Abbigliamento q36-5

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Salve,non ho trovato nulla,e volevo qualche informazione su questi prodotti,dato che mi è capitato in mano un copriscarpe della suddetta marca e mi pare molto ben fatto,anche se i prezzi sono a livello di assos o quasi. Ho visto che avete anche giacche e pantaloncini molto belli e mi pare made in italy,sapreste spiegare a grosse linee le peculiaritá tecniche?

Grazie mille!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Salve,non ho trovato nulla,e volevo qualche informazione su questi prodotti,dato che mi è capitato in mano un copriscarpe della suddetta marca e mi pare molto ben fatto,anche se i prezzi sono a livello di assos o quasi. Ho visto che avete anche giacche e pantaloncini molto belli e mi pare made in italy,sapreste spiegare a grosse linee le peculiaritá tecniche?

Grazie mille!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Mi sono avvicinato da poco ai loro prodotti, secondo me rappresentano tutto quello di cui hai bisogno chi va in bici con costanza e si allena molto per le gare.
A differenza di Castelli ad esempio trovi un catalogo molto snello, pochi capi che puoi sfruttare per più mesi all'anno e questo è già un vantaggio enorme secondo me, dimostra che i prodotti sono ben studiati per più situazioni e coprono un range termico molto elevato.
La vestibilità poi è molto racing, niente effetto svolazzamento, i capi sono leggeri ed è come non averli addosso. Proteggono dall'aria e anche dall'acqua ma sono al tempo stesso molto traspiranti. Le tasche posteriori delle maglie sono a scomparsa ma al tempo stesso è estremante facile trovarle e accedervi con le mani.
La maglia Hybrid que è davvero un prodotto eccezionale, se stai cercando una maglia non posso che consigliarlo.
Non ho ancora provato i pantaloncini invece di cui parlano un gran bene del fondello. Ma io per questi non ho esigenze particolari e mi trovo bene con tutto a differenza dei capi della parte superiore.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.443
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Un po' di tutto.
Quelli che utilizzo da sempre sono i vari tipi Assos con fondello Cento e quelli con fondello T.équipe_s7.
Poi un paio della Castelli con i fondelli X2 Air e Kiss Air

I q36-5 sono molto attillati, il fondello è più sottile. Penso che sia una questione di conformazione dei bassifondi, ognuno ha il suo e deve cercare di sperimentare quello più adatto.
Detto questo, ... questa ditta bolzanina ha prodotti qualitativamente elevati ed efficaci.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Pissei, Alè, Castelli e perfino Rapha su alcune linee e usufruendo di sconti.
Pissei e Alè non mi risulta abbiano prodotti d'eccellenza,magari pure buoni,ma non al top,Castelli i top mi pare se li faccia pure,giustamente,pagare Rapha è forse ancora più cara di Assos...però potrei anche sbagliare,non sono tanto esperto in abbigliamento,soprattutto al top,di solito,a parte guanti e copriscarpe gore e giacca sportful invernale uso solo abbigliamento della squadra (bergamo e in futuro alè)


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Pissei e Alè non mi risulta abbiano prodotti d'eccellenza,magari pure buoni,ma non al top,Castelli i top mi pare se li faccia pure,giustamente,pagare Rapha è forse ancora più cara di Assos...però potrei anche sbagliare,non sono tanto esperto in abbigliamento,soprattutto al top,di solito,a parte guanti e copriscarpe gore e giacca sportful invernale uso solo abbigliamento della squadra (bergamo e in futuro alè)


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ho visto che il giubbotto invernale costa sopra i 300 euro e un pantaloncino sopra i 200,00.

Sinceramente non credo che acquisterò mai a quelle cifre. Ho abbigliamento tecnico di Ale (PRR intorno ai 200), Castelli (Alpha jacket, sui 200), Pissei (intorno ai 130). Ti garantisco che i miei 1600 Km a Dicembre e Gennaio li ho abbastanza tranquillamente.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Io ho i castelli alpha Jacket quello da 0 a 12° e lo indosso con sotto maglia intima della silverskin ma poiché sudo tantissimo mi ritrovo i bracci e la pancia fradici è avendonroba bagnata addossso anche freddo alla schiena. Sono disperato nn riesco a trovare il giusto abbigliamento. Mi attirava la mossa2 ho provato a chiedere info visto che parlano di elemento indispensabile l'utilizzo di intimo altamente traspirante E ho scoperto che silverskin è esattamente il contrario e quindi ho supposto che i problemi avuti con castelli potrebbero in parte essere derivati dall'utilizzo di intimo non adeguato. Che ne dite?
 

marcoscv

Novellino
27 Settembre 2016
88
2
Visita sito
Bici
Cervèlo
Ho un completino estivo q36.5.
Secondo me è il fondello migliore che abbia mai provato fino ad ora.
L importanza è sempre di prendere il pantaloncino della taglia corretta!
Ho pantaloncini di alè, castelli e q36.5. Gli ultimi secondo me sono i migliori.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ho visto che il giubbotto invernale costa sopra i 300 euro e un pantaloncino sopra i 200,00.

Sinceramente non credo che acquisterò mai a quelle cifre. Ho abbigliamento tecnico di Ale (PRR intorno ai 200), Castelli (Alpha jacket, sui 200), Pissei (intorno ai 130). Ti garantisco che i miei 1600 Km a Dicembre e Gennaio li ho abbastanza tranquillamente.
Beh per quello io ho fatto due inverni con una sportful ascent da 140€ e sono ancora vivo ma non vuol dire che sia al top...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Anch'io uso l'alpha jacket una bellissima giacca , che necessita, a mio avviso di un paio di accorgimenti, intanto l'intimo deve essere eccellente (io uso xbionic mk2 m/l ) poi in salita se non fa troppo freddo devi aprire la prima cerniera per poi chiuderla quando finisce il max impegno . E' logico che sopra i 13 gr resta pesante anche l'intimo più leggero ...poi dipende anche da quanto vento tira
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Non ci facciamo prendere per fessi....ha costi esorbitanti....basta prendere Ale, Castelli e sei al top. C'è che diceva che ha poco come abbigliamento..e ci credo chi vuoi che compra questa roba.

Ah aggiungo, la Prr di ALE come pure Progetto X di Castelli sono ottimi...a dir poco.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Io ho i castelli alpha Jacket quello da 0 a 12° e lo indosso con sotto maglia intima della silverskin ma poiché sudo tantissimo mi ritrovo i bracci e la pancia fradici è avendonroba bagnata addossso anche freddo alla schiena. Sono disperato nn riesco a trovare il giusto abbigliamento. Mi attirava la mossa2 ho provato a chiedere info visto che parlano di elemento indispensabile l'utilizzo di intimo altamente traspirante E ho scoperto che silverskin è esattamente il contrario e quindi ho supposto che i problemi avuti con castelli potrebbero in parte essere derivati dall'utilizzo di intimo non adeguato. Che ne dite?

con che temperature esci vestito così?
Forse il tuo problema è che sei troppo vestito, prova con un intimo più leggero magari a maniche corte oppure intimo a maniche lunghe e giubbino più leggero solo con protezione antivento anteriore e sulle maniche.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
con che temperature esci vestito così?
Forse il tuo problema è che sei troppo vestito, prova con un intimo più leggero magari a maniche corte oppure intimo a maniche lunghe e giubbino più leggero solo con protezione antivento anteriore e sulle maniche.

l'ultima uscita vestito così l'ho fatta a 0° con temperatura in aumento fino a 8°.

domenica ho provato una maglia di patentini come mi erano state consigliate ma vista la temperatura di partenza più alta non ho messo l'alpha per fare la comparazione. conto di provare sabato. però onestamente ho avuto un po' freddino nonostante i 10°, ho iniziato a stare meglio quando mi sono messo sopra la mantellina i sportful quella fiandre hot pack fine fine a causa della pioggia. quando ho messo quella stavo perfetto. boh il problema secondo me è dovuto al fatto che sudo tantissimo. pensa che quando faccio i rulli dopo continuo a sudare per una mezzora abbondante e quindi qualsiasi cosa mi metta mi bagno tutto comunque
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
l'ultima uscita vestito così l'ho fatta a 0° con temperatura in aumento fino a 8°.

domenica ho provato una maglia di patentini come mi erano state consigliate ma vista la temperatura di partenza più alta non ho messo l'alpha per fare la comparazione. conto di provare sabato. però onestamente ho avuto un po' freddino nonostante i 10°, ho iniziato a stare meglio quando mi sono messo sopra la mantellina i sportful quella fiandre hot pack fine fine a causa della pioggia. quando ho messo quella stavo perfetto. boh il problema secondo me è dovuto al fatto che sudo tantissimo. pensa che quando faccio i rulli dopo continuo a sudare per una mezzora abbondante e quindi qualsiasi cosa mi metta mi bagno tutto comunque

a 8° alpha più intimo a maniche lunghe per me è troppo, anche se è data fino a 12° (bisogna sempre poi vedere con che intimo).
Se sudi molto è importante che tu abbia roba molto traspirante e un giubbino pesante totalmente windstopper pur buono che sia non sarà mai eccessivamente traspirante.
Io ribadisco quello che ti avevo scritto sopra: o intimo più leggero (soluzione meno costosa ma forse non risolutiva) oppure meglio intimo pesante e giubbino leggero, al quale aggiungi all'occorrenza gilet o mantellina nelle partenze a freddo o in discesa.
Ciaoo-o
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
a 8° alpha più intimo a maniche lunghe per me è troppo, anche se è data fino a 12° (bisogna sempre poi vedere con che intimo).
Se sudi molto è importante che tu abbia roba molto traspirante e un giubbino pesante totalmente windstopper pur buono che sia non sarà mai eccessivamente traspirante.
Io ribadisco quello che ti avevo scritto sopra: o intimo più leggero (soluzione meno costosa ma forse non risolutiva) oppure meglio intimo pesante e giubbino leggero, al quale aggiungi all'occorrenza gilet o mantellina nelle partenze a freddo o in discesa.
Ciaoo-o



Grazie del consiglio effettivamente sabato ero più leggero e quando ho messo aantelljna stavo da Dio. proverò comunque alpha e maglia parentini e vediamo che viene fuori