Oakley radar ev ..originali o imitazione?

fabio.

Novellino
5 Novembre 2011
5
0
Visita sito
Bici
cannondale
Buongiorno a tutti, è da tempo che vi seguo e sfrutto i vostri consigli, sempre preziosi e puntuali.
Oggi vi porrei io il quesito che riguarda la veridicità di una paio di Oakley radar ev che un privato della mia zona ha in vendita..per scrupolo sono andato a vederli..premetto che ho capito subito che la custidia e la sacchetta non sono quelle associate al modello Oakley radar (avendola giá vista in un negozio) ma l'occhiale non sembra la solita cinesata, anzi.Allegò foto per aiutarci nella valutazione..grazie anticipatamente
49XlnT.jpg

Y5nsRr.jpg

XttwG8.jpg
jYtrYu.jpg
chVAph.jpg
 

fabio.

Novellino
5 Novembre 2011
5
0
Visita sito
Bici
cannondale
In effetti sul modello che ho anche io jaebone c è scritto made in usa, inoltre quello che fa dubitare è la custodia, palesemente non propria del modello radar..ma l'occhiale in se sembra originale..ci sono altri punti chiave dal quale riconoscerne l'autenticitá?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
i documenti che escono nella confezione, sulla custodia non originale qualche dubbio lo lascia però a me un amico regalò i suoi oakley e non mi forni a custodia magari è un caso simile.

non puoi toccarli con mano?
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Io sono in dubbio....
la versione grigia dovrebbe avere la O sull'astina nera, cromata non l'ho trovata su nessuna versione, nemmeno come pezzo di ricambio.
l'ho trovata solo negli optional della versione custom
 
Ultima modifica:

fabio.

Novellino
5 Novembre 2011
5
0
Visita sito
Bici
cannondale
Il venditore dice che è un regalo di un amico che gli ha fatto per sdebitarsi..chi li vende non esce manco in bici.
Si li ho visti e toccati di persona..ma questo ha fatto solo aumentare l'incertezza!!
Il prezzo è palesemente basso 50€..ma secondo me giustifica una "dubbia" provenienza..che dite? Li prendo e al massimo rischio di aver preso una buona imitazione ( o un vero affare,dipende dai punti di vista)
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Il prezzo è palesemente basso 50€..ma secondo me giustifica una "dubbia" provenienza..che dite? Li prendo e al massimo rischio di aver preso una buona imitazione ( o un vero affare,dipende dai punti di vista)
Se è una imitazione costa uno sproposito (gli Oakley hanno nelle lenti di altissima qualità il loro plus) e potrai solo portare una firma farlocca, ma i tuoi occhi non ti ringrazieranno (a 60 euro trovi i salice con 2 lenti sicuramente molto meglio).

Considerando che in virtù di uno sconto, ho appena preso su uno dei siti assolutamente seri di e-commerce i radar ev path prizm road a 103 euro, io li lascerei dove sono o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Deporvillage, ma lo sconto di 10 euro sul prezzo ribassato, non c'è più...
Ti consiglio di monitorare i siti maggiori di e-commerce, amazon compreso, e prima o poi il prezzo giusto lo trovi o-o
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Se è una contraffazione è fatta davvero bene, mi ha messo in difficoltà e ti assicuro che gli oakley falsi li riconosco da un miglio. La prima cosa che si guarda sono le lenti e a me francamente paiono originali, toccherebbe toccarle con mano e provarle per avere la certezza, gli oakley originali hanno le gomme sulle astine e il nasello morbidissimo e calzano alla perfezione, quelli cinesi sono un continuo scricchiolare di plasticaccia dure e quando le metti ti arrivano sotto l'attaccatura dei capelli tipo maschera da saldatore. Quando le hai provate ti sentivi comodo? Ti calzavano bene o parevi goldrake? Altra cosa è la custodia, se sono false è stato abile a sostituirla perchè quella china è totalmente diversa dall'originale. Comunque con meno di 110 euro si prendono originalio-o