Ruote medio profilo carbonio

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Potevi valutare le miche profilo 38 oppure le fulcrum carbon profilo40

Sent from my SM-T535 using BDC-Forum mobile app

Si valutate molto belle ma succome alla fine faccio parecchia salita e giri con medie sopra i 30kmh non ne faccio ho preferito prendere qualcosa di un piu leggere e rigide per la salita.
Ero tentato per i tubolari cosi riuscivo ad abbinare l alto profilo e la leggerezza ma poi ho preferito la praticità del copertoncino
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Si valutate molto belle ma succome alla fine faccio parecchia salita e giri con medie sopra i 30kmh non ne faccio ho preferito prendere qualcosa di un piu leggere e rigide per la salita.
Ero tentato per i tubolari cosi riuscivo ad abbinare l alto profilo e la leggerezza ma poi ho preferito la praticità del copertoncino
Io sono come te, prediligo la salita. Un anno fa mi sono preso le bora35 per copertoncino. Il profilo che varia da 30-40 è il più polivalente, oltre non andrei. Un profilo 50 poi diventa impegnativo in discesa. Se come me non fai gare, hai fatto bene a prendere il clincher. Ho amici che usano il tubolare, ma poi ogni tanto sento che devono chiamare qualcuno che li venga a prendere.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Anche le zero carbon sono gran ruote (profilo da 30mm "reale" e non come sulle zero alluminio...).
Peso dichiarato 1358gr ma con corpetto HG (plasma) sei su un peso reale inferiore ai 1340gr (nb: non servono nastri para nipples)
Attenzione però: sono ruote diverse come rigidità, reattività e confort rispetto alle speed40c, bora35 o quattro-carbon che siano.
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Si pesate e sulla mia bilancia mi dava 1350 scarsi le zero alluminio 1500.
Oggi fatto il.primo giro di prova( 96km e 1300m+) ero molto curioso, esteticamente mi piacciono mtissimo non sono amante dei cerchi con i profili alti nemmeno esteticamente, pensavo sinceramente di non accorgermi della differenza ( le ho prese principalmente per il gusto estetico) ma devo dire che la differenza c'è e si sente!!!
Secondo me sono un po piu rigide e scomode, si rilanciano meglio sembra che girino con piu facilità come pure in salita, in discesa il.contrario mi piacciono piu le zero in alluminio.
Altra cosa la frenata con i suoi pattini frenano forse meglio di quelle in alluminio ma fischiano e fanno rumore spero sia solo perche si devono rodare un po i pattini e cerchi ( lo fa solo nelle lungha discese sul.piano nulla)
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Si pesate e sulla mia bilancia mi dava 1350 scarsi le zero alluminio 1500.
Oggi fatto il.primo giro di prova( 96km e 1300m+) ero molto curioso, esteticamente mi piacciono mtissimo non sono amante dei cerchi con i profili alti nemmeno esteticamente, pensavo sinceramente di non accorgermi della differenza ( le ho prese principalmente per il gusto estetico) ma devo dire che la differenza c'è e si sente!!!
Secondo me sono un po piu rigide e scomode, si rilanciano meglio sembra che girino con piu facilità come pure in salita, in discesa il.contrario mi piacciono piu le zero in alluminio.
Altra cosa la frenata con i suoi pattini frenano forse meglio di quelle in alluminio ma fischiano e fanno rumore spero sia solo perche si devono rodare un po i pattini e cerchi ( lo fa solo nelle lungha discese sul.piano nulla)
Paolo tranquillo, dopo una decine di uscite il fischio sparisce quasi del tutto. Allora soddisfatto del primo giro con le zero? Dobbiamo poi organizzare una uscita. Oggi ho fatto su e giù per la Broglina. Sole fantastico

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Paolo tranquillo, dopo una decine di uscite il fischio sparisce quasi del tutto. Allora soddisfatto del primo giro con le zero? Dobbiamo poi organizzare una uscita. Oggi ho fatto su e giù per la Broglina. Sole fantastico

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Ieri volevo venire dalle tue parti poi visto la nebbia mi sono diretto verso le valli di lanzo per vedere un po di sole.
Per un giro ci sono molto volentieri quando vuoi mandami pure un messaggio.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Altra cosa la frenata con i suoi pattini frenano forse meglio di quelle in alluminio ma fischiano e fanno rumore spero sia solo perche si devono rodare un po i pattini e cerchi ( lo fa solo nelle lungha discese sul.piano nulla)

Hai fatto la convergenza dei pattini? Con 1/1.5 mm di convergenza ed una corretta disposizione in altezza del pattino questo non dovrebbe fischiare... Certo il suono della frenata c'è ed è diverso rispetto alla frenata sull'alluminio, però il fischio fastidioso di solito c'è quando il pattino non è ben sistemato.

Per mia esperienza i pattini non si devono rodare... Se sono ben messi non fischiano fin da subito, altrimenti fischiano dall'inizio alla fine o-o

P.S: bellissime le roval da 40!!
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Hai fatto la convergenza dei pattini? Con 1/1.5 mm di convergenza ed una corretta disposizione in altezza del pattino questo non dovrebbe fischiare... Certo il suono della frenata c'è ed è diverso rispetto alla frenata sull'alluminio, però il fischio fastidioso di solito c'è quando il pattino non è ben sistemato.

Per mia esperienza i pattini non si devono rodare... Se sono ben messi non fischiano fin da subito, altrimenti fischiano dall'inizio alla fine o-o

P.S: bellissime le roval da 40!!

Intendevo che si diveva gommare un po la pista frenante dei cerchi visto che sono nuovi, i pattini li ho cercati di metterli meglio che potevo.
Sulle mavic che avevo le prime uscite fischiavano poi è sparito, speriamo perche nelle lunghe discese è fastidioso peccato perche trovo che frena di piu che con quelli in alluminio.
Per le roval sono andato a vederli ma i clx40 costano molto di piu molto belli ma li vedo meglio su una specialized.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Pure le zero carbon di [MENTION=83436]paolo25[/MENTION] sono bellissime...o ha acquistato altro ? [emoji6]

Ahah è vero, questa mattina ho letto delle Roval ma non era lui ad averle acquistate.
Beh, bellissime le roval e bellissime pure le zero carbon :mrgreen:

Intendevo che si diveva gommare un po la pista frenante dei cerchi visto che sono nuovi, i pattini li ho cercati di metterli meglio che potevo.
Sulle mavic che avevo le prime uscite fischiavano poi è sparito, speriamo perche nelle lunghe discese è fastidioso peccato perche trovo che frena di piu che con quelli in alluminio.

Ah ok per quello che riguarda il cerchio non saprei in effetti... Io le mie in carbonio le ho prese usate da un anno quindi non ha avuto il problema di gommare la pista frenante!!
Comunque sicuramente si risolverà... Assicurati solo di avere una buona convergenza (1.5 mm direi che è l'ideale) e vedrai che andrai benone.
Anch'io preferisco di gran lunga la frenata delle ruote in carbonio rispetto all'alluminio (ovviamente in condizioni di asciutto, sul bagnato lasciamo stare). o-o