ferro corse

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
... :azz:azz:sbavon::sbavon:... fantastica, è la prima volta che vedo congiunzioni satinate....


anche io ! per questo quando ne ha parlato ho chiesto di vedere una foto. sono davvero splendide le congiunzioni satinate.

belli anche i lavori in pelle su manubri ed i rivestimenti dei cavi ma le realizzazioni della sua compagna li avevo già visti dal vivo a Trani e mi avevano molto colpito.

bravi continuate così
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Ciao, ti ringrazio per i complimenti, e allora a richiesta posto questi lavori su dettagli.

Un rivestimento in pelle imbottita su una Bianchi ed il rivestimento in corda per il proprietario del telaio a congiunzioni satinate.
Sono cose che cura la mia compagna per il suo lavoro e che alcuni clienti vedendo i suoi lavori (non campo bici) discutono con lei per restauri o personalizzazioni fuori da quello che faccio io.

Bello anche il "fat lady" della foto n. 4
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ciao a tutti, dopo avervi parlato a grandi linee della Ferro corse [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=189130[/URL]

torno per mostrarvi le prime immagini del modello Ferro corse classico, acciaio Deda Zero a congiunzioni.
Vi allego le prime immagini del telai finito, non rendono come tonalitá reale, é un grigio/blu RAL 5008, completamente cromato e poi verniciato, questa sará la grafica standard per questo tipo di telai.
Stiamo aspettando i componenti per montarlo e poi aggiungere le foto e maggiori informazioni su sezioni, lavorazioni e geometrie.
La prossima presentazione sará del telaio pista/single speed acciaio che si rifá a questo modello e posteró le foto del telaio ancora nudo e cromato.

Bella davvero , colore compreso .
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Il montaggio è terminato, mancano i pedali ed il reggisella Deda Rs01 che stanno arrivando.
Il colore con queste luci si avvicina a quello che è realmente ma appena posso faccio le foto in esterno.
 

Allegati

  • _MG_4524.jpg
    _MG_4524.jpg
    105,4 KB · Visite: 156
  • _MG_4525.jpg
    _MG_4525.jpg
    67,9 KB · Visite: 111
  • _MG_4527.jpg
    _MG_4527.jpg
    68,5 KB · Visite: 113
  • _MG_4528.jpg
    _MG_4528.jpg
    93,6 KB · Visite: 104

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
Il montaggio è terminato, mancano i pedali ed il reggisella Deda Rs01 che stanno arrivando.
Il colore con queste luci si avvicina a quello che è realmente ma appena posso faccio le foto in esterno.
la bici mi piace... non poco...
solo una domanda...come mai forca 1", s.sterzo filettata e poi stem moderno?
non era meglio una pipetta classica?
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
la bici mi piace... non poco...
solo una domanda...come mai forca 1", s.sterzo filettata e poi stem moderno?
non era meglio una pipetta classica?


L'ho notato anch'io..... io sulla mia Overmax ho come hai citato tu... però, guardando bene le foto, la pipa moderna non stona. Potrebbe essere un pugno in un occhio ma invece ci calza bene, le proporzioni sono giuste secondo il mio parere.
Bravi, complimenti
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
la bici mi piace... non poco...
solo una domanda...come mai forca 1", s.sterzo filettata e poi stem moderno?
non era meglio una pipetta classica?

Intanto grazie per i complimenti sia a te che a Joetarna,
La scelta di abbinare un attacco ed un manubrio contemporanei over é nata per vari motivi, abbiamo deciso di abbinare le sezioni le geometrie classiche e le grafiche ad alcuni componenti piú moderni cercando di mantenere una linea che non stonasse nell'insieme, trovare un bel manubrio ed un bel attacco silver non é semplice a parte le molte opzioni economiche anonime c'é solo Ritchey.
In piú alcuni distributori esteri che si sono dimostrati interessati a questo tipo di bici con sezioni classiche ma componenti moderni, ora speriamo che qualcuno di loro dará conferma.
Poi ci sono anche alcune scelte tecniche ma ve ne parlo dopo cena che sono rientrato da poco.
Ovviamente forniamo lo stesso telaio con grafiche e componenti diversi lavorando prevalentemente sul su misura e sulle personalizzazioni che studiamo insieme al cliente.
Ora stiamo lavorando su una richiesta molto particolare per un cliente, un telaio over a sezioni ottogonali con manubrio Riser, il manubrio é una sua richiesta, la bici gli serve per uscite fuori cittá piú "rilassate" nella guida.
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
Intanto grazie per i complimenti sia a te che a Joetarna,
La scelta di abbinare un attacco ed un manubrio contemporanei over é nata per vari motivi, abbiamo deciso di abbinare le sezioni le geometrie classiche e le grafiche ad alcuni componenti piú moderni cercando di mantenere una linea che non stonasse nell'insieme, trovare un bel manubrio ed un bel attacco silver non é semplice a parte le molte opzioni economiche anonime c'é solo Ritchey.

ottimo:) grazie della spiegazione...ripeto, era solo curiosità :) la bici nel complesso è "niente male"...sicuramente con più carattere di molte in carbonio o-o
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Per gli interessati, per chi si trova in Puglia o per i pugliesi e limitrofi, venerdí 20 febbraio parte la fiera a Bari,questo il link http://www.bipexpo.com/
Due nostre bici (la Ferro corse e la Ferro classica) saranno presenti nello stand Campagnolo.
Venite a trovarci, io per altri impegni saró in fiera solo venerdí 20 per tutta la mattina, il sabato per l'intero giorno ci sará il nostro biomeccanico.
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
finalmente in verniciatura, dopo oltre 2 mesi,
spero rientrino venerdí per le foto e montaggio.
Qui i telai mascherati pronti da verniciare
 

Allegati

  • IMG-20150504-WA0000.jpg
    IMG-20150504-WA0000.jpg
    109,7 KB · Visite: 166
  • IMG-20150504-WA0005.jpg
    IMG-20150504-WA0005.jpg
    106 KB · Visite: 150
  • IMG-20150505-WA0000.jpg
    IMG-20150505-WA0000.jpg
    103,4 KB · Visite: 155
  • IMG-20150505-WA0003.jpg
    IMG-20150505-WA0003.jpg
    95,7 KB · Visite: 144
  • IMG-20150505-WA0013.jpg
    IMG-20150505-WA0013.jpg
    107 KB · Visite: 159
  • IMG-20150505-WA0012.jpg
    IMG-20150505-WA0012.jpg
    102,1 KB · Visite: 121
Ultima modifica:

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Tubazioni HSS quello rosso ?

sono contento vi piacciano.

Le ultime 2 foto sono di un telaio su misura ciclo cross con perni passanti e forcellini Paragon, movimento BB30, le tubazioni sono Columbus Megatube, 46x52x52, per il piantone ho utilizzato lo stesso tubo dell'obliquo e per questa cosa il telaista mi stará ancora ringraziando :mrgreen:
Con le dovute modifiche riesce a montare un reggisella aero integrato.

Il primo é un classico come forme, 35x35x38 con foderi alti e bassi oversize

Il secondo, con maschere rosse (il colore sará invertito, bianco e dettagli rossi)
BB30, sterzo conico foderi oversize e tubi 38x38x44 con mix Spirit e Life HSS
(serie HX, e AZ)