Consiglio per neofita o quasi

gabritau

Novellino
23 Agosto 2015
4
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Salve, ho 42 anni, sono un ciclista da circa 8000 km annui adesso ho una bianchi in alluminio e prediligo fare salita anche se poi in realtà vado molto anche in pianura, sono alto circa 175. Vorrei un consiglio da Voi più esperti di me visto che io non seguo molto i giornali specializzati, le mode e le marche, vado in bici e basta.
Mi hanno proposto una Wilier imperiale nuova ovviamente modello di qualche anno fa con gruppo Sram force, ruote economiche al prezzo di 1300 euro.
Secondo Voi può essere un affare? è meglio prendere una marca meno blasonata ma un modello più recente?
Grazie
Gabriele
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Salve, ho 42 anni, sono un ciclista da circa 8000 km annui adesso ho una bianchi in alluminio e prediligo fare salita anche se poi in realtà vado molto anche in pianura, sono alto circa 175. Vorrei un consiglio da Voi più esperti di me visto che io non seguo molto i giornali specializzati, le mode e le marche, vado in bici e basta.
Mi hanno proposto una Wilier imperiale nuova ovviamente modello di qualche anno fa con gruppo Sram force, ruote economiche al prezzo di 1300 euro.
Secondo Voi può essere un affare? è meglio prendere una marca meno blasonata ma un modello più recente?
Grazie

Gabriele

Sinceramente non la conosco, comunque con quei soldini o poco più qualcosa di decente lo trovi
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
la bici è un 2010-2011..a me piace come bici!!!
nuova..montata force...a 1300..IO la comprerei!!!
a mio avviso non trovi di meglio a quella cifra..anche se ha qualche anno fa lo stesso..quando una bici è bella è bellao-o
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
se tutti si pongono la tua domanda flavio-san...il mercato crolla e dovremmo andare in giro tutti con i cammelli o bici del dopoguerrao-o
sai delle volte si ha voglia di cambiare....di fare un salto di livello.....di cambiare materiale..ecc...ecc...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Sarebbe questa ?
Se si a me non piace... meglio il modello attuale con ultegra 11v che trovi con circa 300 euro in più.
 

Allegati

  • imperiale.jpg
    imperiale.jpg
    63,6 KB · Visite: 51

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
se tutti si pongono la tua domanda flavio-san...il mercato crolla e dovremmo andare in giro tutti con i cammelli o bici del dopoguerrao-o

tanti andrebbero alla stessa andatura con una bici del 1970... e avremmo meno inquinamento...ma non è per aprire una polemica che ho chiesto.

sai delle volte si ha voglia di cambiare....di fare un salto di livello.....di cambiare materiale..ecc...ecc...

e quindi come vedi ci sono delle motivazioni per cambiare, se il nostro Gabritau vuole cambiare per fare un salto di livello prima sarebbe meglio che dica che bici ha.
Se cambia per sfizio una bici vale l'altra.
Se cambia per provare un altro materiale, sarebbe opportuno sapere che cosa si aspetta in modo da poter scegliere il telaio e le ruote più consone.... come vedi la mia domanda è lecita e pertinente, anche perchè con 1300€ la scelta è ampia.

ad esempio.... così a caso:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=206652

F
 
Ultima modifica:

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Se vuoi carbonio: Trek emonda s5 montata 105. Oppure Giant Tcr Advanced 105. O ancora Wilier Gtr Team 105. Al netto degli sconti stai con tutte intorno ai 1500€.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

gabritau

Novellino
23 Agosto 2015
4
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Innanzitutto grazie dei vari consigli, siete stati precisi e veloci...
Adesso ho una Bianchi in alluminio vorrei salire di livello e prendere una full carbon, non ho nessuna urgenza, anzi volevo tirare avanti ancora un po' e spendere anche di più, ma adesso ho visto questa imperiale che sinceramente a me piace parecchio quindi non so che fare, sicuramente aspetterò e prenderò un modello attuale.

Grazie
Gabriele
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
grabitau ha scritto:
ma adesso ho visto questa imperiale che sinceramente a me piace parecchio
Conta molto se piace... l'importante è che sia della tua misura, se ti piace così tanto non c'è di meglio ;)