Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
45
Pisa
Visita sito
una curiosità, in attesa che arrivi qualche impressione di frenata con pioggia:mrgreen:: mi sembra che le Shamal Mille si trovino a prezzi leggermente inferiori rispetto alle Zero Nite. Come mai?
 

Ferro62

Pedivella
7 Gennaio 2008
320
15
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Re Legend 80° Look 795 aereo light eps v3
Arrivate ieri le Zero Nite e complice la bella giornata, provate subito.
Devo dire che rispetto alle Neutron di 10 anni che avevo le ho trovate molto scorrevoli e reattive, sicuramente piú leggere, visto il profilo piú basso di quella davanti, ma un filo piú rigide, penso x i raggi piatti in alluminio.
Frenata, x adesso che sono nuove, eccezionale
Mi riservo naturalmente di provarle sotto l'acqua xchè vedrete che mi capiterà sicuramente di prenderla.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Arrivate ieri le Zero Nite e complice la bella giornata, provate subito.
Devo dire che rispetto alle Neutron di 10 anni che avevo le ho trovate molto scorrevoli e reattive, sicuramente piú leggere, visto il profilo piú basso di quella davanti, ma un filo piú rigide, penso x i raggi piatti in alluminio.
Frenata, x adesso che sono nuove, eccezionale
Mi riservo naturalmente di provarle sotto l'acqua xchè vedrete che mi capiterà sicuramente di prenderla.

benissimo...
foto?:mrgreen:
 

lee paolo

Pignone
27 Novembre 2007
134
0
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Cv
Ruote arrivate ieri e provate subito stamattina!
Ovviamente rispetto alle Racing 5 che avevo sono un altro mondo, ho montato copertoncini da 25mm: le ruote sono molto reattive e rigide, ma non le ho trovate scomode sulle asperità, anzi, i mozzi sono ultrascorrevoli, effettivamente quando si smette di pedalare la bici avanza con un inerzia fantastica.
Impressiona la silenziosità che da un ulteriore sensazione di scorrevolezza.
Promosse!
Un nota: i freni fischiano, non poco, ma prima di considerarlo un difetto attenderò altre condizioni, oggi sui colli bolognesi era davvero molto umido (ovviamente ho montato i pattini in dotazione, blu).

Esteticamente fantastiche e ti cambiano la bici da cosi a cosi!
(ora sicuramente pasticcerò con gli allegati...!:cry
 

Allegati

  • IMG_9366.jpg
    IMG_9366.jpg
    121,2 KB · Visite: 406
  • bianchi infinito.jpg
    bianchi infinito.jpg
    122 KB · Visite: 409

pablo

Gregario
12 Gennaio 2005
528
17
43
Milano( ma son di Salerno)
Visita sito
Belle son belle, ma mi chiedo se i raggi, in alluminio, ed i mozzi sono gli stessi della versione classica e delle precedenti r0 2014. é cambiato solo il cerchio in sostanza?
Ho le 0 del 2014 e non so se ne vale la pena permutarle con queste solo per un fatto estetico. La resa dinamica dovrebbe essere la stessa?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Belle son belle, ma mi chiedo se i raggi, in alluminio, ed i mozzi sono gli stessi della versione classica e delle precedenti r0 2014. é cambiato solo il cerchio in sostanza?
Ho le 0 del 2014 e non so se ne vale la pena permutarle con queste solo per un fatto estetico. La resa dinamica dovrebbe essere la stessa?

Si tutto uguale, solo il mozzo anteriore un po meno spesso e leggero di pochi grammi...
In sostanza è un upgrade estetico
 
Ultima modifica:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Mi raccomando appena avete dati di kilometraggi importanti, tipo 500, 1000 km, di postare lo stato di usura dei pattini.

Se non ricordo male le mavic exalith consumavano in fretta i primi pattini poi si stabilizzavano, chissà se anche queste faranno uguale.
Va Be io intanto le ho prese (le shamal mille ma sono uguali), vedrò...
Mi piacerebbe anche sapere utilizzando dei pattini per i cerchi in carbonio tipo i corima rossi cosa succederebbe... Secondo me niente se non che frenerà un po' peggio perchè i pattini blu di serie sono veramente molto morbidi e gommosi.
 
Ultima modifica:

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
Specy29er/Tarmac S-Works-SL4
Se non ricordo male le mavic exalith consumavano in fretta i primi pattini poi si stabilizzavano, chissà se anche queste faranno uguale.

Quelle che ho avuto io non si sono stabilizzate mai, e onestamente dopo aver cambiato i pattini per almeno due volte al mese, mi sono stancato e le ho vendute, e onestamente ritengo che tutto questo vantaggio in frenata, rispetto alla pista in alluminio liscia, non l'ho trovato, neanche sul bagnato, anche se onestamente quando piove, vado in mtb.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Secondo me le Nite sono ruote che non hanno ragione di esistere, cioè non si riescono proprio a collocare sul mercato. Mi spiego meglio: ci sta che Fulcrum faccia le classiche Zero con pista frenante in alluminio e poi che faccio le Zero Carbon, ma queste Nite fatico ad interpretarle.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Secondo me le Nite sono ruote che non hanno ragione di esistere, cioè non si riescono proprio a collocare sul mercato. Mi spiego meglio: ci sta che Fulcrum faccia le classiche Zero con pista frenante in alluminio e poi che faccio le Zero Carbon, ma queste Nite fatico ad interpretarle.

Sono semplicemente più belle delle zero normali e costano un po' meno di una ruota full carbon facendo un effetto visivo simile.
Hanno cercato di seguire mavic, la quale mettendo in commercio le ksyrium e le r-sys exalith ha aumentato i propri volumi di venditao-o
 
Ultima modifica:

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Secondo me le Nite sono ruote che non hanno ragione di esistere, cioè non si riescono proprio a collocare sul mercato. Mi spiego meglio: ci sta che Fulcrum faccia le classiche Zero con pista frenante in alluminio e poi che faccio le Zero Carbon, ma queste Nite fatico ad interpretarle.

Se le hanno prodotte significa che c'era richiesta di mercato.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Sono semplicemente più belle delle zero normali e costano un po' meno di una ruota full carbon facendo un effetto visivo simile.
Hanno cercato di seguire mavic, la quale mettendo in commercio le ksyrium e le r-sys exalith ha aumentato i propri volumi di venditao-o

Questo senza ombra di dubbio, ma a quel prezzo se avessero fatto una full carbon per copertoncino o quantomeno una full carbon con rinforzo in alluminio come ha fatto Mavic con le Cosmic C40, credo che in parecchi le avrebbero prese, poi c'è anche il discorso dei pattini, infatti non è possibile utilizzare su di esse gli stessi che vanno sulle full carbon.