un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
perchè nel mio cervello

Ti ricordo bicilook che Trek costruisce èmonda SLR con finitura da salita e madone 9 con finitura aero che hanno stesse misure e stessi angoli del telaio, poi magari vi saranno delle differenze all'interno del telaio a giustificarne i costi diversi, quindi per concludere hai nel cervello il vecchio concetto di bdc aero :-x :-x :-x :-x :-x
Scusami la simpatica ironia o-o
 
19 Novembre 2014
44
14
Visita sito
Bici
Ancora nulla
Ciao una domanda a chi possiede trek madone 9 h2. Ma per un normale amatore è proprio vero che questa bici non è adatta a salita? Capisco anch'io che stiamo parlando di una bici aero percui il suo meglio lo da in pianura o vallonato, ma ad un amatore che arriva in cima con 10 secondi di differenza è veramente cosi difficoltosa come si legge sulle varie recensioni da pedalare in salita?(discorso ruote escluso) grazie delle info


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Nemmeno io...anche perchè nel mio cervello una bici aero deve essere sportiva,racing e bassa all'anteriore,come una moto da corsa,invece tutte le bici aero tra cannotto di sterzo e attacco manubrio sembra che abbiano un vano ascensore nella zona sterzo lì davanti:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

M9 in H1 non è affatto alta davanti...1cm in più di Emonda SLR H1 ad esempio e credo più bassa di R5..
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao una domanda a chi possiede trek madone 9 h2. Ma per un normale amatore è proprio vero che questa bici non è adatta a salita? Capisco anch'io che stiamo parlando di una bici aero percui il suo meglio lo da in pianura o vallonato, ma ad un amatore che arriva in cima con 10 secondi di differenza è veramente cosi difficoltosa come si legge sulle varie recensioni da pedalare in salita?(discorso ruote escluso) grazie delle info


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Maurizio Radaelli la madone 9 sale benissimo, alla grande, figurati lo scorso anno il nostro carissimo Ipercool ha partecipato alla MDD con piena soddisfazione, con tutto quel terrificante dislivello che vi è! o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao una domanda a chi possiede trek madone 9 h2. Ma per un normale amatore è proprio vero che questa bici non è adatta a salita? Capisco anch'io che stiamo parlando di una bici aero percui il suo meglio lo da in pianura o vallonato, ma ad un amatore che arriva in cima con 10 secondi di differenza è veramente cosi difficoltosa come si legge sulle varie recensioni da pedalare in salita?(discorso ruote escluso) grazie delle info


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutte stupidaggini.
La bicicletta non ti ruba mai niente, figuriamoci una bicicletta come la Madone.
Poi a parità di ruote che sia aero o meno in salita conta zero, ma proprio zero.
Contano le gambe e basta e in salita contano le gambe ancora più che altrove.

Come scritto mille volte su una salita al 5% fatta sui 20 all'ora con mezzo kg di bicicletta in più si perde meno di un secondo al km a parità di Watt.
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Tutte stupidaggini.
La bicicletta non ti ruba mai niente, figuriamoci una bicicletta come la Madone.
Poi a parità di ruote che sia aero o meno in salita conta zero, ma proprio zero.
Contano le gambe e basta e in salita contano le gambe ancora più che altrove.

Come scritto mille volte su una salita al 5% fatta sui 20 all'ora con mezzo kg di bicicletta in più si perde meno di un secondo al km a parità di Watt.

probabilmente M9 sarà un filino più "macchinosa" in salita specialmente in fuorisella, immagino metta più a proprio agio salire seduto con ritmo costante piuttosto che in souplesse e a strappi..
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao una domanda a chi possiede trek madone 9 h2. Ma per un normale amatore è proprio vero che questa bici non è adatta a salita? Capisco anch'io che stiamo parlando di una bici aero percui il suo meglio lo da in pianura o vallonato, ma ad un amatore che arriva in cima con 10 secondi di differenza è veramente cosi difficoltosa come si legge sulle varie recensioni da pedalare in salita?(discorso ruote escluso) grazie delle info


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Per ottenere una data prestazione l'unica variabile che influisce in modo determinante è la nostra condizione atletica .
Poi è altrettanto vero che se vuoi una bdc super light devi andare di emonda nel caso contrario il m9 è più che adeguato!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
probabilmente M9 sarà un filino più "macchinosa" in salita specialmente in fuorisella, immagino metta più a proprio agio salire seduto con ritmo costante piuttosto che in souplesse e a strappi..

Bò, io non sono in condizione di avvertire queste "caratteristiche".

Come scritto un milione di volte tra tutte le biciclette stradali che ho avuto (tutte Trek) qualche differenza solo nella precisione dell'avantreno in discesa, dalla Madone 7S in poi molto meglio delle precedenti.
Il resto tutto uguale.

Secondo me "reattività", "macchinosità", "scorrevolezza" ecc ecc, cronometro alla mano, sono solo marketing.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
probabilmente M9 sarà un filino più "macchinosa" in salita specialmente in fuorisella, immagino metta più a proprio agio salire seduto con ritmo costante piuttosto che in souplesse e a strappi..
.......giusto o-o o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Bò, io non sono in condizione di avvertire queste "caratteristiche".



Come scritto un milione di volte tra tutte le biciclette stradali che ho avuto (tutte Trek) qualche differenza solo nella precisione dell'avantreno in discesa, dalla Madone 7S in poi molto meglio delle precedenti.

Il resto tutto uguale.



Secondo me "reattività", "macchinosità", "scorrevolezza" ecc ecc, cronometro alla mano, sono solo marketing.



Avvertire sensazioni più o meno positive su una bdc rispetto ad un altra è una cosa normale, attribuire a queste miglioramenti o peggioramenti in termini cronometrici della propria prestazione è molto difficile se non impossibile .
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Bò, io non sono in condizione di avvertire queste "caratteristiche".

Come scritto un milione di volte tra tutte le biciclette stradali che ho avuto (tutte Trek) qualche differenza solo nella precisione dell'avantreno in discesa, dalla Madone 7S in poi molto meglio delle precedenti.
Il resto tutto uguale.

Secondo me "reattività", "macchinosità", "scorrevolezza" ecc ecc, cronometro alla mano, sono solo marketing.

Io invece in salita avverto più fatica quando uso la madone 7.9 invece della madone RSL o-o o-o o-o
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Bò, io non sono in condizione di avvertire queste "caratteristiche".

Come scritto un milione di volte tra tutte le biciclette stradali che ho avuto (tutte Trek) qualche differenza solo nella precisione dell'avantreno in discesa, dalla Madone 7S in poi molto meglio delle precedenti.
Il resto tutto uguale.

Secondo me "reattività", "macchinosità", "scorrevolezza" ecc ecc, cronometro alla mano, sono solo marketing.

rispetto M9 ti saprò dire o-o
ma ti assicuro che rb1000 rispetto a Emonda era veramente mooooooooolto più pachidermica in salita, salendo in piedi la sentivo più macchinosa..mi veniva quasi naturale stare seduto e salire di passo....io sono l'ultimo degli sfigati, ma pedalando con Emonda la differenza l'ho avvertita eccome..chiaramente parlo a parità di ruote
ecco, mi aspetto che M9 sia una via di mezzo tra gli ultimi due telai avuti
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
rispetto M9 ti saprò dire o-o

ma ti assicuro che rb1000 rispetto a Emonda era veramente mooooooooolto più pachidermica in salita, salendo in piedi la sentivo più macchinosa..mi veniva quasi naturale stare seduto e salire di passo....io sono l'ultimo degli sfigati, ma pedalando con Emonda la differenza l'ho avvertita eccome..chiaramente parlo a parità di ruote

ecco, mi aspetto che M9 sia una via di mezzo tra gli ultimi due telai avuti



Fermo in salita come rb1000 in commercio non c'è ne !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.