Produttore carbonio

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ti ringrazio...giusto, ho mancato di specificare una cosa...cercherei qualche azienda di taiwan o Cinese, giusto per mantenere il costo basso, trattandosi proprio di un vezzo!

;nonzo%
Il carbonio se usato per fare un pezzo unico va fatto con le pelli "a mano" , e non credo che si risparmi molto in asia rispetto ad un artigiano italiano. In più dall'artigiano ci vai, spieghi di persona cosa vuoi, come lo vuoi..etc etc..Via mail al vedo un po complicata.

Se parliamo di produzione in monoscocca allora la convenienza c'è ma bisogna fare un certo numero di pezzi altrimenti non si riesce ad ammortizzare il costo dello stampo.
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
;nonzo%
Il carbonio se usato per fare un pezzo unico va fatto con le pelli "a mano" , e non credo che si risparmi molto in asia rispetto ad un artigiano italiano. In più dall'artigiano ci vai, spieghi di persona cosa vuoi, come lo vuoi..etc etc..Via mail al vedo un po complicata.

Se parliamo di produzione in monoscocca allora la convenienza c'è ma bisogna fare un certo numero di pezzi altrimenti non si riesce ad ammortizzare il costo dello stampo.

Ahh quindi sicuramente non andrei ad ammortizzare il costo dello stampo, perché a me servirebbe un pezzo solo!
Dovrebbe cmq essere fatto in monoscocca si...
Mmm...non abbiamo contatti in Asia?...magari giusto per chiedere se fosse fattibile la cosa...
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ahh quindi sicuramente non andrei ad ammortizzare il costo dello stampo, perché a me servirebbe un pezzo solo!
Dovrebbe cmq essere fatto in monoscocca si...
Mmm...non abbiamo contatti in Asia?...magari giusto per chiedere se fosse fattibile la cosa...

Per fare un monoscocca solo lo stampo costa qualche decina di migliaia di euro se il pezzo è piccolo (20000€-50000€). Quindi direi che non è fattibile.

Il fasciato (detto anche full carbon) consiste in tubi di carbonio poi collegati tra loro a mano attraverso fasciatura delle pelli.

In sostanza dipende da che pezzo vuoi fare, ma sarà cmq costosetto!
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Ahh quindi sicuramente non andrei ad ammortizzare il costo dello stampo, perché a me servirebbe un pezzo solo!
Dovrebbe cmq essere fatto in monoscocca si...
Mmm...non abbiamo contatti in Asia?...magari giusto per chiedere se fosse fattibile la cosa...

un pezzo in Asia non te lo fanno, così come non le lo fanno le aziende in Europa, devi rivolgerti ad artigiani e credo sia molto difficile che troverai contatti di artigiani asiatici :)
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Per fare un monoscocca solo lo stampo costa qualche decina di migliaia di euro se il pezzo è piccolo (20000€-50000€). Quindi direi che non è fattibile.

Il fasciato (detto anche full carbon) consiste in tubi di carbonio poi collegati tra loro a mano attraverso fasciatura delle pelli.

In sostanza dipende da che pezzo vuoi fare, ma sarà cmq costosetto!

Caspita, quindi in ogni caso mi verrebbe a costare un botto...mmm...no ma si trattava di una piccola carrozzina per farvi capire...credevo di andare in contro a una spesa piccola, visto quello che gli asiatici possono fare con i telai delle bici...ovviamente se devo accollarmi lo stampo, oppure la manodopera artigiana, pagherei un botto!
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Caspita, quindi in ogni caso mi verrebbe a costare un botto...mmm...no ma si trattava di una piccola carrozzina per farvi capire...credevo di andare in contro a una spesa piccola, visto quello che gli asiatici possono fare con i telai delle bici...ovviamente se devo accollarmi lo stampo, oppure la manodopera artigiana, pagherei un botto!

Considerando che come di mensione non è molto diverso da una bici, ma forse piu complessa, inoltre manca tutta la parte di progettazione (dimensione tubi, larghezze etc etc...) penso che si possa parlare di un costo tra i 2500€ e i 5000€ per quanto riguarda un artigiano italiano.