GoldenCheetah

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Ho installato la versione 3.0 di GC e vorrei visualizzare un grafico con i km sull'asse x ed i dati della potenza sull'asse y, è possibile?
In caso affermativo come si fa ?
Grazie.
 

mcrisa

Pignone
22 Marzo 2011
156
8
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
qualcuno riesce a delucidarmi?o-o

Ho sia il powermeter che la fascia cardio, e le differenze nel mio PMC basato su TRIMP, TSS e SKIBA non sono molto significative, quindi ritengo sia abbastanza affidabile.

Il limite più grosso è che i TRIMP sono una stima del carico basato sull'effetto del carico allenante sull'organismo (l'aumento di freq. cardiaca), e non sul carico allenante stesso (i Watt), e dell'essere limitato dalla massima freq. cardiaca.

Ma quale sia l'affidabilità del tuo tuo organismo in relazione a questo "effetto"... lo può sapere solo il tuo organismo :)

Nella pratica, almeno per me e per il tipo di allenamento che faccio, la differenza non è significativa.
 
Ultima modifica:

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
chiedo aiuto. Premetto che sono un novizio,uso P2Max da due uscite e scarico su goldenC. O meglio ci provo.... creato il profilo tutto ok mi fa scaricare il primo allenamento che ho fatto e tutto a posto.
Oggi rientro per scaricare il secondo,clico sulla piccola icona in alto a sinistra del pannello del programma e mi dice in una finestra: no serial device found.
Ho fatto una prova e creato un nuovo profilo e tutto a posto di nuovo mi fa caricare l'ultimo allenamento. PRovo a scaricare il precedente sul nuovo profilo ma stessa storia.
Sono io che sono suonato o quale è il problema?
Grazie

PS ho anche scaricato i driver che GC consiglia.

Edit: risolto
 
Ultima modifica:

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ho la versione 3 di GC e siccome sono un novello dell'utilizzo ho riletto indietro tutta la discussione. Ma mi pare che dalle versioni precedenti alcune cose siano cambiate.
Ad esempio volendo valutare il lavoro in generale,non sull'allenamento specifico, ( e gia da qui mazzolatemi pure su tutto ciò che sbaglio) da Principale>PMC le tre linee sono di altro colore,non c'è piu la nera ma ce n'è una rosa
quindi
rosa: carico allenamento acuto
verde : bilancio stress allenamento
blu : chronic training load

Potreste gentilmente fare una breve reinterpretazione della lettura dell'andamento di queste linee nel grafico

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
trovi info sul libro training and racing with a power meter, altre sul sito di TP o-o

Si infatti ho riletto il capitolo e alla fine ho rimesso in fila colori ecc.... grazie
(il sito di TP cosa intendi, di grazia?? Training Peak? ;nonzo% scusa ma ho la testa piena di sigle e finchè non e le ho assodate,questa mi manca....o-o)
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Mi sapete spiegare come mai importando i dati di un'uscita effettuata con l'Edge 810, sia il TSS che l'IF risultano pari a 0 (vedi schermata allegata) ?
Altra cosa: è possibile dare un nome ai vari intervalli ?
Grazie.
 

Allegati

  • gc.jpg
    gc.jpg
    52,2 KB · Visite: 23

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Mi sapete spiegare come mai importando i dati di un'uscita effettuata con l'Edge 810, sia il TSS che l'IF risultano pari a 0 (vedi schermata allegata) ?
Altra cosa: è possibile dare un nome ai vari intervalli ?
Grazie.

in Gc manca FTP ?

Si , puoi dare un nome agli intervalli click di destra sul numero intervallo ( in "analysis" , tasto edit )
 

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Invece a me i valori riportati dal garmin 500 di IT, TSS, e NP non corrispondono a quelli di GC, dove appaiono inferiori. Eppure entrambi sono impostati con la medesima FTP. Impostata registrazione compresi gli 0.
;nonzo%