Scelta ruote economiche

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Innanzi tutto grazie per le risposte...Acquistare qualcosa di economico e allo stesso tempo di robusto, mi permetterebbe di sostituire più frequentemente le ruote dato che dalle mie parti le strade sono dissestate e piene di buche per l'80 % dei percorsi che faccio. Ora, a parte chiedere le vostre impressioni riguardo gli articoli proposti, come mai il marchio Shimano viene preso poco in considerazione?
Grazie, Gianni
perchè me lo sono dimenticato, shimano fa delle ottime ruote,


 

g__landi

Novellino
29 Aprile 2019
14
4
38
Salerno
Visita sito
Bici
CUBE LTD
Non credo che le strade che fai siano peggiori di quelle che facciamo tutti, ormai le buche sono una costante praticamente in tutta Italia.
Da come la metti tu, se ho ben capito, spendi poco, se prendi una buca e rovini la ruota la cambi e amen, tanto hai speso poco......
Per come la vedo io, innanzitutto cerca di evitarle le buche o di rallentare in caso di una serie, tanto non ti cambia nulla, per il resto con quel budget sono più o meno tutte allo stesso livello, aggingerei le Vision Team 30.
Il discorso è un pò quello...in fondo se rompo, perdo poco e ricompro. Tu non condividi, nel senso che non compreresti economico? O saresti più proiettato verso un usato (sempre in quel budget)?
 

g__landi

Novellino
29 Aprile 2019
14
4
38
Salerno
Visita sito
Bici
CUBE LTD
perchè me lo sono dimenticato, shimano fa delle ottime ruote,


Quindi non è stata una tua esclusione?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Il discorso è un pò quello...in fondo se rompo, perdo poco e ricompro. Tu non condividi, nel senso che non compreresti economico? O saresti più proiettato verso un usato (sempre in quel budget)?

Ruote usate mai, salvo conoscere chi le aveva veramente bene.
Per il resto sono punti di vista, il tuo discorso "dell'usa e getta" non mi convince tanto......
 

g__landi

Novellino
29 Aprile 2019
14
4
38
Salerno
Visita sito
Bici
CUBE LTD
Ruote usate mai, salvo conoscere chi le aveva veramente bene.
Per il resto sono punti di vista, il tuo discorso "dell'usa e getta" non mi convince tanto......
Io neanche sono per l'usato, motivo per cui preferisco il nuovo...la scelta su un prodotto più economico era dettata per prima cosa dalla mia inesperienza in primo luogo e poi perché in casi di danni ci rimarrei comunque male, ma un pò meno
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Io neanche sono per l'usato, motivo per cui preferisco il nuovo...la scelta su un prodotto più economico era dettata per prima cosa dalla mia inesperienza in primo luogo e poi perché in casi di danni ci rimarrei comunque male, ma un pò meno
dipende dal tuo budget, ci sono ruote che costano dai 400 ai 600 € e sono altrettanto robuste,
parlo di fulcrum 3, di mavic ksyrium, campagnolo zonda, shimano ultegra,
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io neanche sono per l'usato, motivo per cui preferisco il nuovo...la scelta su un prodotto più economico era dettata per prima cosa dalla mia inesperienza in primo luogo e poi perché in casi di danni ci rimarrei comunque male, ma un pò meno
Comunque per sostituire entrambe le ruote dovresti avere un impatto in cui credo che il danno alle stesse sia il problema minore rispetto a quello che potresti farti tu. Generalmente le ruote possono decentrarsi o soezzare un raggio, tutte cose risolvibili con pochi euro.
 

Davide Vallezza

Passista
6 Giugno 2016
131
13
Fornovo di Taro
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Buongiorno ragazzi,
Al momento ho delle ruote Mavic Cosmic in alluminio. Mi piacerebbe molto passare al carbonio, senza però spendere cifre troppo elevate.

Sono anche un po’ titubante a passare al tubolare perché ho paura di non saper gestire eventuali forature.

Sapere dirmi se una di queste secondo voi potrebbe essere una valida opzione? Nel caso quale mi consigliate?

https://www.facebook.com/marketplace/item/771177356755682
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sulle Ican, che sono nuove, se ti va, puoi trovare info in questo 3d
le vision sono buone ruote (non avevo quelle in carbonio, ma a livello di mozzi e costruzione mi soddisfavano), su quelle usate bisognerebbe solo verificare lo stato della pista frenante, dalle foto sembrano in buone condizioni, ma vederle dal vivo sarebbe meglio...
poi c'è l'incognita tubolare, li è una scelta da fare con attenzione, se diventa uno stress per la paura di gestire le forature meglio lasciar stare, anche se, IMHO, l'uso del tubolare, come sensazioni di guida, è ancora un passo sopra agli altri sistemi...(ma parlo di sensazioni , non prestazioni...)
info sui tubolari
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
917
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Buongiorno ragazzi,
Al momento ho delle ruote Mavic Cosmic in alluminio. Mi piacerebbe molto passare al carbonio, senza però spendere cifre troppo elevate.

Sono anche un po’ titubante a passare al tubolare perché ho paura di non saper gestire eventuali forature.

Sapere dirmi se una di queste secondo voi potrebbe essere una valida opzione? Nel caso quale mi consigliate?

https://www.facebook.com/marketplace/item/771177356755682


Quello che non capisco è perchè dai (o così mi è parso) per implicito che il passaggio al carbonio comporti il passaggio al tubolare. Ci sono ruote full carbon (per freni sia rim che disc) per tubolare, per tubeless, tubeless ready e per copertoncino.

EDIT: tu stesso hai linkato due annunci che, se ho visto bene, NON sono per tubolare. :roll:
 
Ultima modifica:

Davide Vallezza

Passista
6 Giugno 2016
131
13
Fornovo di Taro
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
sulle Ican, che sono nuove, se ti va, puoi trovare info in questo 3d
le vision sono buone ruote (non avevo quelle in carbonio, ma a livello di mozzi e costruzione mi soddisfavano), su quelle usate bisognerebbe solo verificare lo stato della pista frenante, dalle foto sembrano in buone condizioni, ma vederle dal vivo sarebbe meglio...
poi c'è l'incognita tubolare, li è una scelta da fare con attenzione, se diventa uno stress per la paura di gestire le forature meglio lasciar stare, anche se, IMHO, l'uso del tubolare, come sensazioni di guida, è ancora un passo sopra agli altri sistemi...(ma parlo di sensazioni , non prestazioni...)
info sui tubolari

Fantastico!! Grazie mille, mi leggo tutto!!
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Davide Vallezza

Passista
6 Giugno 2016
131
13
Fornovo di Taro
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Quello che non capisco è perchè dai (o così mi è parso) per implicito che il passaggio al carbonio comporti il passaggio al tubolare. Ci sono ruote full carbon (per freni sia rim che disc) per tubolare, per tubeless, tubeless ready e per copertoncino.

EDIT: tu stesso hai linkato due annunci che, se ho visto bene, NON sono per tubolare. :roll:

Ciao Zanza grazie per la risposta. No scusa devo essermi spiegato male. So di avere le due possibilità anche con il Carbonio: tubolare o copertoncino. Intendevo che sono propenso per il copertoncino solo per gestire meglio le forature. Ma anzi provare il tubolare mi attira molto
 

Davide Vallezza

Passista
6 Giugno 2016
131
13
Fornovo di Taro
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ragazzi una domanda/curiosità: ho trovato delle ruote in alluminio Spada che pesano solo 1200g la coppia. Secondo voi possono avere un rendimento migliore rispetto a ruote in carbonio he pesano 1500/1600 g? Oppure il carbonio ha comunque una scorrevolezza maggiore?