cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
dentro, sarà stata 1/4 di mela...
per mio gusto ne avrei usata una meno dolce e più acidula come una granny smith...ma ci stava bene uguale.

Buona la mela nell insalata! Con aceto e evo. La mela mi piace cosi oppure nello strudel. Da sola no...bah [emoji16]

Ottima la mela nell'insalata! E concordo con Max, mela acidula, una Granny o una Pink Lady vicina alla raccolta (con i mesi diventa piuttosto dolce).

A me piace fare insalata con gallina, granny smith, aceto balsamico, noci, toma stagionata e sarset (valeriana) ;-)


visto che siamo nella stagione, anche le arance sono buone nell'insalata (sopratutto di radicchio e finocchio crudo)+aceto balsamico

Arancia, finocchio e aringa affumicata, stappi una bottiglia di Ferrari e sei a posto! ;-) (lo so che poi non lo bevi, ma tu stappa, a berlo ci penso io!) :mrgreen:

Pensavo più a questo [emoji16]

a3cb0d36863cc5e87eeec9ad46e1f7e3.jpg

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.245
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Qualcuno usa l'applicazione s-health per tenere conto di kcal e ripartizione dei macronutrienti?

Trovate valido il fabbisogno calorico stimato e la ripartizione consigliata 55 carboidrati, 25 grassi, 20 proteine?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

no...
guardo grammi pro / kg (ca 1,5-2 )
grassi circa 1g /kg
resto carbo...
poi succede che, fino a circa 3500 kcal, la ripartizione si avvicina a quella, ma nelle giornate del lungo (5000 -6000 kcal giornaliera) la ripartizione (percentuale) si sposta decisamente verso i carbo 65-70% anche se aumentano, per forza di cose, anche le grammature di proteine e grassi...
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ottima la mela nell'insalata! E concordo con Max, mela acidula, una Granny o una Pink Lady vicina alla raccolta (con i mesi diventa piuttosto dolce).

A me piace fare insalata con gallina, granny smith, aceto balsamico, noci, toma stagionata e sarset (valeriana) ;-)
Io la gallina la faccio con le pere e spinacini crudi :sbavon:
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
non male come idea ;-) e spinaci crudi ottimi anche in insalata con la trippa ;-) ma qui ci va un buon barbera! :mrgreen:

Ecco la trippa(in umido con i porri) ha uno dei gusti più buoni che ci siano, ha però una consistenza che non riesco a farmi piacere.

Per il barbera aspetto sempre una tua capatina qui tra langhe e roero, ho trovato un'altra cantina che ne fa una decisamente bevibile :mrgreen:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
oggi:
solito frullato 100 gr. Gainer, 500 ml. Zymil 0% e 50 gr. avena

palestra (spalle+tricipiti)
10 gr. BCAA, 10 gr. creatina, 10 gr. Glutammina, HMB

dopo: 500 gr. Fage 0% con cannella, 50 gr. Whey, 100 gr. gallette di riso

pranzo: 400 gr. gnocchi di patate e 300 gr. petto di pollo a pezzetti con curry+aglio

spuntino: 100 gr. Gainer, 500 gr. Fage 0%,

cena: 4 uova sode, 200 gr. petto di pollo, 300 gr. patate lesse e rucola

pre-nanna: 200 gr. fiocchi di latte e 50 gr. caseine al cioccolato, Glutammina





oggi ho comprato una crema di riso (Mellin), per i neonati :mrgreen:
volevo provare a sostituirla al Gainer+latte nel pre-wo sperando che sia più digeribile.

pensavo di fare 100/150 gr. di crema di riso+50 gr. Whey isolate mescolate con poca acqua calda ;nonzo%

http://www.mymellinshop.it/prodotto/creme-di-cereali-crema-di-riso
qualcuno l'hai già provata e ha esperienze in merito (preparazione, accorgimenti ecc..)? o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.245
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
oggi:
solito frullato 100 gr. Gainer, 500 ml. Zymil 0% e 50 gr. avena

palestra (spalle+tricipiti)
10 gr. BCAA, 10 gr. creatina, 10 gr. Glutammina, HMB

dopo: 500 gr. Fage 0% con cannella, 50 gr. Whey, 100 gr. gallette di riso

pranzo: 400 gr. gnocchi di patate e 300 gr. petto di pollo a pezzetti con curry+aglio

spuntino: 100 gr. Gainer, 500 gr. Fage 0%,

cena: 4 uova sode, 200 gr. petto di pollo, 300 gr. patate lesse e rucola

pre-nanna: 200 gr. fiocchi di latte e 50 gr. caseine al cioccolato, Glutammina





oggi ho comprato una crema di riso (Mellin), per i neonati :mrgreen:
volevo provare a sostituirla al Gainer+latte nel pre-wo sperando che sia più digeribile.

pensavo di fare 100/150 gr. di crema di riso+50 gr. Whey isolate mescolate con poca acqua calda ;nonzo%

http://www.mymellinshop.it/prodotto/creme-di-cereali-crema-di-riso
qualcuno l'hai già provata e ha esperienze in merito (preparazione, accorgimenti ecc..)? o-o

la uso a colazione, a volte, metto acqua calda ed è pronta, occhio che fa molto volume...50g di polvere mi ha riempito la ciotola...più metti acqua, ed hai il tempo di aspettare, più assorbe...
poi aggiungo le whey...
puoi usare il latte
il brodo se vuoi salato...
di fatto qualsiasi liquido caldo...
non ho mai provato con liquidi freddi...ma non credo sia indicata...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
la uso a colazione, a volte, metto acqua calda ed è pronta, occhio che fa molto volume...50g di polvere mi ha riempito la ciotola...più metti acqua, ed hai il tempo di aspettare, più assorbe...

Grazie Max!
userò' una ciotola grande allora :mrgreen:

penso di usare semplicemente dell'acqua calda (no latte) per una maggiore digeribilità

che rapporto polvere/acqua usi?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.245
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Grazie Max!
userò' una ciotola grande allora :mrgreen:

che rapporto polvere/acqua usi?

vado ad occhio...di solito quando è coperta bene la polvere, ma se passa "molto" tempo potrebbe essere poca. ti spiego, di solito la preparo prima della doccia, se "perdo" tempo a fare/preparare altro mi è capitato che la polvere avesse assorbito tutta l'acqua e il composto risultava molto compatto...dipende dal risultato che vuoi ottenere...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
vado ad occhio...di solito quando è coperta bene la polvere, ma se passa "molto" tempo potrebbe essere poca. ti spiego, di solito la preparo prima della doccia, se "perdo" tempo a fare/preparare altro mi è capitato che la polvere avesse assorbito tutta l'acqua e il composto risultava molto compatto...dipende dal risultato che vuoi ottenere...

ok....proverò' domani mattina, spero di non fare pasticci :mrgreen:
grazie ancora o-o
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
oggi ho comprato una crema di riso (Mellin), per i neonati :mrgreen:
volevo provare a sostituirla al Gainer+latte nel pre-wo sperando che sia più digeribile.

pensavo di fare 100/150 gr. di crema di riso+50 gr. Whey isolate mescolate con poca acqua calda ;nonzo%

http://www.mymellinshop.it/prodotto/creme-di-cereali-crema-di-riso
qualcuno l'hai già provata e ha esperienze in merito (preparazione, accorgimenti ecc..)? o-o

si puoi mettere anche liquidi freddi ma il prodotto assorbe di meno dunque risulta meno voluminoso e più liquido
con il latte caldo viene meglio e più gustoso :mrgreen:
per poca acqua calda quanto intendi??
perché per 100/150gr se vuoi avere una consistenza da frullato devi metterne minimo 350/400ml di liquido
sinceramente non ho mai provato con una quantità così elevata ma con circa 60/80 gr di crema di riso ci metto 250 di latte e diventa una crema bella corposa e come dice never più aspetti, più assorbe e più diventa densa come per il porridge di avena per intenderci
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
si puoi mettere anche liquidi freddi ma il prodotto assorbe di meno dunque risulta meno voluminoso e più liquido
con il latte caldo viene meglio e più gustoso :mrgreen:
per poca acqua calda quanto intendi??
perché per 100/150gr se vuoi avere una consistenza da frullato devi metterne minimo 350/400ml di liquido
sinceramente non ho mai provato con una quantità così elevata ma con circa 60/80 gr di crema di riso ci metto 250 di latte e diventa una crema bella corposa e come dice never più aspetti, più assorbe e più diventa densa come per il porridge di avena per intenderci

denghiù ;-)

provo con un rapporto 2/3:1 (acqua/crema) allora e vediamo come esce
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Primo giorno di s-health concluso, non mi pare che sia andato male:

Introdotte 3200kcal (3050 consigliate). 170g proteine, 95 grassi (perlopiû buoni da pesce e frutta secca), 425 carbo.

1,86 per 71kg, obbiettivo mantenimento peso. Attivitá ciclistica, fino all'arrivo di un clima decente, limitata a 5-6 ore intense di rulli a settimana. Stile di vita normalmente attivo.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.