Bryton 330

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
846
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Ragazzi. Ho variato la registrazione 1 secondo con quella intelligente. Noto che da quell'uscita la pendenza istantanea non è corretta. Può dipendere da questo? Cosa devo settare? Prima andava perfettamente. Grazie!
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Ho variato la registrazione 1 secondo con quella intelligente. Noto che da quell'uscita la pendenza istantanea non è corretta. Può dipendere da questo?
Mentre la modalità di registrazione è ininfluente, nel tuo caso è la modalità powersave a causarti il problema: trovo comunque strano che la pendenza istantanea non sia corretta, poiché questa informazione è correlata con l’altimetro barometrico. Che versione del firmware utilizzi?
 

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
846
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Mentre la modalità di registrazione è ininfluente, nel tuo caso è la modalità powersave a causarti il problema: trovo comunque strano che la pendenza istantanea non sia corretta, poiché questa informazione è correlata con l’altimetro barometrico. Che versione del firmware utilizzi?
R026.
Non so che dire fino a 2uscite fa era perfetto. Ho modificato solo quelle voci
 

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
846
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Come altimetro barometrico va benone. Anche oggi confrontandoli con i cartelli a bordo strada rasentava la perfezione....
Powersave disattivato, domani provo!
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Mentre la modalità di registrazione è ininfluente, nel tuo caso è la modalità powersave a causarti il problema: trovo comunque strano che la pendenza istantanea non sia corretta, poiché questa informazione è correlata con l’altimetro barometrico. Che versione del firmware utilizzi?
Ma anche con la rilevazione della distanza percorsa...quindi se non ha un sensore velocità, la diversa modalità può dare qualche "oscillazione" nella lettura gps

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Ma anche con la rilevazione della distanza percorsa...
Ma anche no.

La pendenza (o gradiente) è il rapporto tra la velocità verticale e quella orizzontale: immagina un triangolo rettangolo scaleno i cui cateti rappresentano rispettivamente la distanza (misurata con il GPS, sensore di velocità, powertap, etc.) e la quota (misurata con il GPS e/o altimetro barometrico): l’ipotenusa – sul quale possiamo immaginarci sbuffanti in fuorisella - è l’inclinazione (nello specifico, la tangente).

quindi se non ha un sensore velocità, la diversa modalità può dare qualche "oscillazione" nella lettura gps
Il sensore di velocità è prono ad errori di misurazione almeno quanto ad un GPS e/o un altimetro barometrico (prova a disattivare il GPS – nel caso specifico dei dispositivi Bryton - dall’origine dei dati, ovvero Impostazioni -> Profilo -> Profilo Bici -> Bici 1 -> Origine Vel. e ne vedrai delle belle)

Detto questo, o andiamo in bici o facciamo i topografi :mrgreen:
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
E io che ho scritto?!?!
Mi sono spiegato male: gli elementi che influenzano* (la mancanza di) precisione del GPS sono equivalenti (non gli stessi, intendiamoci) a quelli che influenzano la (mancanza di) precisione del sensore di velocita'. o-o

* Segue una lunga diatriba sul fatto che il GPS sia piu' o meno preciso del sensore alla stessa stregua dell'eterna domanda "e' meglio Campagnolo o Shimano" :))):
 

Flash 5

Novellino
2 Gennaio 2015
2
0
Pistoia
Visita sito
Bici
SCOTT
Salve, vorrei sapere se utilizzato con il misuratore di potenza si può fare sia la calibrazione statica che quella dinamica perchè leggendo il manuale sul sito della Bryton non c'è scritto, e se i campi Bilanciamento di potenza sinistro e destro sono ben visibili?