Telaio in Carbonio no brand

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Oggi sono stati in un'azienda che fa carbonio di alto livello (automotrice e aerospaziale).
Secondo il tipo che credo se ne intenda, usare carbonio sopra al T700 per il telaio di una bici è una cxxxx, solo marketing. Tra l'altro, i carboni ad alto modulo sono anche più fragili, se prendono un colpo resistono meno.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Oggi sono stati in un'azienda che fa carbonio di alto livello (automotrice e aerospaziale).
Secondo il tipo che credo se ne intenda, usare carbonio sopra al T700 per il telaio di una bici è una cxxxx, solo marketing. Tra l'altro, i carboni ad alto modulo sono anche più fragili, se prendono un colpo resistono meno.

bene, potrebbe dirglielo a tutti i vari produttori che utilizzano queste tipologie di carbonio
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Oggi sono stati in un'azienda che fa carbonio di alto livello (automotrice e aerospaziale).
Secondo il tipo che credo se ne intenda, usare carbonio sopra al T700 per il telaio di una bici è una cxxxx, solo marketing. Tra l'altro, i carboni ad alto modulo sono anche più fragili, se prendono un colpo resistono meno.

Sei proprio sicuro che il tipo se ne intenda...?
Io non so se usare carbonio superiore al t700 sia o no una cxxxx, ma è sicuramente una cxxxx dire che l'alto modulo sia piu fragile, come ti ha detto
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Sei proprio sicuro che il tipo se ne intenda...?
Io non so se usare carbonio superiore al t700 sia o no una cxxxx, ma è sicuramente una cxxxx dire che l'alto modulo sia piu fragile, come ti ha detto

È uno che fa carbonio da 20 anni e dirige la produzione di un'azienda che fa anche pezzi per formula 1. Renderei a fidarmi.
Gli ho fatto la domanda perché, nella lezioncina introduttiva un altro ingegnere, ci aveva detto che la "cottura" della materia prima, sui 2500 gradi tendeva a massimizzare il modulo, mentre sui 1800 la resistenza. Gli ho chiesto cosa intendesse per resistenza e mi ha detto, essenzialmente quella alle sollecitazioni dinamiche, quindi la resilienza. Gli ho chiesto quindi la questione dei telai bici e mi ha detto quello che ho scritto prima.
Poi, ovviamente, dipende da quanto ritieni importante, nel bilanciamento delle caratteristiche, risparmiare un etto o rompere il telaio per un colpo per cui non è stato progettato.
 
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
È uno che fa carbonio da 20 anni e dirige la produzione di un'azienda che fa anche pezzi per formula 1. Renderei a fidarmi.

Gli ho fatto la domanda perché, nella lezioncina introduttiva un altro ingegnere, ci aveva detto che la "cottura" della materia prima, sui 2500 gradi tendeva a massimizzare il modulo, mentre sui 1800 la resistenza. Gli ho chiesto cosa intendesse per resistenza e mi ha detto, essenzialmente quella alle sollecitazioni dinamiche, quindi la resilienza. Gli ho chiesto quindi la questione dei telai bici e mi ha detto quello che ho scritto prima.



La resistenza è quella alle sollecitazioni, la resilienza agli urti. Il telaio di una bici subisce sicuramente le prime, raramente le seconde


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Salve a tutti,mi rivolgo a voi esperti per avere quante piu informazioni su un eventuale acquisto del telaio di cui segue il link : http://carbonbikekits.com/frames/CFM186_Superlite_Carbon_Road_Frame_Fit_DI2-en.html
http://www.ltbikes.com/products_detail/productId=15.html
ecco le domande:
tra i 2 telai quasi uguali,ditemi le vostre considerazioni ,se li conoscete o li possedete,insomma ,a voi !
-dove comprarlo con paypal
-è certificato e robusto come telaio,l'azienda è affidabile
-si puo montare un gruppo meccanico
-il prezzo su siti come aliexp è quello o bisogna aggiungere iva,dazi e antidumping
-per evitare il dumping ho letto che lo dovrebbero spedire grezzo per poi verniciarlo a mio carico
-se conoscete altri telai affidabili,non taroccati, intorno ai 780 gr segnalatemi mediante link( ho gia visto siti come yishun, dengfu, hongfu, miracle, flyxii, fastopbike, enjoy, ican, gotobike), ma mi raccomando,non piu di 780 grammi !!
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Certo che il peso per un cicloturista ..dovrebbe non essere prioritario rispetto ad altri fattori .
Comunque anche non verniciato il carbonio ha il suo fascino .
Io ho un telaio Scott cr1 ben datato ma ancora più che valido portato a nudo ..e sta ben sotto quel peso ..ma sopratutto é robustissimo e rigidissimo .
Volendo lo si trova con 4 soldi ora .....sai.....la moda ....lo rende obsoleto ....ma solo la moda ...di fatto è ancora ben superiore a molti alta gamma di oggi .
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ricerca in questa sezione digitando "LTK 118"; appariranno diversi tread sul telaio in questione che risponderanno in modo piu' o meno esaustivo alle tue domande (io comunque non lo possiedo...).
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Salve a tutti,mi rivolgo a voi esperti per avere quante piu informazioni su un eventuale acquisto del telaio di cui segue il link : http://carbonbikekits.com/frames/CFM186_Superlite_Carbon_Road_Frame_Fit_DI2-en.html
http://www.ltbikes.com/products_detail/productId=15.html
ecco le domande:
tra i 2 telai quasi uguali,ditemi le vostre considerazioni ,se li conoscete o li possedete,insomma ,a voi !
-dove comprarlo con paypal
-è certificato e robusto come telaio,l'azienda è affidabile
-si puo montare un gruppo meccanico
-il prezzo su siti come aliexp è quello o bisogna aggiungere iva,dazi e antidumping
-per evitare il dumping ho letto che lo dovrebbero spedire grezzo per poi verniciarlo a mio carico
-se conoscete altri telai affidabili,non taroccati, intorno ai 780 gr segnalatemi mediante link( ho gia visto siti come yishun, dengfu, hongfu, miracle, flyxii, fastopbike, enjoy, ican, gotobike), ma mi raccomando,non piu di 780 grammi !!
questo e' uno che ha comprato ltk 118
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=204238
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
non è questione di brand , se pensate che anche cannodale fa costruire ed assemblare tutto in cina ..... come pinarello....ecc.... i più grandi costruttori di telai sono in cina ..... le bici dei professionisti sono fatte ad persona ... non esistono sul mercato ...esiste solo il brand .... io mi faccio fare le bici da bandiziol che si trova zona pordenone che è onesto nel dire la vera provenienza e mi fa la bici come voglio io a prezzi onesti ..... bici a persona vuol dire che un ciclista che pesa 90 kg non può salire su una bici di un ciclista che ne pesa 60 la fa espolodere ......:rosik::rosik:

ci devi spiegare cosa centra questo post con quello di cui si stava discutendo prima, a parte che ti fai fare le bici da breganziol (hai detto cotica) e sei gia' fuori tema, con il resto del post puoi partecipare alla battuta dell'anno
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
non è questione di brand , se pensate che anche cannodale fa costruire ed assemblare tutto in cina ..... come pinarello....ecc.... i più grandi costruttori di telai sono in cina ..... le bici dei professionisti sono fatte ad persona ... non esistono sul mercato ...esiste solo il brand .... io mi faccio fare le bici da bandiziol che si trova zona pordenone che è onesto nel dire la vera provenienza e mi fa la bici come voglio io a prezzi onesti ..... bici a persona vuol dire che un ciclista che pesa 90 kg non può salire su una bici di un ciclista che ne pesa 60 la fa espolodere ......:rosik::rosik:



A parte che probabilmente hai un po' di confusione tra Repubblica di Cina (Taiwan) e Repubblica Popolare Cinese (Cina), cosa ti da tutta questa certezza che a Taiwan o anche Cina non sappiano lavorare il carbonio come in Italia, visto che lo fanno prima ancora che iniziassero a farci le biciclette...?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ci devi spiegare cosa centra questo post con quello di cui si stava discutendo prima, a parte che ti fai fare le bici da breganziol (hai detto cotica) e sei gia' fuori tema, con il resto del post puoi partecipare alla battuta dell'anno



Magari è il Sig bandiziol sotto mentite spoglie...! [emoji23][emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
non è questione di brand , se pensate che anche cannodale fa costruire ed assemblare tutto in cina ..... come pinarello....ecc.... i più grandi costruttori di telai sono in cina ..... le bici dei professionisti sono fatte ad persona ... non esistono sul mercato ...esiste solo il brand .... io mi faccio fare le bici da bandiziol che si trova zona pordenone che è onesto nel dire la vera provenienza e mi fa la bici come voglio io a prezzi onesti ..... bici a persona vuol dire che un ciclista che pesa 90 kg non può salire su una bici di un ciclista che ne pesa 60 la fa espolodere ......:rosik::rosik:

Scusa ma ti sei fatto fare una mtb no brand rimarchiata da questo bandiziol ? cosa c'entra con i telai su misura. ;nonzo%