Copertoncini Veloflex Corsa 25

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Con questi Veloflex Corsa da 25 ho utilizzato queste camere
tanto per testare in quanto tempo andrò a forare :mrgreen:, una ottantina di grammi. Per adesso niente ma è tutto nuovo, meno di 200 km.

Ho notato solo che perdono pressione più velocemente.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
conta che poi ci sono variabili come pendenza, tipo di asfalto, peso ciclista, stile di pedalata del ciclista (io ad esempio in salita sto molto in fuorisella), rimbalzo, temperatura dell'asfalto, ecc. ecc. di cui nel test è impossibile tenere conto...

Verissimo,
fatto sta che la differenza fra un Veloflex e un vecchio Rubino è tale che vederli appaiati in una sorta di classifica di performance sia pure parziale, fa storcere il naso e non di poco...
Posto che possano anche esserci gomme migliori del velo in quanto a scorrevolezza, velocità o com ela si vuol chiamare, non si può certo pensare che lo sia il Rubino
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ma sulla confezione dei Veloflez non c'è scritto che "non andrebbero usati" con cerchi in carbonio?

non ho capito ma non credo..
i produttori di cerchi in carbonio talvolta indicano che è vietato montare camere in lattice.. non credo che il copertoncino possa rappresentare un elemento critico
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Montati oggi per la prima volta i veloflex... sono davvero duri da mettere danno l'impressione quasi di essere un po' più piccoli del cerchio. Ho preso i 25 che poi sono 24 reali e sembrano piccolissimi rispetto ai Michelin pro4 da 25 che avevo che poi reali erano 28.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Montati oggi per la prima volta i veloflex... sono davvero duri da mettere danno l'impressione quasi di essere un po' più piccoli del cerchio. Ho preso i 25 che poi sono 24 reali e sembrano piccolissimi rispetto ai Michelin pro4 da 25 che avevo che poi reali erano 28.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io la vedo come una cosa positiva il fatto che sono duri da mettere.
In caso di foratura, è molto più difficile che escano dal cerchio.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Si ma una volta che li montate e li usate, gia dopo un po diventano meno ostici da montare.

certo, quello più o meno succede a tutti gli penumatici.
anche io dopo la prima volta li tolgo e li metto a mano i veloflex, ma alla prima installazione voglio sentirli belli tosti, se no mi fico poco.
una volta ho stallonato dei vittoria CX che entravano sulle Mavic soffiandoci sopra...e da quella volta non mi fido più di questo tipo di situazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: dlpass

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Montati oggi per la prima volta i veloflex... sono davvero duri da mettere danno l'impressione quasi di essere un po' più piccoli del cerchio. Ho preso i 25 che poi sono 24 reali e sembrano piccolissimi rispetto ai Michelin pro4 da 25 che avevo che poi reali erano 28.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

vero, un 25 veloflex è più o meno un 24,5 mentre un pro4 arriva tranquillamente a 28!
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Oggi prima uscita con i veloflex... 115 km che sembrava di stare sul velluto. Già dai primi metri ho notato la differenza con i pro4.
Devo ancora testarli in salita e in discesa. La tenuta in curva è come quella dei pro4?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Oggi prima uscita con i veloflex... 115 km che sembrava di stare sul velluto. Già dai primi metri ho notato la differenza con i pro4.
Devo ancora testarli in salita e in discesa. La tenuta in curva è come quella dei pro4?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

pro4 di quale misura?

Io di pro4 uso i 23mm che sono più vicini come taglia ai veloflex da 25mm (che come stradetto sono dei 24 circa).

Giusto ieri ho rimesso su i veloflex dopo un paio di mesi di pro4 sc e ovviamente le sensazioni sono sempre ottime... come tenuta in curva, non noto grosse differenze, nei velo la transizione da 'dritto' a piega è più dolce, questa è la mia impressione, sono più tondi, i pro4 più 'appuntiti', quindi più bruschi ma anche più veloci nei cambi di direzione.

o-o
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
pro4 di quale misura?



Io di pro4 uso i 23mm che sono più vicini come taglia ai veloflex da 25mm (che come stradetto sono dei 24 circa).



Giusto ieri ho rimesso su i veloflex dopo un paio di mesi di pro4 sc e ovviamente le sensazioni sono sempre ottime... come tenuta in curva, non noto grosse differenze, nei velo la transizione da 'dritto' a piega è più dolce, questa è la mia impressione, sono più tondi, i pro4 più 'appuntiti', quindi più bruschi ma anche più veloci nei cambi di direzione.



o-o



Sempre da 25 che poi sono oltre i 28


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk