Consigli per affrontare il BlockHaus

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Tafani all assalto, cani rabbiosi, cinghiali famelici...mi avete fatto passare la voglia di tornarci



Io ci sono stato settimana scorsa , per la quarta volta, e non ho riscontrato nulla di tutto ciò ...comunque ad agosto qualche fatano c'è !


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

cravals

Pignone
6 Marzo 2013
254
5
Assisi
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr Factory Racing
Io qualche tafano in cima lato Manoppello , dentro il bosco , niente di più, ma qui si leggono certe storie...

Io ho raccontato quello che mi e' capitato di vedere. Ci sono stato solo una volta e saro' stato sfigato che ti devo dire. Dei cani erano 2 randagi che hanno azzannato uno piu' piccolo. Sono dovuti intervenire i proprietari delle bancarelle xche dei turisti che erano al bar non ne volevano sapere di aiutare quella povera bestia. i Tafani mi hanno fatto compagnia per tutto il tratto che sale prima del bosco al 10% rettilineo ( ma per quello ci sono le creme antiinsetti).
Saluti e buona scalata.
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Grazie, mi sento più tranquillo.
Affrontero' il mostro la settimana prossima, non so ancora quale giorno.
Un'informazione stradale: venendo da Pescara e volendo fare il lato Lettomanoppello, da dove mi conviene svoltare a sx, a Manoppello Scalo o più avanti nei pressi di Scafa?
Grazie
 

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
Grazie, mi sento più tranquillo.
Affrontero' il mostro la settimana prossima, non so ancora quale giorno.
Un'informazione stradale: venendo da Pescara e volendo fare il lato Lettomanoppello, da dove mi conviene svoltare a sx, a Manoppello Scalo o più avanti nei pressi di Scafa?
Grazie

Per me è più bello salire da Ponte Alba direzione Manoppello, tra Manoppello Scalo e Scafa piu regolare, più alberato e meno trafficato.
Buona scalata o-o
 

cravals

Pignone
6 Marzo 2013
254
5
Assisi
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr Factory Racing
Grazie, mi sento più tranquillo.
Affrontero' il mostro la settimana prossima, non so ancora quale giorno.
Un'informazione stradale: venendo da Pescara e volendo fare il lato Lettomanoppello, da dove mi conviene svoltare a sx, a Manoppello Scalo o più avanti nei pressi di Scafa?
Grazie

Io ho lasciato la macchina a Brecciarola e pochi km dopo manoppello scalo ho girato a sinistra e salito per Manoppello Lettomanoppello.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
fatto ieri il versante scafa, san valentino, roccamorice, mammarosa
(sceso da lettomanoppello)
bellissimo come sempre
temperature decisamente estive :D
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Domato il mostro! Salito da Scafa-Lettomanoppello, incrociati si e no 4-5 auto, qualche tafano, zero lupi e zero cinghiali, � �.
Temperatura gradevole, caldo non eccessivo, vento fresco in cima. Impressionante il drittone prima di Passo Lanciano.
Discesa verso Roccamontepiano, Serramonacesca, Manoppello con fondo abbastanza disastrato, e Tiburtina Valeria fino a Pescara.
Bella giornata. � �
 
Ultima modifica:

matheo

Novellino
22 Luglio 2014
5
0
scafa
Visita sito
Bici
BMC slc01
Come si fa a scrivere qualcosa sul gruppo ?

Da fisso clicca su Discussione
2uglyf7.jpg


Da mobile vai in fondo la pagina e apri la discussione
2i92q6s.jpg
 

luposolitario

Cronoman
20 Gennaio 2010
713
141
torino
Visita sito
Bici
scott r1
Il 14 agosto ho scalato il BLOCKHAUS dal lato Serramonacesca,bellissimo e faticoso,sono arrivato sino al rifugio POMILIO.
E' stata la mia prima e ultima volta,asfalto vergognoso,moltissimi punti disastrati e pericolosi specialmente il ritorno in discesa fatto a velocità bassissima.
Ogni anno sempre peggio gia' due volte sono salito fino a Passo Lanciano,peccato perchè è una escursione divenuta famosa tra noi ciclisti.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.457
627
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Il 14 agosto ho scalato il BLOCKHAUS dal lato Serramonacesca,bellissimo e faticoso,sono arrivato sino al rifugio POMILIO.
E' stata la mia prima e ultima volta,asfalto vergognoso,moltissimi punti disastrati e pericolosi specialmente il ritorno in discesa fatto a velocità bassissima.
Ogni anno sempre peggio gia' due volte sono salito fino a Passo Lanciano,peccato perchè è una escursione divenuta famosa tra noi ciclisti.

hai perfettamente ragione, vergognoso è dir poco, la situazione è simile anche dal versante pretoro anche per intercessione benevola hanno rifatto l'asfalto nel boschetto che porta verso Mammaroa, me per il resto in salita le buche ti costringono a zigzag pericolosi e dispendiosi e quando non puoi....buca...buca... in discesa si devono avere "superocchi" perchè nella parte coperta dagli alberi si vede poco.
La situazione è tragicomica un pò ovunque nella provincia di chieti, le statali e provinciali sono alla frutta, pensare quel che potrebbe essere e vedere la realtà fa incxxxare.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
hai perfettamente ragione, vergognoso è dir poco, la situazione è simile anche dal versante pretoro anche per intercessione benevola hanno rifatto l'asfalto nel boschetto che porta verso Mammaroa, me per il resto in salita le buche ti costringono a zigzag pericolosi e dispendiosi e quando non puoi....buca...buca... in discesa si devono avere "superocchi" perchè nella parte coperta dagli alberi si vede poco.

La situazione è tragicomica un pò ovunque nella provincia di chieti, le statali e provinciali sono alla frutta, pensare quel che potrebbe essere e vedere la realtà fa incxxxare.



Purtroppo negli ultimi anni le piogge torrenziali sono aumentate ed hanno procurato molti smottamenti , sopratutto nell'entroterra , e dato che le provincie non hanno un euro le strade vengono rattoppate alla meno peggio...
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.457
627
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Purtroppo negli ultimi anni le piogge torrenziali sono aumentate ed hanno procurato molti smottamenti , sopratutto nell'entroterra , e dato che le provincie non hanno un euro le strade vengono rattoppate alla meno peggio...

già, solito problema italiota...anche sulla costa le cose non sono proprio eccelse, le zone montane sono disastrate ma anche quelle costiere, magari un poco di attenzione per quei luoghi meta turistica si potrebbe avere, che poi a vedere bene, anche con le strade sistemate quando si sale sopra, non è il massimo dell'accoglienza. per fortuna c'è una fontana per l'acqua:mrgreen: un peccato se si pensa alla bellezza del territorio
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Il 14 agosto ho scalato il BLOCKHAUS dal lato Serramonacesca,bellissimo e faticoso,sono arrivato sino al rifugio POMILIO.
E' stata la mia prima e ultima volta,asfalto vergognoso,moltissimi punti disastrati e pericolosi specialmente il ritorno in discesa fatto a velocità bassissima.
Ogni anno sempre peggio gia' due volte sono salito fino a Passo Lanciano,peccato perchè è una escursione divenuta famosa tra noi ciclisti.

scusa se non leggo male sei di Torino,
io questa estate ho pedalato tante bellissime salite al confine tra Piemonte e Francia ed il versante italiano è spesso messo molto peggio delle varie ascese alla maiella,
quindi non so dove pedali Tu, ma a parte la zona delle dolomiti, l'aquilano e poche altre che conosco in generale la situazione è la stessa in tutta la penisola
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
scusa se non leggo male sei di Torino,
io questa estate ho pedalato tante bellissime salite al confine tra Piemonte e Francia ed il versante italiano è spesso messo molto peggio delle varie ascese alla maiella,
quindi non so dove pedali Tu, ma a parte la zona delle dolomiti, l'aquilano e poche altre che conosco in generale la situazione è la stessa in tutta la penisola

infatti è esattamente così