Nuovo casco KASK Infinity

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
È difatti le scelte di mercato e le prove di vendita non le devono sempre fare tra il mercato professionistico,anche perché alla fine chi fa girare la moneta siamo noi amatori,e pensi che tra amatori che mettan su la scodella c'è ne saran pochino.

Dici? Io vedo già un bel po' di topic su ste'scodelle :mrgreen:
 

goiso

Novellino
17 Dicembre 2011
10
4
Bergamo
Visita sito
Bici
Trek
La cosa che fa più ridere (e riflettere su quanto il genere umano sia davvero discendenza della scimmia...) è che si incominciano a vedere alcun i tapascia con i caschi d'alpinismo, o , ancora meglio, i nonnini con dei brancale anni 80 che fino a qualche settimana fa avevano vergogna solo a possederli nascosti in garage.....mi segnalano anche personaggi con caschi da moto integrali.
St'inverno ne ho beccato uno a Sarnico con un casco artigianale tipo guerre stellari, la parte frontale era la maschera da saldatore.......
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Aerodinamica low cost? Un casco da 20€ con le feritoie chiuse col domopak (c'è chi si è presentato così alle gare a cronometro. Gen ho fatto...)

Cmq il primo casco con feritoie richiudibili lo ha presentato la Cratoni col suo Evolution. Hanno copiato!! :P
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Basta non comprare....invece mi sa che tante critiche di qua e di la ed alla fine qualcuno compra eccome...le ricerche di mercato normalmente le fanno prima di produrre e vendere :mrgreen:
invece a mio avviso, siccome oramai c'avevo ben poco da inventare nei caschi ha tirato fuori sta trovata che migliri la prestazione del 5 10 20 %, gli anni passati invece decantavano una maggiore a ariosità del 5 10 20 , poi erano piu leggeri del 5 10 20 %, ed infine piou sicuri del 5 10 20 % e noi dovendo comprae un casco e trovandoli solo come dicono loro e come te li propinano alla tV ci adeguaiamo per non passare antiquati... :-x
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
io di solito faccio 2/3 ore di bici... e se non le faccio a tutta birra non mi diverto, quindi si può dire che faccio solo cronometro ( nel mio piccolo ovviamente) o-o

Ma certo, anch'io quando esco vado a manetta...! Ma un casco del genere non penso aggiunga nulla alla tua prestazione. Nel senso che andresti a manetta comunque e faresti comunque le stesse velocita'... Non e' che metti il casco superaerodinamico e guadagni 2-3km/h...

Ripeto, se me lo vendi come casco chiuso per l'inverno, per la pioggia, ok.

Un esempio: il giro Attack migliora la penetrazione aerodinamica rispetto all'Eon (che e' un groviera) del 12%.
Il casco, in proporzione al totale uomo+bici, quanto incidera' sulla penetrazione aerodinamica? un 5%?
Quindi siamo ad un miglioramento sul totale dello 0,06%, equivalente (calcolo estremamente semplificato) a questo:

che a parita' di potenza, invece dei 30km/h, fai i 30,018... :-)
 
Ultima modifica:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Non ricordo la marca ma da Juniores, millemila anni fa, me ne avevano fornito uno con un sistema simile.
C'erano dei pezzetti di plastica che si tiravano giù e chiudevano le prese d'aria, non ricordo se tutte o solo 2.
Molto rudimentale e niente in confronto a questo.
Era di colore viola e lo avrò usato 3 volte, preferivo il mio Brancale.
 

SnoopG

Pignone
16 Giugno 2006
151
3
Visita sito
Io lo trovo utile perché non uso bandane d'estate e mi ritrovo dopo aver fatto salite sotto il sole, completamente grondante di sudore a scendere a velocita' sopra i 40 all'ora, con un sistema del genere chiudi la feritoia e l'aria non batte in testa.
 

WZERO.7

Novellino
15 Aprile 2012
31
0
Visita sito
Bici
WILIER ZERO.7
Ma se non ti batte l'aria in testa come te la rinfreschi????
Non rischi un surriscaldamento?
Ricordiamoci che i motori più potenti sono dotati di un'ottimo raffreddamento.
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Potrebbe essermi comodo anche per andare in cantiere, così' faccio una spesa unica e posso dedurre l'iva.:mrgreen:
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
a me me pare na strunz......

evviva la fuffa

penso sia veramente orribile per l'estate, perchè comunque la superficie apriibile mi sembra poca cosa.

Poi per gioco si puo comprare qualunque cosa.

Vabbè io mi metto a lavorare all'invenzione della salopette spray con tessuto non tessuto impregnato di sostanza che migliora lo scivolamento dell'aria.. oppure potrei studiare una pinna pettorale per aumentare l'aerodinamicità....
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
tutta questa mania per i caschi "aereo" è veramente relegata al professionismo, per il 99% noi che pedaliamo a medie giusto un pelino più basse non ci vedo tutta questa necessità; se fai crono e proprio spingi per vincere forse forse qualche secondo lo guadagni pure, ma per gli altri, è solo estetica ( e questo non ha neanche quella)

l'idea della saracinesca però non è male per regolare la ventilazione, ma non ci spenderei più di quello che già costa u casco normale.