Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho appena acquistati i rulli, tacx flow smart, aperto con il pc zwift ed anche bkool cerco di connettere i dispositivi. Il rullo viene trovato ma la fascia cardio polar Bluetooth non viene trovata da entrambi. Aggiungo che uso USB ant + nel pc

Se la fascia è solo Bluetooth, la chiavetta ant+ non te la può vedere.

Le alternative sono 2:
- prendi un cardio ant+
- se hai un cellulare/tablet che riconosce il Bluetooth LE, poi la app di Zwift trasmette i dati al pc

PS: per Bkool potresti usare anche la versione app, che la fascia Bluetooth dovrebbe proprio vedertela
 

gian54

Novellino
29 Luglio 2013
89
7
Gavardo
Visita sito
Bici
carrera
Ultima modifica:

arbiterelegantiae

Pedivella
5 Settembre 2008
438
3
Italy
Visita sito
Bici
Bianchi
Prima sgambata su zwift con rullo qubo fluid, purtroppo come pedalata media ero stranamente sui 73 watt (a me sembrano pochini, la mia velocità non rispecchiava quella dell'omino...) tirando come un matto sono arrivato a 263 watt max; mi sembra che qualcosa non quadri. Dimenticavo di dire che ho dovuto ridurmi peso e altezza altrimenti proprio non andavo avanti. Comunque il programma è carino certamente con un rullo smart top è ancora più figo. Questa settimana esploro ancora un pò il software, mi piacerebbe capire i vari obbiettivi e la parte social... vediamo
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Prima sgambata su zwift con rullo qubo fluid, purtroppo come pedalata media ero stranamente sui 73 watt (a me sembrano pochini, la mia velocità non rispecchiava quella dell'omino...) tirando come un matto sono arrivato a 263 watt max; mi sembra che qualcosa non quadri. Dimenticavo di dire che ho dovuto ridurmi peso e altezza altrimenti proprio non andavo avanti. Comunque il programma è carino certamente con un rullo smart top è ancora più figo. Questa settimana esploro ancora un pò il software, mi piacerebbe capire i vari obbiettivi e la parte social... vediamo
Senza un buon rullo smart i dati vanno un po' interpretati.
Considera che a me capita che su salita al 5% mi salga a 5/6 km, quando nella realtà vado ad altre velocità. Anche a me segna wattaggi molto bassi.

Diciamo che l'importante più che il dato in valore assoluto è che questo sia replicabile in modo da avere la possibilità, se uno ha voglia, di fare allenamenti strutturati.

Sicuramente con un buon rullo smart Zwift diventa ancora più coinvolgente.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
La chiavetta è questa: https://www.amazon.it/douself®-bastone-Garmin-Forerunner-011-02209-00/dp/B00T7C2DWA

La fascia è suunto ambit e funziona con suunto ambit, è carica

Qualcuno conosce fasce ant + economiche e compatibili con zwift e altri programmi simili per usare con il pc e chiavetta?

Secondo me la fascia non è compatibile, ambit 2 di sicuro funzionava, sulla prima serie ho qualche dubbio. Prima di acquistare Ti conviene provare con una fascia garmin, quelle di sicuro trasmettono ANT+ compatibile fin dalle prime versioni, in modo da escludere altre complicazioni.
Non conosco fasce economiche compatibili, io non sono per il NO BRAND :mrgreen:
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
salve io ho il vecchio bushido quello wireless,sicomme ho un iMac quindi devo usare il softwer su Windows tts4,volevo sapere se posso collegare con zwift ho anche la chiavetta ant+ serve altro???
 

arbiterelegantiae

Pedivella
5 Settembre 2008
438
3
Italy
Visita sito
Bici
Bianchi
Senza un buon rullo smart i dati vanno un po' interpretati.
Considera che a me capita che su salita al 5% mi salga a 5/6 km, quando nella realtà vado ad altre velocità. Anche a me segna wattaggi molto bassi.

Diciamo che l'importante più che il dato in valore assoluto è che questo sia replicabile in modo da avere la possibilità, se uno ha voglia, di fare allenamenti strutturati.

Sicuramente con un buon rullo smart Zwift diventa ancora più coinvolgente.


Infatti. Scusate ho visto che alcuni riescono a ovviare ai watt sottostimati impostando "il loro PM" ... ma cosa vuol dire PM? Io ho un sensore di cadenza/velocità ant+/bluetooth che si connette allo smartphone e rileva i dati con bluetooth, ho comprato anche una chiavetta ant+ che si collega al pc ma mi sembra inutile, posso restituirla? cosa cambia se i dati li rileva lo smartphone o il pc con prolunga e chiavetta ant+?
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Infatti. Scusate ho visto che alcuni riescono a ovviare ai watt sottostimati impostando "il loro PM" ... ma cosa vuol dire PM? Io ho un sensore di cadenza/velocità ant+/bluetooth che si connette allo smartphone e rileva i dati con bluetooth, ho comprato anche una chiavetta ant+ che si collega al pc ma mi sembra inutile, posso restituirla? cosa cambia se i dati li rileva lo smartphone o il pc con prolunga e chiavetta ant+?
PM=power meter-------}misuratore di potenza
 
  • Mi piace
Reactions: arbiterelegantiae

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Pure io ho un elite qubo fluid e devo dire che mi trovo abbastanza bene anche se dei dati non corrispondono come la velocità data dal Garmin e Zwift...poi come wattaggio io ho una media di 275 e tutto sommato facendo anche delle race con categoria C sono abbastanza in linea...:wacko:
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Infatti. Scusate ho visto che alcuni riescono a ovviare ai watt sottostimati impostando "il loro PM" ... ma cosa vuol dire PM? Io ho un sensore di cadenza/velocità ant+/bluetooth che si connette allo smartphone e rileva i dati con bluetooth, ho comprato anche una chiavetta ant+ che si collega al pc ma mi sembra inutile, posso restituirla? cosa cambia se i dati li rileva lo smartphone o il pc con prolunga e chiavetta ant+?

Come ti hanno già risposto è il misuratore di potenza, in questo modo comunica direttamente a Zwift i dati di watt che realmente esprimi.

Usando invece candenza e velocità Zwift li converte, tramite un algoritmo, in watt.

Fra Bluetooth e Ant+ non cambia nulla a livello di rilevazione dei dati, sono solo due linguaggi differenti di comunicazione fra strumenti e programma.
 

arbiterelegantiae

Pedivella
5 Settembre 2008
438
3
Italy
Visita sito
Bici
Bianchi
Come ti hanno già risposto è il misuratore di potenza, in questo modo comunica direttamente a Zwift i dati di watt che realmente esprimi.

Usando invece candenza e velocità Zwift li converte, tramite un algoritmo, in watt.

Fra Bluetooth e Ant+ non cambia nulla a livello di rilevazione dei dati, sono solo due linguaggi differenti di comunicazione fra strumenti e programma.

Capito, quindi la chiavetta ant+ potevo fare a meno di prenderla. Dite che mi può servire in futuro o si riesce a fare tutto con bluetooth ormai (scusate chiedo perché sui sensori sono rimasto un pò indietro)?
Quanti sono i watt che normalmente si dovrebbero produrre per mantenere, non so, 30km/H o comunque una normale andatura per una persona media (180mx80kg)? ...non so se sono stato chiaro
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
salve io ho il vecchio bushido quello wireless,sicomme ho un iMac quindi devo usare il softwer su Windows tts4,volevo sapere se posso collegare con zwift ho anche la chiavetta ant+ serve altro???

Credo che il vecchio bushido non utilizzi il linguaggio ANT FEC, anzi, ne sono certo, dunque non è pilota bile dal software di Zwift
 

gian54

Novellino
29 Luglio 2013
89
7
Gavardo
Visita sito
Bici
carrera
Dato che il mio pc con chiavetta ant + non rileva cardio suunto ant+, c'è modo di rilevare cardio BT polar al pc tramite funzione BT con tablet o smathfhone
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Credo che il vecchio bushido non utilizzi il linguaggio ANT FEC, anzi, ne sono certo, dunque non è pilota bile dal software di Zwift



Macosa?se il software TTS 4 advaced viene fornito con chiavetta usb ant+ per collegarsi al pc e software dici che non va con zwift devo provare?!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Macosa?se il software TTS 4 advaced viene fornito con chiavetta usb ant+ per collegarsi al pc e software dici che non va con zwift devo provare?!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ANT+ non c'entra nulla con il linguaggio ANT FEC. ANT+ permette al rullo di trasmettere i dati dei sensori a device diversi, il linguaggio ANT FEC permette al rullo di essere pilotato da software di terze parti. I vecchi Tacx, compreso il tuo, sono pilotati dal TTS4 ma non possono essere pilotati da software di terze parti come, appunto, Zwift.
Gi unici rulli TACX che possono essere pilotati da Zwift sono quelli che riportano la dicitura Smart.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.