cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Avena o corn flakes o orzo soffiato o muesli li mangio sempre con il latte....non acqua!! Latte vaccino, per anni andavo a prenderlo nei distributori automatici gestiti dai contadini che avevano le stalle...ovviamente sempre preso crudo e mai scaldato o bollito....l'avevo bevuto x anni così da bambino e mai avuto problemi.
Peccato che non ci sia più il distributore adesso è mi tocca bere quello del supermercato ma non c'è paragone.
Mangiare non è solo questione di calorie, grassi, carbo, ecc...ma è soprattutto questione di gusto e piacere. Un atleta professionista deve rispettare certi schemi perché pagato anche x quello ma noi amatori abbiamo già abbastanza stress tra lavoro famiglia casa ecc...trovo inutile aggiungere anche quello x il cibo perfetto che tanto la prestazione o la forma non cambia di nulla.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Anch'io nn condivido alcuni toni con cui si sono rivolti, ma parlando di alimentazione ho imparato che è troppo soggettiva x esempio
Una volta un caffè e basta e vivevo benone ora se non mangio 200gr di yogurt con il muesli fatto da me e un frutto (alcuni giorni anche delle wasa con marmellata, a proposito io uso la vecchia ricetta senza zucchero ma con il succo di mela ed una mela al posto di zucchero e pectina)
La pasta ne mangiavo in quantità 200gr al giorno ora nn riesco a digerirla preferisco altri cereali (riso orzo e farro su tutti) e lo zucchero o il burro solo nel pwo.
Il latte vaccino l'ho tolto ma xchè non lo digerisco x il resto di formaggi son goloso
Ora sono all'ennesima sfida/scelta ridurre la carne a meno di 500gr/settimana aumentando il pesce.
Ripeto qst è la mia alimentazione ho trovato una bella quadra, mangio il doppio rispetto a 5anni fa e sono (in inverno) costantemente sotto i 90kg e 11% di massa grassa (su 192cm) senza soffrire la fame,anzi.
Sulle ricerche nn ci metto becco non è il mio campo, ma nella farmaceutica abbiamo assistito a tutto ed al proprio contrario. Nn mi fido più.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
D'accordo con Gepp1.
È molto soggettiva pure tra i prof con gli stessi obiettivi, ci sono quelli che mangiano pasta, altri riso, altri pane e frutta, Sky con l'avena, altri solo integrale e mi pare che i risultati sono gli stessi...nessuno va più forte o sta meglio o è più magro e forte perché mangia qualcosa di diverso.
L' alimentazione non è una scienza esatta, tanto vale seguire i propri gusti e voglie che sono soggettivi al massimo cercando di mantenersi in forma ovviamente.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Avena o corn flakes o orzo soffiato o muesli li mangio sempre con il latte....non acqua!! Latte vaccino, per anni andavo a prenderlo nei distributori automatici gestiti dai contadini che avevano le stalle...ovviamente sempre preso crudo e mai scaldato o bollito....l'avevo bevuto x anni così da bambino e mai avuto problemi.
Peccato che non ci sia più il distributore adesso è mi tocca bere quello del supermercato ma non c'è paragone.
Mangiare non è solo questione di calorie, grassi, carbo, ecc...ma è soprattutto questione di gusto e piacere. Un atleta professionista deve rispettare certi schemi perché pagato anche x quello ma noi amatori abbiamo già abbastanza stress tra lavoro famiglia casa ecc...trovo inutile aggiungere anche quello x il cibo perfetto che tanto la prestazione o la forma non cambia di nulla.
Ben detto!
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Il burro nel PWO????? :wacko:


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Non credo che un velo di burro faccia i danni che tu pensi...a me un nutrizionista una volta ha consigliato un pezzo di grana e banana...io non sento differenze a dire il vero. ..mangio quello che trovo...oggi zucca.
Sono tutte buone teorie ma ogni persona è un mondo a sé e i nostri fisici rispondono in modi differenti...i bb che tu emuli sono attenti a ste robe ma loro devono definire i muscoli al Max x questione estetica x gara...tu cosa devi definire?
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
7 suona la sveglia, colazione yogurt con muesly, frutta, latte di soia, whey, caffè, pulire la lettiera dei gatti :bua:, dargli da mangiare, lavarmi denti, faccia, vestirmi...
Alle 7:35 sono in macchina:mrgreen:
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Il burro nel PWO????? :wacko:


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Ma è ovvio che nn intendo un pezzo di burro semplice, ma compreso in qualche buona preparazione tipo crostata di frutta.
Dolci industriali non ne mangio ma solo fatti da mia moglie e comunque pochi.
Credo che il quantitativo di grassi sia ben bilanciato considerando anche 11% di massa grassa.
Tu riesci ad articolare di più la tua espressione di stupore.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Questa mattina si cambia... colazione con 80g porridge albicocche e miele verival con aggiunta di uvetta in 160ml acqua bollente - 2 fette biscottate integrali con marmellata :-p - 100g purea mela/banana
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Oggi giornata lunga e intensa
Si parte fra 15' x organizzare una gara di Bike&Run (12km MTB +6run) bisogna montare partenza/arrivo Zona cambio gazebo cronometristi e ristoro poi alle 14 si gareggia. Pure il sottoscritto quindi a colazione
Tazzona di Tea
10 gallette di farro Philadelphia+marmellata
125gr yogurt naturale +muesli
Kako o mela, banana in tasca fra un ora
Caffè.
Spero di non avere buchi di fame più avanti.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Stamattina visto gli impegni familiari sono uscito prestissimo alle 5 ero già in bici l..un caffè e tazza di the verde... con con temperature in alcuni casi sottozero di un paio di gradi..2h30 al freddo

Post con piatto di gnocchi della Sera prima....50gr di gallette di riso con miele..latte con muesli e poi un paio di gallette ancora con il mio preferito burro di arachidi....

Anche io sono d'accordo con [MENTION=13304]gepp1[/MENTION] e [MENTION=34542]catman[/MENTION]...qui secondo me si esagera.e estremizza un po l'alimentazione.....ricordate che la vita è una sola e passa e scorre.....

Buon we a tutti
ae1a20bd0d61114a08bd279e7144bc8a.jpg


inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
colazione
latte con farine integrali miste, zucchero di canna miele e cioccolato

2,40 primi 100 minuti decenti poi coma improvviso...boh ancora non sto bene
post wo acqua e zucchero
doccia e poi una decina di taralli, e un pezzo di calzone con cipolla, olive uvetta e baccalà...io foto non ne faccio...sbrano!!!! :mrgreen:

pranzo
risotto ai frutti di mare, gamberoni al forno e insalata

spuntino caco e ceci secchi

cena
penso pollo e patate
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 50 gr pane integrale con 3 cucchiaini di marmellata ai frutti rossi
- tazza di the al limone con un cucchiaino di zucchero di canna integrale
- caffè con zucchero di canna integrale

Allenamento:
https://www.strava.com/activities/432400163 Ne sono successe di tutti i colori oggi, dopo 1 km per poco non prendo a sberle uno che gira senza mettere la freccia e senza vedermi, dopo 3 km la situazione si ripete...sarà finita dico, vabbè. Scendendo dall'ultima asperità di giornata, un macchina, salendo scaglia un sasso che si infila nella ruota anteriore tranciandomi di netto un raggio, mai come questa volta non vedevo l'ora di ritornare a casa. Per la cronaca: 57.4 km, 2h 37m 35s, 583 m dsl, 21.9 km/h media, 141 bpm medi. Nel durante solo acqua

Pwo:
- una mela
- una banana
- spremuta di arance e mandarini

Pranzo:
- riso e zucca con fiori di zucca
- 250 gr petto di tacchino
- fettina di crudo
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.