Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.368
3.281
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
@pedalone della bassa visto che chiedevi info
 

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
812
651
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Ieri peso 85,2

Riscaldamento generico + elastici
Squat 1x6x60kg + 1x5x75kg + 1x5x90kg + 1x4x100kg+ 1x6x110kg + 1x6x107.5kg + 1x6x105kg + 3x6x102.5kg
Piegamenti 5x10
Trazioni 5x4
Dip 5x6
Bicipiti 4x8x30kg
Addome rotella + twists

Dopo lo squat è partito un mal di testa piuttosto fastidioso, perciò ho tagliato qualche serie qua e la ma ho comunque portato a casa un buon allenamento

Vediamo settimana prossima come mi sentirò e cosa salterà fuori. Dovrei salire a 112.5 ma non sono sicuro di farcela a mantenere la nuova progressione.
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Anche io ero uno da palestra e bicicletta.
Ma, da un paio di settimane, ernia inguinale. Per il momento, ho mollato completamente la palestra anche se vorrei riprendere a fare qualcosa, con un po' di cautela.
Ho iniziato ad andare in piscina, faccio una cinquantina di vasche, ma mi annoia parecchio.
Classe 1965, a completamento.
Mi dovrei operare nel giro di un paio di mesi.
Che dite? Continuereste ad andare in palestra cercando di fare esercizi che non comprimano troppo la zona, o lascereste perdere fino a risoluzione chirurgica del problema?
 

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
812
651
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Che dite? Continuereste ad andare in palestra cercando di fare esercizi che non comprimano troppo la zona, o lascereste perdere fino a risoluzione chirurgica del problema?

So che può sembrare una risposta banale e "scaricabarile" ma l'unica risposta sensata è: chiedilo a chi ti ha diagnosticato l'ernia e a chi ti deve operare.
Loro sicuramente sanno cosa è meglio fare
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
So che può sembrare una risposta banale e "scaricabarile" ma l'unica risposta sensata è: chiedilo a chi ti ha diagnosticato l'ernia e a chi ti deve operare.
Loro sicuramente sanno cosa è meglio fare
Chiaro che è la risposta più logica.
Loro si mettono sempre dalla parte della cautela, giustamente, dal loro punto di vista.
Forse è meglio pazientare...
 

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
812
651
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Ieri giornataccia. Nonostante non fossi a cento con la testa, ho deciso di allenarmi lo stesso.
L'idea era di fare i rulli ma dopo un quarto d'ora ho dovuto mollare, ho provato a cercare conforto nei pesi e dopo il solito riscaldamento ho provato la panca.

1x6x50kg + 1x5x60kg + 1x4x70kg + 3x2x80kg

Testa ancora a viole, carico che sentivo più pesante di quello che doveva essere quindi ho messo tutto in ordine e sono andato a fare la doccia
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.194
17.147
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ieri giornataccia. Nonostante non fossi a cento con la testa, ho deciso di allenarmi lo stesso.
L'idea era di fare i rulli ma dopo un quarto d'ora ho dovuto mollare, ho provato a cercare conforto nei pesi e dopo il solito riscaldamento ho provato la panca.

1x6x50kg + 1x5x60kg + 1x4x70kg + 3x2x80kg

Testa ancora a viole, carico che sentivo più pesante di quello che doveva essere quindi ho messo tutto in ordine e sono andato a fare la doccia

dal mio punto di vista, hai fatto bene
io invidio quelli che, anche con la testa piena di pensieri, riescono ad allenarsi ed a concentrarsi
io, personalmente, se non ci sono con la testa, non riesco a far nulla che mi diverta

dai, andrà meglio la prossima volta che caricherai il bilanciere o-o
 

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
812
651
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Ma sì, non me ne faccio un cruccio. L'importante è non essersi fatti male visto che la testa non c'era.

Fortunatamente il mio allenatore non si arrabbia ed è sempre d'accordo con me :mrgreen:
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.867
6.281
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Personalmente quando mi alleno, bici o pesi, riesco a stare concentrato sul gesto e contemporaneamente pensare a qualcos'altro che non c'entra niente. Tranne nei momenti di massimo sforzo, li la testa è assolutamente connessa con i muscoli e non esiste niente altro.
Capita di partire con mille pensieri in testa, magari poco piacevoli. In quel caso faccio un bel respiro, e inizio senza pormi ulteriore stress mentale. Magari parto con quella di fare uno scarico o di provare qualcosa di nuovo. Molte volte, praticamente sempre, mi basta rompere il ghiaccio e poi l'allenamento vada come vada mi aiuta a rasserenare le idee, mi fa da valvola di sfogo
 

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
812
651
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Ieri peso 83,3

Squat 1x6x60kg + 1x5x75kg + 1x4x90kg + 1x4x100kg + 4x4x110kg
Rematore bilanciere 6x6x50kg
Bicipiti manubri 6x6x12+12

Ho ricominciato ieri ad alzare ghisa dopo un paio di settimane un po' tribolate. Il peso è calato di un paio di kg proprio a causa di queste tribolazioni, con calma cerchiamo di riprendere la forma.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.194
17.147
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ieri peso 83,3

Squat 1x6x60kg + 1x5x75kg + 1x4x90kg + 1x4x100kg + 4x4x110kg
Rematore bilanciere 6x6x50kg
Bicipiti manubri 6x6x12+12

Ho ricominciato ieri ad alzare ghisa dopo un paio di settimane un po' tribolate. Il peso è calato di un paio di kg proprio a causa di queste tribolazioni, con calma cerchiamo di riprendere la forma.

che però, il calo di peso, è congeniale per il Selvino o-o;-)