Castelli Gabba 2 manica corta

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Come sei lapidario... guarda, allora siamo tutti fieramente fighetti o-o, eppure alle tue latitudini la MC sarebbe proprio il capo adatto, tuttavia se vai a media 10 sul bel lungomare di Agropoli oppure esci solo per andare al bar allora ti do ragione che senti così freddo da preferire la lunga... è il tuo caso? :mrgreen:.

PS - per la pioggia Castelli ha inventato i manicotti nanoflex che sono caldi e idrorepellenti, anche questi roba da fighetti?

Ieri sono uscito a 8°C con la gabba MC e manicotti leggeri, un po' di freddino all'inizio ma quando abbiamo cominciato a fare sul serio... e sul serio significa 135 Km media 30, non andare al bar a fare i fighetti o-o

Ciao, io sono molto freddoloso e qui come saprete le temperature arrivano al massimo a +3/5 gradi ma non é questo il punto....non vedo l'utilitá della gamba a manica corta...d'accordo i manicotti ma non é proprio pratico ovviamente secondo il mio giudizio. Per il resto la manica lunga rimane la migliore per tutto anche come vestibilità....grazie per l'attenzione.😁😁
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Ciao, io sono molto freddoloso e qui come saprete le temperature arrivano al massimo a +3/5 gradi ma non é questo il punto....non vedo l'utilitá della gamba a manica corta...d'accordo i manicotti ma non é proprio pratico ovviamente secondo il mio giudizio. Per il resto la manica lunga rimane la migliore per tutto anche come vestibilità....grazie per l'attenzione.😁😁


Ah per le uscite io non esco solo il mercoledì.. ..e faccio circa 150000/18 Km all'anno e al bar mi fermo davvero poche volte....
 

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Per temperature fredde ho appena preso la Alpha in saldo.

Quindi questa gabba andrebbe a sostituire la maglia a maniche lunghe se associata ai manicotti, anche se l'idea di indossare quest'ultimi sopra ad un intimo a manica lunga non mi sembra il massimo (la storia diventerebbe un po' complicata ...). Però non capisco quale vantaggio avrei, la protezione dall'acqua e la maggiore versatilità (mi rivolgo anche a [MENTION=66134]fede83[/MENTION] e [MENTION=71252]maurocip[/MENTION])?

La gabba mi aiuta nella mattinate fredde e umide quando c'è la nebbiolina che ti bagna. Qui nella pianura padana in inverno l'umidità la fa da padrone.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ma quindi fatemi capire, voi andate in giro a 15 gradi con la Gabba a maniche corte senza i manicotti?:wacko:
non lo so... io tolgo i manicotti quando ho caldo e li metto quando ho freddo.... :mrgreen::mrgreen:
con la gabba esco se ho la minima sui 10° poi se si alzano le temperature, mi regolo...
Comunque in salita a 15° al sole si può stare benissimo senza manicotti, in disceso molto meno...
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti!

Attualmente ho una maglia Sportful Fiandre Light Wind m/l (antivento frontale e maniche, mentre tessuto norain sulla schiena) con cui mi trovo bene e che solitamente riesco a sfruttare, abbinando il giusto intimo, a temperature comprese tra lo 0° e i 13° (oltre comincia a essere un pò troppo calda).

Per un range tra i 7/8° e i 18° stavo cercando una maglia che avesse sempre la protezione contro l'acqua e, avendo già un gilet Fawesome2, stavo pensando alla Perfetto Light MC che, da quanto capito, dovrebbe essere più leggera rispetto alla Gabba2 e quindi nel mio caso penso più sfruttabile....ma non vorrei rischiare di prendere un doppione della maglia Sportful già in mio possesso (Sportful Fiandre Light peso 311gr contro i 246gr della Perfetto Light MC).

Secondo voi, per temperature attorno ai 7° (ovviamente abbinato a un manicotto felpato), non rischia di essere troppo leggera?

Chiedo inoltre ai possessori.....la coda paraspruzzi (che sembra molto lunga) è possibile ripiegarla all'interno della maglia o deve stare necessariamente fuori?

Infine per la taglia io starei sempre su una M come per tutti i capi Castelli acquistati ad oggi.....sono 180 x 71kg e ho 96/97cm di torace.....generalmente la M mi veste attillato (come piace a me) ma senza costringere.....l'unico problema ce l'ho con i modelli a m/l e/o manicotti che solitamente rimangono un pò corti e quindi in questi casi preferisco optare per Sportful sempre taglia M che regala qualche cm in più.

Grazie! o-o
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
[MENTION=21745]Bonus79[/MENTION], io a 8°C con la Gabba MC ci esco, quindi nel tuo caso l'accoppiamento Perfetto (che è più leggera) più Fawesome dovrebbe andar bene.

La coda la ripieghi sotto la maglia e non da fastidio.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
[MENTION=21745]Bonus79[/MENTION], io a 8°C con la Gabba MC ci esco, quindi nel tuo caso l'accoppiamento Perfetto (che è più leggera) più Fawesome dovrebbe andar bene.

La coda la ripieghi sotto la maglia e non da fastidio.

Ovviamente la Perfetto la prenderei per quelle giornate, come capita spesso in questo periodo, in cui si parte con temperature attorno ai 5/6° per arrivare verso fine giro anche ai 15/18°......per giornate con temperatura costante intorno ai 7/8° sfrutterei la Fiandre Light Wind a maniche lunghe che ho già.

L'unico dubbio che ho è che la Perfetto, usata con i manicotti, non rischi di fatto di essere un doppione....;nonzo%

Grazie per le info sulla coda! o-o
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ovviamente la Perfetto la prenderei per quelle giornate, come capita spesso in questo periodo, in cui si parte con temperature attorno ai 5/6° per arrivare verso fine giro anche ai 15/18°......per giornate con temperatura costante intorno ai 7/8° sfrutterei la Fiandre Light Wind a maniche lunghe che ho già.

L'unico dubbio che ho è che la Perfetto, usata con i manicotti, non rischi di fatto di essere un doppione....;nonzo%

Grazie per le info sulla coda! o-o

Ho anch'io lo steso dubbio, secondo me sono grosso modo sovrapponibili, quindi da possessore di Gabba non prenderei anche la perfetto.
 

ghigopelu

Novellino
11 Giugno 2015
93
1
Arezzo
Visita sito
Bici
specialized tarmac
Ciao a tutti!

Attualmente ho una maglia Sportful Fiandre Light Wind m/l (antivento frontale e maniche, mentre tessuto norain sulla schiena) con cui mi trovo bene e che solitamente riesco a sfruttare, abbinando il giusto intimo, a temperature comprese tra lo 0° e i 13° (oltre comincia a essere un pò troppo calda).

Per un range tra i 7/8° e i 18° stavo cercando una maglia che avesse sempre la protezione contro l'acqua e, avendo già un gilet Fawesome2, stavo pensando alla Perfetto Light MC che, da quanto capito, dovrebbe essere più leggera rispetto alla Gabba2 e quindi nel mio caso penso più sfruttabile....ma non vorrei rischiare di prendere un doppione della maglia Sportful già in mio possesso (Sportful Fiandre Light peso 311gr contro i 246gr della Perfetto Light MC).

Secondo voi, per temperature attorno ai 7° (ovviamente abbinato a un manicotto felpato), non rischia di essere troppo leggera?

Chiedo inoltre ai possessori.....la coda paraspruzzi (che sembra molto lunga) è possibile ripiegarla all'interno della maglia o deve stare necessariamente fuori?

Infine per la taglia io starei sempre su una M come per tutti i capi Castelli acquistati ad oggi.....sono 180 x 71kg e ho 96/97cm di torace.....generalmente la M mi veste attillato (come piace a me) ma senza costringere.....l'unico problema ce l'ho con i modelli a m/l e/o manicotti che solitamente rimangono un pò corti e quindi in questi casi preferisco optare per Sportful sempre taglia M che regala qualche cm in più.

Grazie! o-o

Io ho la Perfetto Light M/C da l'anno scorso e ti dico che è stato un grande investimento perché la sfrutto tantissimo in primavera e in autunno. Però a 7 gradi è un po pochino per la Perfetto..... io me la metto sopra i 10 gradi e la porto bene fino circa i 20 gradi.
Inoltre la coda la puoi tranquillamente rigirare dentro. Non la vedi più e nemmeno ti da noia
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io ho la Perfetto Light M/C da l'anno scorso e ti dico che è stato un grande investimento perché la sfrutto tantissimo in primavera e in autunno. Però a 7 gradi è un po pochino per la Perfetto..... io me la metto sopra i 10 gradi e la porto bene fino circa i 20 gradi.
Inoltre la coda la puoi tranquillamente rigirare dentro. Non la vedi più e nemmeno ti da noia

Grazie per il contributo! o-o

Alla fine ho deciso, almeno per il momento, di lasciar perdere....fino ai 15° penso di riuscire a sfruttare la Fiandre Light Wind m/l già in mio possesso, sopra i 16° io vado già di maglia estiva magari con intimo antivento della Castelli e manicotti leggeri.....la protezione antipioggia me la darà la mantellina o il gilet Fawasome2.
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
15°C sono una temperatura borderline, normalmente esco con manicotti sixs leggeri, ma se il ritmo è intenso li levo, non sono freddoloso... a volte nelle zone in ombra soffro un po'... ma la sofferenza è nel DNA del ciclista :-x :mrgreen:

non lo so... io tolgo i manicotti quando ho caldo e li metto quando ho freddo.... :mrgreen::mrgreen:
con la gabba esco se ho la minima sui 10° poi se si alzano le temperature, mi regolo...
Comunque in salita a 15° al sole si può stare benissimo senza manicotti, in disceso molto meno...

Mah per come sono io mi sa che a 15 gradi con maniche corte ho freddo ... E se devo usare i manicotti a questo punto resto sulle maglie classiche a manica lungao-o

Comunque grazie per le vostre impressioni!
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
46903bea562ad19462aff66ea048ecdc.jpg


Arrivata oggi domani la provo!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Mega offerta Gabba 2 su Chain reaction. 95.99 ulteriomente scontata di 10 euro con lo sconto clear2017.
Ordinata ieri



Ormai siamo su quei prezzi in tutti i siti d'Europa, è un momento molto favorevole per fare acquisti. Infatti, dopo aver preso a 125€ una Gabba 2 a maniche lunghe a settembre, ho da poco preso una Gabba 2 a maniche corte a 95€. Non vedo l'ora di provare anche questa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ormai siamo su quei prezzi in tutti i siti d'Europa, è un momento molto favorevole per fare acquisti. Infatti, dopo aver preso a 125€ una Gabba 2 a maniche lunghe a settembre, ho da poco preso una Gabba 2 a maniche corte a 95€. Non vedo l'ora di provare anche questa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh 85 euro per una Gabba 2 non mi sembra proprio un prezzo comune da nessuna parte....non a caso sono andate a ruba.