Pedalate Reggio Emilia e dintorni! (parte 2)

FiondaStanca

Pignone
15 Ottobre 2009
164
13
Visita sito
Non che mi riguardi, ma è un peccato che la GF non si faccia più. E' una GF storica (credo fosse più giovane solo della più prestigiosa Nove Colli e per un solo anno per giunta). Viste le crescenti difficoltà organizzative credo si vada saggiamente su una soluzione meno competitiva e più di aggregazione, con conseguenti meno responsabilità, riduzione dei costi e quindi dei rischi.
Mi spiace non si riproponga la Open Road.
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Sì, non competitiva e inserita nel Giro delle due cime... E per farle spazio hanno buttato fuori quella di Cavola :-(


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Ah.... non sapevo che fosse stato fatto un "sacrificio"....

Ma scusa, non vorrei dire CAVOLAte :-x... ma quella di Cavola non è in qualche modo diventata nell'ambito del Giro Delle 2 Cime la "GF di Castellarano"?
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Ah.... non sapevo che fosse stato fatto un "sacrificio"....



Ma scusa, non vorrei dire CAVOLAte :-x... ma quella di Cavola non è in qualche modo diventata nell'ambito del Giro Delle 2 Cime la "GF di Castellarano"?



Il giro delle due cime era in origine: gf di Castellarano e mf di Cavola ( si chiamava route 108, organizzata dal 2011 in memoria di Wouters Weilandt morto quell'anno al giro). L'anno passato le si era cambiato nome e variato, allungato il percorso (bello) ma siamo stati sfortunati col tempo ( giornataccia e pochissimi partecipanti)... I capoccia hanno fatto due conti e tirato una riga: " tanto la montagna non conta un c..." ...parole dette in privato, naturalmente :-)


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Meglio che facciano la non competitiva piuttosto che fare le figuracce della Granfondo di Carpi
Così facendo potrà rimanere ancora per anni anche se ha perso lo spirito competitivo
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Il giro delle due cime era in origine: gf di Castellarano e mf di Cavola ( si chiamava route 108, organizzata dal 2011 in memoria di Wouters Weilandt morto quell'anno al giro). L'anno passato le si era cambiato nome e variato, allungato il percorso (bello) ma siamo stati sfortunati col tempo ( giornataccia e pochissimi partecipanti)... I capoccia hanno fatto due conti e tirato una riga: " tanto la montagna non conta un c..." ...parole dette in privato, naturalmente :-)


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Oh... mi sfugge il senso di questo ragionamento ;nonzo%... ma comunque mi adeguo.

Peccato perchè il giro W.W. di Cavola lo facemmo e fu interessante.
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Oggi era giorno di lungo x me... ma un po' x il meteo incerto ed un po' per il freddo inaspettato ho tagliato i km lasciando intatto il dislivello: 3 croci, giù dal canicchio, minghetta, baiso da san romano (evutaneo accuratamente la tentazione viwignolo), giù dal motocross, viano municipio (evitando accuratamentecerreto), regnano, albinea, montericco, borzano... e quando sono arrivato a ventoso ho p3nsato bene di RIfare le 3 croci (pensavo di perdere un sacco, invece ci ho messo 1'30" in più del primo giro.
Prima volta regnano da viano: pensavo peggio, alla fine è come un 3 croci.

Ho le gambe che friggono ma c'è saltato fuori un bel dislivello ed altimetria: 108km e 1700m dsl+
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Ciao ragazzi, è da oltre 1 anno che non passo qui sul forum, spero che stiate tutti bene.

Vendo la mia bici da corsa, per passaggio a mtb:

Telaio replica Cervelo R5 2013 preso direttamente in Taiwan (stesso stabilimento dove vengono prodotti i Cervelo e molti altri brand)...misura 54, ideale per ciclisti alti 1,75/1,85.

Gruppo Record 10v, 50x34...ho anche il 36 disponibile.

Manubrio Kardan Carbon e attacco manubrio Time.

Sella Fizik Aliante R1 Carbon, usata 10 volte.

Ruote Fulcrum Racing Speed o Bora Ultra con tubolari seminuovi.


Chiedo € 1.000 con le Fulcrum e 1.200 con le Bora.

Bici visionabile nelle provincie di Reggio e Modena.

Tel.329/4611868
 

Allegati

  • IMG_0337.JPG
    IMG_0337.JPG
    161,3 KB · Visite: 43
  • IMG_0345.JPG
    IMG_0345.JPG
    164,4 KB · Visite: 35
  • IMG_0338.JPG
    IMG_0338.JPG
    166 KB · Visite: 37
  • IMG_0340.JPG
    IMG_0340.JPG
    153,8 KB · Visite: 31
  • IMG_0339.JPG
    IMG_0339.JPG
    155,3 KB · Visite: 34
Ultima modifica:

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ieri, gf di Spezia: 120km, 2600 d+... Bel percorso, impegnativo: paesaggio, salite, vento e, per qualcuno del lungo, anche un poco di grandine (il meteo ha toppato alla grande).
Una di quelle da rifare.
C'ero anche io, molto fortunato a schivare tutta l'acqua a differenza dei miei amici. Il percorso continua a piacermi anche se IMHO la nuova seconda salita è di troppo. Ho anche potuto godermi le discese del ritorno asciutte (adoro le discese di questa GF).
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
C'ero anche io, molto fortunato a schivare tutta l'acqua a differenza dei miei amici. Il percorso continua a piacermi anche se IMHO la nuova seconda salita è di troppo. Ho anche potuto godermi le discese del ritorno asciutte (adoro le discese di questa GF).



Intendi quella di Montale, quella dove c'era il bivio per il corto? La salita mi è piaciuta ma la discesa era bruttina... La seconda da Levanto ( Guaitirola? ) mi è piaciuta parecchio: gran panorama e anche sole.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Intendi quella di Montale, quella dove c'era il bivio per il corto? La salita mi è piaciuta ma la discesa era bruttina... La seconda da Levanto ( Guaitirola? ) mi è piaciuta parecchio: gran panorama e anche sole.
No, la nuova è quella dopo il Guaitarola (che anche a me piace molto per i tuoi stessi motivi). Concordo che la discesa dopo Montale è la peggiore (e pensa che l'hanno anche migliorata), tutte le altre per me sono belle (la prima picchiata a Levanto, se asciutta ci puoi guadagnare minuti; la Bracco-Carrodano lunga, larghissima e con asfalto da MotoGP e l'arrivo in discesa a La Spezia tra le case).
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
No, la nuova è quella dopo il Guaitarola (che anche a me piace molto per i tuoi stessi motivi). Concordo che la discesa dopo Montale è la peggiore (e pensa che l'hanno anche migliorata), tutte le altre per me sono belle (la prima picchiata a Levanto, se asciutta ci puoi guadagnare minuti; la Bracco-Carrodano lunga, larghissima e con asfalto da MotoGP e l'arrivo in discesa a La Spezia tra le case).



... Allora della ventina che mi hai dato ( da classifica ), alcuni li ho presi in quella discesa: fatta ad andatura turistica dopo aver visto alcuni sgrugnati nelle prime curve. Sono stato fortunato anche io: devo essere stato uno degli ultimi a non prendere una goccia.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app