Scivolo sulla sella

giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
Bici
Specialized tarmac comp
Ciao a tutti
Spero che sia la giusta sezione in cui porre il mio quesito.
Ho una tarmac comp 2010 tg. 52, comprata usata, (io sono 170 x 81 di cavallo), con una sella Italia flite flow.
Quando pedalo ho sempre la necessità di spostarmi indietro col sedere, perché ho l'impressione di scivolare in avanti.
La sella è in bolla, l'altezza dovrebbe essere corretta (avevo provato ad alzarla di 1/2cm e dopo 30k avevo i lombari a prezzi; ripristinata la posizione originaria, svaniti i dolori).
Avete qualche consiglio da suggerire?
Non è che debbo cambiare sella perché magari non adatta a me o perché ha già qualche km/anno sulle spalle?
Grazie a tutti e bonne route!
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao a tutti
Spero che sia la giusta sezione in cui porre il mio quesito.
Ho una tarmac comp 2010 tg. 52, comprata usata, (io sono 170 x 81 di cavallo), con una sella Italia flite flow.
Quando pedalo ho sempre la necessità di spostarmi indietro col sedere, perché ho l'impressione di scivolare in avanti.
La sella è in bolla, l'altezza dovrebbe essere corretta (avevo provato ad alzarla di 1/2cm e dopo 30k avevo i lombari a prezzi; ripristinata la posizione originaria, svaniti i dolori).
Avete qualche consiglio da suggerire?
Non è che debbo cambiare sella perché magari non adatta a me o perché ha già qualche km/anno sulle spalle?
Grazie a tutti e bonne route!

Magari sei ancora troppo alto o troppo arretrato.

La sella non centra nulla.
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Magari sei ancora troppo alto o troppo arretrato.

La sella non centra nulla.

O troppo avanzato...il sedere che va fuori fa' pensare a questo ...se ha sentito il bisogno di alzare è perché non stende bene le gambe e va a farsi l'angolo di spinta ...
Io proverei a non toccare l'altezza e tirerei la sella indietro di un buon cm...se il reggisella glielo consente...
Opzione 2 , attacco manubrio corto (tipico di specy) , si tira indietro per farsi spazio con le braccia perché compresso...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
O troppo avanzato...il sedere che va fuori fa' pensare a questo ...se ha sentito il bisogno di alzare è perché non stende bene le gambe e va a farsi l'angolo di spinta ...
Io proverei a non toccare l'altezza e tirerei la sella indietro di un buon cm...se il reggisella glielo consente...
Opzione 2 , attacco manubrio corto (tipico di specy) , si tira indietro per farsi spazio con le braccia perché compresso...

Esatto penso anche io, il telaio è corto e tu yendi a compensare andando indietro
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Lungo o corto la sella in bolla ma come ?
Mi pare che quel modello non sia piatto... quindi in bolla come ?
Non è il primo che dice che è in bolla e poi prende come riferimento il Ca sella e la punta.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ma come è per dire se è quelo che rifisce !?!!?;nonzo%

E poi come fa ad essere corto un tarmac 52 (ov 537 !!!) x uno alto 170 ???

Semmai nel caso sarà lungo.

Lungo di che,, ha un attacco 110, dice che tende a spingere indietro perche scivola in avanti, dunque o la sella è troppo prona verso il basso o è corto.
Comunque le foto sono le migliori, per capire
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Lungo di che,, ha un attacco 110, dice che tende a spingere indietro perche scivola in avanti, dunque o la sella è troppo prona verso il basso o è corto.
Comunque le foto sono le migliori, per capire

Porta pazienza ehhh....ma OV 537 con attacco 110 x uno alto 170 x te è corto???;nonzo%

E se è corto allora scivola in avanti???