Al lavoro in bici

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Vedi l'allegato 149820
Questa è la bici da battaglia per affrontare la città peso circa 1q [emoji16] ogni cavalcavia diventa un muro

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
io arrivavo al lavoro sudato (da me ci sono salite vere non cavalcavia) così ho preso una city bike elettrica.
è praticamente una moto e in salita non si suda più, ora arrivo fresco come una rosa !
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
per chi fa un lavoro in giacca e cravatta e non può permettersi di lavarsi e cambiarsi, la bici elettrica può essere una valida alternativa. Pur sempre meglio dell'auto.
Concordo!
Io ho la fortuna di avere il parcheggio interno e lo spogliatoio (vestiti asciutti e puliti) ed una zona sgocciolatoio quando arrivo con le cose da pioggia (sono pur sempre 5km che faccio in tranquillità .... Non ho bisogno di fare la doccia.... almeno i colleghi me lo fanno credere! [emoji28])

Ma se la percorrenza fosse maggiore, se non avessi tutti questi spazi a disposizione e se le esigenze di outfit lo richiedessero, credo che valuterei anche l'elettrica con un bel portapacchi per la valigetta da ufficio.. .. Che male c'é?

Buone pedalate a tutti

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
per chi fa un lavoro in giacca e cravatta e non può permettersi di lavarsi e cambiarsi, la bici elettrica può essere una valida alternativa. Pur sempre meglio dell'auto.

se facessi un lavoro d'ufficio senza possibilità di docciarmi o lavarmi cmq benepenso che farei la stessa scelta, avendo dove lasciarla sia chiaro

come ho detto in vari post per il commuting quotidiano sono l'ideale alla fine i costi di gestione sono simili da un mezzo a propulsione umana

per divertirsi c'è sempre il week end
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non è la stessa cosa, te lo posso garantire per esperienza personale.
Argomentare magari ? Una bici elettrica cosa avrebbe di così diverso da un motorino con i pedali tipo "ciao"? Molto poco. Il motore va a corrente invece che a benzina ma con cosa viene prodotta la maggior parte della corrente in Italia. ? Combustibili fossili...e li nuovamente si torna. Di fatto non ci si sta spostando così "green" come si vuol far credere. Non inizio nemmeno a dire quanto inquinano le batterie altrimenti salta fuori che è più green il motorino.....

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Argomentare magari ? Una bici elettrica cosa avrebbe di così diverso da un motorino con i pedali tipo "ciao"? Molto poco. Il motore va a corrente invece che a benzina ma con cosa viene prodotta la maggior parte della corrente in Italia. ? Combustibili fossili...e li nuovamente si torna. Di fatto non ci si sta spostando così "green" come si vuol far credere. Non inizio nemmeno a dire quanto inquinano le batterie altrimenti salta fuori che è più green il motorino.....

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
Leggi i miei interventi nella discussione la bici elettrica è ancora sport. La batteria, se ben dimensionata ti dura comoda 4 anni.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Leggi i miei interventi nella discussione la bici elettrica è ancora sport. La batteria, se ben dimensionata ti dura comoda 4 anni.

"la bici elettrica è ancora sport"... opinioni...secondo me è "mortorsport" tanto quanto il motociclismo o la f1.

forse fa comodo pensarlo o farlo credere, ma non è così. se vuoi dire che vai al lavoro in bici devi pedalare con le tue gambine IMHO

p.s: considerando gli inquinanti che ci sono dentro la batterie non credere che 4 anni siano poi molti.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Sì ok, però se piove allora meglio l'auto e si ritorna da capo.
E' meglio una bici elettrica, un motorino, o un' auto ?
Il male minore è senz'altro la bici elettrica perchè non inquina direttamente e perchè dai, siamo seri, tipicamente se uno non è pigrone tende a pedalare ed utilizzare il motore elettrico il meno possibile, tendenzialmente solo in condizioni estreme come con i 35°C soleggiati ed umidi di luglio dove si suderebbe anche da fermi.
Col motorino non si pedala mai e si utilizza il motore al 100 %. Pedalando invece si usa il motore solo in alcuni momenti, allungando la vita media della batteria.
E questa sarebbe una condizione utile a chi non può usare una bici normale perchè:
- non può cambiarsi
- non può lavarsi
- non ha spogliatoio
E sarebbe la minoranza dei lavoratori. Tutti quelli che per scelta usano l'auto e restano in coda per ore, donne etc.
E poi il ciao non esiste più. Però esistono degli ibridi, sto vedendo ora, carenati come moto ma che in effetti sono bici elettriche, senza bollo ed assicurazione etc. Ma puoi/devi pedalare e max fa 25 km/h.
In sostanza non c'è nemmeno paragone con uno scooter.