cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Per quanto riguarda il post wo di [MENTION=48857]pavarik[/MENTION] sono d'accordo che non sia il massimo...ma la bici è anche piacere....se uno ha voglia ,dopo aver sfacchinato per 187km e 7 ore in bici, di 2 fiesta e due birre, non vedo cosa ci sia di male....nel senso che non muore nessuno se non si mangiano carbo ad alto ig e tutto quello che serve per un post wo

Ricordiamoci sempre che non siamo professionisti ed ogni tanto uscire dagli schemi fa bene
Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

Quoto Saverio! Se aveva voglia di birra bene ha fatto a bersela! Non siamo fatti di sola carne ma anche di spirito e pure quello va edificato. Come non c'è nulla di male nell'edificare lo spirito con riso bollito e pollo lesso ogni giorno, così non c'è nulla di male nel bersi una paio di birre dopo un lungo ogni tanto! o-o



Io senza sapere molto di "zona" e senza esserne pertanto cultore, anche faccio fatica a non avere tutti i macronutrienti in un pasto... o-o
Ragazzi va bene il piacere,il fatto che non siamo pro ecc. Però fare fare un pwo che io oserei dire scandaloso e poi lamentarsi di avere fame e tanta sete per me è un paradosso. L alimentazione io la vedo parte del nostro sport. senza sarebbe come giocare a tennis senza racchetta, a calcio con le ciabatte...boh non so come rendere l idea. Un post wo adeguato a quello che si è fatto prima (= quanto più curato più è stata esigente dal punto di vista fisico l uscita) permette di recuperare bene, non avere sbalzi di umore che influiscono nel rapporto con gli altri e soprattutto di poter pedalare di nuovo in tempi brevi. Un post così mi fa pensare che si fa bici per poi sbracarsi, piuttosto che il contrario. Avesse fatto 2-3 ore non ci avrei visto nulla (o quasi) di male ma dopo 7h no, imho non va bene. Giusto la mia opinione e giusto per confronto [emoji482]
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Ragazzi va bene il piacere,il fatto che non siamo pro ecc. Però fare fare un pwo che io oserei dire scandaloso e poi lamentarsi di avere fame e tanta sete per me è un paradosso. L alimentazione io la vedo parte del nostro sport. senza sarebbe come giocare a tennis senza racchetta, a calcio con le ciabatte...boh non so come rendere l idea. Un post wo adeguato a quello che si è fatto prima (= quanto più curato più è stata esigente dal punto di vista fisico l uscita) permette di recuperare bene, non avere sbalzi di umore che influiscono nel rapporto con gli altri e soprattutto di poter pedalare di nuovo in tempi brevi. Un post così mi fa pensare che si fa bici per poi sbracarsi, piuttosto che il contrario. Avesse fatto 2-3 ore non ci avrei visto nulla (o quasi) di male ma dopo 7h no, imho non va bene. Giusto la mia opinione e giusto per confronto [emoji482]

...Quoto.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ragazzi va bene il piacere,il fatto che non siamo pro ecc. Però fare fare un pwo che io oserei dire scandaloso e poi lamentarsi di avere fame e tanta sete per me è un paradosso. L alimentazione io la vedo parte del nostro sport. senza sarebbe come giocare a tennis senza racchetta, a calcio con le ciabatte...boh non so come rendere l idea. Un post wo adeguato a quello che si è fatto prima (= quanto più curato più è stata esigente dal punto di vista fisico l uscita) permette di recuperare bene, non avere sbalzi di umore che influiscono nel rapporto con gli altri e soprattutto di poter pedalare di nuovo in tempi brevi. Un post così mi fa pensare che si fa bici per poi sbracarsi, piuttosto che il contrario. Avesse fatto 2-3 ore non ci avrei visto nulla (o quasi) di male ma dopo 7h no, imho non va bene. Giusto la mia opinione e giusto per confronto [emoji482]
Le tue motivazioni le condivido...ma ripeto se per una volta non si sta nei ranghi non succede nulla....tanta gente non sa neanche così sia un post wo...torna a casa e mangia quello che gli ha preparato la moglie e vive lo stesso bene anche se non sarà un professionista...non prenderà i Kom...non uscirà tutti i giorni..etc

Come hanno scritto su dipende uno da cosa vuole dallo sport....alimentazione allenamento ognuno decide quale importanza dargli

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Stavo leggendo una sorta di diario di un under 23 (in pratica racconta le sue giornate tipo in ambito di allenamenti e gare).
Si è soffermato sull’alimentazione pre e durante l’allenamento. Dice che in un’uscita di 4,30 ore con lavori al medio/soglia ha assunto 3 barrette. Fin lì ci siamo, nel senso che è la quantità che assumo io in uscite simili. La cosa che mi ha un po’ stupito è che ha specificato che una delle 3 era una barretta proteica.
Io ho sempre assunto sole barrette energetiche con alta concentrazione di carboidrati. E’ quindi indicato prendere anche una barretta proteica durante un’uscita lunga e particolarmente impegnativa?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Si ma le birre non nell'immediato post allenamento...ma dopo la doccia. Circa 1 ora dopo l'arrivo dall'uscita lunga. Avevo una fame bestia... :mrgreen: ! Ho ancora fame adesso ma cerco di tenermi. Intanto mi faccio una spremuta con due limoni...ho voglia di limone!! Ho gli occhi stanchi, le gambe stanche...son desfá! :mrgreen:
E' il mio primo lungo della stagione e dato che la giornata lo permetteva e il tempo a disposizione pure ho deciso di fare un lungo. Ma un lungo "d'inverno" é taaaanto diverso rispetto a un lungo fatto d'estate o nella bella stagione. Ho sete, tanta sete!!

Le tue motivazioni le condivido...ma ripeto se per una volta non si sta nei ranghi non succede nulla....tanta gente non sa neanche così sia un post wo...torna a casa e mangia quello che gli ha preparato la moglie e vive lo stesso bene anche se non sarà un professionista...non prenderà i Kom...non uscirà tutti i giorni..etc

Come hanno scritto su dipende uno da cosa vuole dallo sport....alimentazione allenamento ognuno decide quale importanza dargli

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

ripeto save, sarei d'accordissimo se parlassimo di passeggiate di 2-3h, ma 7h in bici a qualsiasi intensità mettono in crisi l'organismo, provocano carenze di zuccheri, sali, probabilmente vitamine, possono generare catabolismo eccesso di cortisolo, e chi più ne ha più ne metta. Se la bici significa prima di tutto stare in buona salute pscico-fisica non può non passare non dico dal perfetto ripristino della situazione...ma almeno dal non aggravarla.
Fai caso al grassetto.
Già ci si disidrata in 7h, ancora di più dopo 7h e 3 birre, e infatti Ho sete, tanta sete!
E poi Ho ancora fame adesso ma cerco di tenermi perchè? dopo aver fatto 7h che senso ha tenersi la fame?
Per me il discorso qui è: mi faccio 7h così mi faccio una busta di merendine e qualche birra. Per me non è godersi la bici, ma godersi la birra. Il che può anche essere un obbiettivo per carità o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ripeto save, sarei d'accordissimo se parlassimo di passeggiate di 2-3h, ma 7h in bici a qualsiasi intensità mettono in crisi l'organismo, provocano carenze di zuccheri, sali, probabilmente vitamine, possono generare catabolismo eccesso di cortisolo, e chi più ne ha più ne metta. Se la bici significa prima di tutto stare in buona salute pscico-fisica non può non passare non dico dal perfetto ripristino della situazione...ma almeno dal non aggravarla.
Fai caso al grassetto.
Già ci si disidrata in 7h, ancora di più dopo 7h e 3 birre, e infatti Ho sete, tanta sete!
E poi Ho ancora fame adesso ma cerco di tenermi perchè? dopo aver fatto 7h che senso ha tenersi la fame?
Per me il discorso qui è: mi faccio 7h così mi faccio una busta di merendine e qualche birra. Per me non è godersi la bici, ma godersi la birra. Il che può anche essere un obbiettivo per carità o-o
Così mi hai convinto di più [emoji106] [emoji106]

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.