Scelta ruote economiche

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
Sono tutte abbastanza entry-level... Le fulcrum pesano anche qualcosa in meno

ho preso le rs21 ho visto su altri siti e costano sulle 190 euro almeno mi sono uscite 120 al momnto ho delle shimano 501 solo che sono 10v ma siccome sono passato a 11v devi per forza cambiarle...comunque gia cambiando gli sganci si recupera qualche grammo
 

g__landi

Novellino
29 Aprile 2019
14
4
38
Salerno
Visita sito
Bici
CUBE LTD
Buonasera a tutti, sono nuovo nel Forum e ho preso da poco una bici da corsa, Specialized Tarmac SL Bettini Edition.
Premetto che ho provato a cercare tra le discussioni presenti se ce ne fosse una che potesse soddisfare la mia richiesta...ma non sono riuscito a trovarne. Magari non ne esistono o non ho cercato bene, in tal caso vi chiedo scusa per la ripetitività.
Vorrei acquistare delle ruote, preferirei nuove (sotto i 200 euro) e non usate, ho la consapevolezza, data la mia inesperienza, di non apprezzare alcuna differenza tra i tanti modelli in commercio e per questo motivo mi affido alla vostra esperienza.
Sono alla ricerca di un prodotto da usare quotidianamente, che mi dia garanzia di qualità, resistenza e affidabilità. Ovviamente sono ben accette caratteristiche di leggerezza e scorrevolezza. Verso cosa potrei orientarmi?

Grazie, Gianni
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Buonasera a tutti, sono nuovo nel Forum e ho preso da poco una bici da corsa, Specialized Tarmac SL Bettini Edition.
Premetto che ho provato a cercare tra le discussioni presenti se ce ne fosse una che potesse soddisfare la mia richiesta...ma non sono riuscito a trovarne. Magari non ne esistono o non ho cercato bene, in tal caso vi chiedo scusa per la ripetitività.
Vorrei acquistare delle ruote, preferirei nuove (sotto i 200 euro) e non usate, ho la consapevolezza, data la mia inesperienza, di non apprezzare alcuna differenza tra i tanti modelli in commercio e per questo motivo mi affido alla vostra esperienza.
Sono alla ricerca di un prodotto da usare quotidianamente, che mi dia garanzia di qualità, resistenza e affidabilità. Ovviamente sono ben accette caratteristiche di leggerezza e scorrevolezza. Verso cosa potrei orientarmi?

Grazie, Gianni
lasciando perdere la scorrevolezza che è una favola come i coccodrilli nelle fogne di new york, con quei soldi devi scordarti anche la leggerezza,

mavic aksyum,
fulcrum r6
campagnolo calima
 
  • Mi piace
Reactions: g__landi

g__landi

Novellino
29 Aprile 2019
14
4
38
Salerno
Visita sito
Bici
CUBE LTD
Innanzi tutto grazie per le risposte...Acquistare qualcosa di economico e allo stesso tempo di robusto, mi permetterebbe di sostituire più frequentemente le ruote dato che dalle mie parti le strade sono dissestate e piene di buche per l'80 % dei percorsi che faccio. Ora, a parte chiedere le vostre impressioni riguardo gli articoli proposti, come mai il marchio Shimano viene preso poco in considerazione?
Grazie, Gianni
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.463
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Innanzi tutto grazie per le risposte...Acquistare qualcosa di economico e allo stesso tempo di robusto, mi permetterebbe di sostituire più frequentemente le ruote dato che dalle mie parti le strade sono dissestate e piene di buche per l'80 % dei percorsi che faccio. Ora, a parte chiedere le vostre impressioni riguardo gli articoli proposti, come mai il marchio Shimano viene preso poco in considerazione?
Grazie, Gianni

Non credo che le strade che fai siano peggiori di quelle che facciamo tutti, ormai le buche sono una costante praticamente in tutta Italia.
Da come la metti tu, se ho ben capito, spendi poco, se prendi una buca e rovini la ruota la cambi e amen, tanto hai speso poco......
Per come la vedo io, innanzitutto cerca di evitarle le buche o di rallentare in caso di una serie, tanto non ti cambia nulla, per il resto con quel budget sono più o meno tutte allo stesso livello, aggingerei le Vision Team 30.