feriali... s puoi bene, altrimenti ci si può sentire quando posso nei week end

PS: non offendere!!!! ultimo arrivo io!!! :rosik:
 

ludonic

Novellino
5 Maggio 2008
37
0
Visita sito
Airmat! Mi ricordo di te :) ci siamo sentiti un bel po di tempo fà....e poi ho intrapreso la strada molto dura della MTB...il freeride è roba troppo pericola e dura per me....ora sto sistemando la mia BDC e torno in pista! Sicuramente ultima sarà io :) l'avro usata circa 3 volte 2 anni fa...in ogni caso bisognerà pur iniziare, se hai tanta pazienza ma TANTA ci organizziamo! Io sto ad Albinea...se ti va di farci una sgambata "verso" casina...dico verso perchè arrivare a vezzano sarà tutto quello che potrò fare :cry , di solito giro la domenica....o il sabato...come orari non ho grandi problemi...ci si mette daccordo?
 

ludonic

Novellino
5 Maggio 2008
37
0
Visita sito
Adesso vedo se riesco a essere pronta per questo week end, ho poco tempo per sistemare la bici causa lavoro, in ogni caso faccio il possibile! Ti tengo aggiornato!
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Ciao, voi a che livelli siete? Io sono livello base :) cerco compagnia, girare in compagnia e' sempre meglio e anche più piacevole!


ciao, io sono di scandiano e vado in bici da 15 anni.

Quest'anno sonoa 8000km e qualche gara/granfondo...su tutte la Maratona Dles Dolomites per la 2° volta...tra 1 mese smetto e mi riposo, ne ho bisogno.
 

el diablo

Novellino
6 Settembre 2010
9
0
reggio emilia - sirmione
Visita sito
Bici
cannondale-synapse
Ciao, voi a che livelli siete? Io sono livello base :) cerco compagnia, girare in compagnia e' sempre meglio e anche più piacevole!

io sono di Reggio città ma nei w.e. abito a Sirmione ...

... il mio livello è più "tranquillo" dell'amico che ha risposto prima di me ... la maratona delle Dolomiti è fuori dalla mia portata, anche se ho fatto Falzarego e Valparola da Cortina con arrivo a Brunico ed il giro del Cristallo con partenza ed arrivo a Dobbiaco (Misurina, 3 Croci, Cortina, Cimabanche)
...che comunque sono meno duri anche del semplice giro del Sella ...

il lavoro non mi consente di fare tante uscite, purtroppo ...

i miei giri più belli di queta stagione sono stati Baiso da Reggio, Il Monte Baldo, con salita da Garda a San Zeno di montagna, sul lago, e mezza salita di Prato Piazza (fino al mio abergo) sulle Dolomiti ... quando avevo la gamba per tornare a Misurina ho beccato una mega influenza e ho dovuto appendere la bici per 3 settimane ... le 3 in cui mi sarei divertito di più ...:doh:

ora sto riprendendo per tentare di ritrovare la gamba giusta per i 2 obiettivi che mi ero prefisso per agosto, nel post dolomiti, ovvero, le Torricelle a Verona e la salita di Serle, sopra a Brescia...

anche a me piacerebbe girare in compagnia, ma non con gente che ti tira il collo ... io arrivo dappertutto (quasi) ma col mio passo ...

a Reggio credo di aver fatto tutti i giri "umani" ... Baiso, Cavazzone, Paulli, 3 Croci, Salvarano - Bergonzano - Canossa - la Stella - Casina ... i classici Montericco e Broletto .. e verso la bassa a Novellara e Guastalla per stradine basse...

se fate qualche uscita tranquilla nel reggiano durante la settimana ... ditemi qualcosa che magari vi tiro la volata !!

ciao, Davide

p.s. se dovesse nascee un gruppo di amici potreste organizzare una trasferta sul Garda ... le colline moreniche sono strepitose! ...borghi medioevali, rampe in pavè, scorci sul lago, luoghi storici, e il lungomincio ...
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Io ci sono sabato pomeriggio o domenica tutta la giornata
Io vado piano davvero, quest'anno 2000 km fatti nemmeno bene ... oltremodo adesso xkè sono stato + di 1 mese senza bici
Io vorrei andare a Casina xkè non ci sono mai stato, ma si può decidere strada facendo
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Io ci sono sabato pomeriggio o domenica tutta la giornata
Io vado piano davvero, quest'anno 2000 km fatti nemmeno bene ... oltremodo adesso xkè sono stato + di 1 mese senza bici
Io vorrei andare a Casina xkè non ci sono mai stato, ma si può decidere strada facendo


per andare a Casina, ti consiglio di NON fare la statale, troppo traffico, troppe moto e nemmeno per la salita di Pecorile...bellissima ma dura, 11,5km al 10% circa.

Il percorso più bello e meno trafficato è quello che sale dal centro di Albinea per il Cavazzone (5km medio-duri) ma poi il più è fatto e ti godi tutto il percorso sino a Casina.

Albinea-Casina a ritmo tranquillo, max 90 minuti credo.

ciao
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Il percorso più bello e meno trafficato è quello che sale dal centro di Albinea per il Cavazzone (5km medio-duri) ma poi il più è fatto e ti godi tutto il percorso sino a Casina.

Grazie, ma da Campogalliano non ci penso nemmeno di farmi la Statale :D
Conosco solo proprio quella strada che dici tu... è quella che passa da S.Giovanni in Q.la, quella che passa dalla sorgente freschissima e buonissima prima dell'incrocio che scende verso Viano... giusto?
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Grazie, ma da Campogalliano non ci penso nemmeno di farmi la Statale :D
Conosco solo proprio quella strada che dici tu... è quella che passa da S.Giovanni in Q.la, quella che passa dalla sorgente freschissima e buonissima prima dell'incrocio che scende verso Viano... giusto?

giusto sali da Albinea poi cavazzone poi appena prima di regnano c'è l'incrocio che dici tu che scende a viano (svolti a sx giù per i paulli) poi dopo regnano trovi la fonte che dici e poi S.Giovanni di Querciola e quindi Casina.

1km prima della fonte se guardi alla tua dx vedi in lontananza la rupe di Canossa...spettacolare.

Buon divertimento.
 
Ultima modifica:

el diablo

Novellino
6 Settembre 2010
9
0
reggio emilia - sirmione
Visita sito
Bici
cannondale-synapse
giusto sali da Albinea poi cavazzone poi appena prima di regnano c'è l'incrocio che dici tu che scende a viano (svolti a sx giù per i paulli) poi dopo regnano trovi la fonte che dici e poi S.Giovanni di Querciola e quindi Casina.

1km prima della fonte se guardi alla tua dx vedi in ontananza la rupe di Canossa...spettacolare.

Buon divertimento.

credo che l'incrocio a cui allude prima della fonte sia quello che porta a viano per il san marco e non i paulli ... comunque, bella strada davvero, l'ho fatta anch'io ... il cavazzone se uno non ha la gamba giusta non è uno scherzo, e poi sale ancora, appunto, fino a poco dopo la fonte ... certo, per uno che fa la maratona delle dolomiti, il cavazzone è poco più della pulce !
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
credo che l'incrocio a cui allude prima della fonte sia quello che porta a viano per il san marco e non i paulli ... comunque, bella strada davvero, l'ho fatta anch'io ... il cavazzone se uno non ha la gamba giusta non è uno scherzo, e poi sale ancora, appunto, fino a poco dopo la fonte ... certo, per uno che fa la maratona delle dolomiti, il cavazzone è poco più della pulce !


hai ragione, la svolta di S.Marco l'avevo prorpio dimenticata.

Il cavazzone non è uno scherzo certo, io la ritengo una salita di media difficoltà, dove i tratti più duri a mio parere sono lo strappetto di 200mt appena prima di Lisandrèt e ovviamente i 700mt dei tornanti, ma ci sono anche diversi punti dove rifiatare, molto dipende dalla propria condizione e da come si approccia questa salita, poicè son sempre 5km.

Fidati che quando ho iniziato ad andare in bici, già arrivare ad Albinea era come scalare il Pordoi per me.

ciao
 

ludonic

Novellino
5 Maggio 2008
37
0
Visita sito
Domenica avrò un impegno e sinceramente questa settimana non ho ancora sistemato la bici, immagino che la sistemerò nel week end....devo riprendere confidenza con la postura della BDC che è molto diversa dalla MTB....mi farò un giretto di prova...sarò operativa dalla settimana prossima......ovviamente per giri molto ma molto tranquilli......

Lago di Garda....fatto in MTB in discesa dal MT BALDO...bellissimo!
Se cè qualcuno per il fine settimana prossimo fatemi sapere! Albinea-casina va benissimo....la salita di cà bertacchi è molto dura in alcuni pezzi...non so se ce la farò come prima uscita :( ...io avrei fatto la statale + la salita finale della "vecchia strada" tutte curve :)...decisamente piu soft per iniziare!
 

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
per andare a Casina, ti consiglio di NON fare la statale, troppo traffico, troppe moto e nemmeno per la salita di Pecorile...bellissima ma dura, 11,5km al 10% circa.

Il percorso più bello e meno trafficato è quello che sale dal centro di Albinea per il Cavazzone (5km medio-duri) ma poi il più è fatto e ti godi tutto il percorso sino a Casina.

Albinea-Casina a ritmo tranquillo, max 90 minuti credo.

ciao

Ma da dove sali tu???!!!

Magari trovare a Reggio una Salita così :)
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Ma da dove sali tu???!!!

Magari trovare a Reggio una Salita così :)


In che senso da dove salgo?...la gita a Casina non è uno dei miei itinerari preferiti, ma comunque la salita che preferisco è quella di Pecorile, che sale dopo Puianello a dx per la zona industriale...arrivi appena dopo Casina, infatti ci arrivi in discesa.

Comunque son 11,5km di salita e la pendenza si fa rispettare.
 

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
In che senso da dove salgo?...la gita a Casina non è uno dei miei itinerari preferiti, ma comunque la salita che preferisco è quella di Pecorile, che sale dopo Puianello a dx per la zona industriale...arrivi appena dopo Casina, infatti ci arrivi in discesa.

Comunque son 11,5km di salita e la pendenza si fa rispettare.

La mia domanda era riferita agli 11,5 km di salita!
Purtroppo, realisticamente parlando, di salite così con pendenza costante a Reggio e dintorni non se ne trovano..

Da Pecorile a Casina ci sarà una quindicina di chilometri.. ma intervallati da diversi tratti in discesa e falsopiano..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.