nuovi pedali bepro powermeter

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Beh, sei si hanno problemi fisici allora è un altro discorso.

Io mi riferivo al fatto che, come detto in altri 3d, a bassi livello di impegno le gambe raramente vanno uguali, ma tendono a 50-50 da un certo livello di sforzo in su.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

non parlo di problemi fisici. ma di quello che la gamba è abituata a fare e come si è "formata" ...
è per questo che le gambe possono o non possono avere differenza... non perché a bassa intensità sbarellano e spingono a caso

prova a diverse intensità sia da fresco che da devastato. vedrai che avrai risultati tutti differenti
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Ma quale pm ti legge potenza inferiore? Cmq è fisiologico avere sbilanciamento a basse intensita con naggior utilizzo arto debole, 50/50 al raggiungimento della soglia e superiore spinta arto piu forte sopra soglia.

i bepro rispetto a stage2 power2max e quarq che son tutti e tre sulla stella linea

ma non è assolutamente vero che è fisiologico o meglio, lo è per un individuo scompensato
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
i bepro rispetto a stage2 power2max e quarq che son tutti e tre sulla stella linea

ma non è assolutamente vero che è fisiologico o meglio, lo è per un individuo scompensato
Allora la stragrande maggioranza dei ciclisti è scompensato. Il che riporta al fatto che avere 50 50 l'eccezione.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

matto82

Pignone
21 Settembre 2013
100
12
VILLAFRANCA TIRRENA
Visita sito
Bici
BMC SLR01 - CUBE ELITE SHPC 29
i bepro rispetto a stage2 power2max e quarq che son tutti e tre sulla stella linea

ma non è assolutamente vero che è fisiologico o meglio, lo è per un individuo scompensato
Se hai la possibilità vai a leggere un articolo scritto da,roberto massa sull`argomento, cmq io in gara o uscita tirata sto quasi su 50/50 , se faccio uscita più tranquilla di solito spingo di più con l` arto debole...cmq io sapevo che i bepro sovrastimavano sopratutto sopra cp20, se cosi nn fosse sarei pure più contento ;-)
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Allora la stragrande maggioranza dei ciclisti è scompensato. Il che riporta al fatto che avere 50 50 l'eccezione.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
non mi sembra una cosa così strana .
è la differenza tra destrismo e mancinismo. il fatto che una parte del colpo prevalga sull'altra per compiere movimenti porta ad una differenza di energia, rapidità, agilità tra le due. chiunque non sia abituato ad usare in egual modo destra e sinistra, avrà uno scompenso che si può verificare subito o con il protrarsi dell'attività.
se poi vogliamo essere pignoli, anche il fatto di stare su il divano appoggiato sempre da un lato, o dormire in una determinata maniera, o stare al computer usando una mano e rimanendo appoggiati con l'altra porta ad una differenza tra destra e sinistra.

cmq io sapevo che i bepro sovrastimavano sopratutto sopra cp20, se cosi nn fosse sarei pure più contento ;-)
a dir la verità i problemi destro/sinistro e precisione sono arrivato dopo il periodo di inutilizzo. quando mi erano arrivati avevo fatto già una prova stage/bepro e la potenza sia media che massima a fine giro discostava di meno del'1%. ora siamo a 10%
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Anch'io ho notato che rispetto a inizio anno, quando li ho montati, la differenza sembra aumentare con un sx al 54/55%, se volessi equilibrare la pedalata dovrei proprio sforzarmi in maniera quasi innaturale, così facendo rientro a malapena nell'equilibrio mentre la sensazione in,quel momento, è che stia spingendo molto di più con l'arto Dx. Proverò a fare la prova col peso perché la calibrazione dinamica avviene senza alcun errore

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

matto82

Pignone
21 Settembre 2013
100
12
VILLAFRANCA TIRRENA
Visita sito
Bici
BMC SLR01 - CUBE ELITE SHPC 29
In tutti i modi mi aspettavo col doppio misuratore uno squilibrio in pedalata visto che la mia gamba dx ha subito diversi traumi in passato, quello che non capisco è il come mai sembra peggiorato questo squilibrio nel giro di poco tempo, passando da un 51/52% ad un 55%

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Io se spingo sono quasi 50/50, ma solitamente anche a me capita di avere uno sbilanciamento maggiore sul lato sx, ora provo a chiedere direttamente a favero anche se pedalando in modo podalico va a 100 entrambi i lati.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
In tutti i modi mi aspettavo col doppio misuratore uno squilibrio in pedalata visto che la mia gamba dx ha subito diversi traumi in passato, quello che non capisco è il come mai sembra peggiorato questo squilibrio nel giro di poco tempo, passando da un 51/52% ad un 55%

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

anche se le due calibrazioni avvengono senza errore, ricontrolla il serraggio dei pedali perchè può essere che un pedale si sia allentato.
a me era successo, le calibrazioni andavano sempre a buon fine.
dopo che hai controllato e magari serrato meglio i pedali, rifai le calibrazioni.
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Ci sarà scritto sicuramente mille volte...ma non riesco a trovarlo. Qual è il range giusto dell'angolo d'installazione?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

matto82

Pignone
21 Settembre 2013
100
12
VILLAFRANCA TIRRENA
Visita sito
Bici
BMC SLR01 - CUBE ELITE SHPC 29
stessa cosa per me
Ho notato che ciò avviene sopratutto nella prima parte dell`uscita, non vorrei fosse dovuto alla calibrazione statica.... cmq mi hanno detto di verificare le due calibrazioni e che non tocchino le scarpe con ii pod... anche se mi fa pensare che molti di noi abbiamo uno sbilanciamento lato sx
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
una cosa molto utile che si può fare con il software dei bepro, è inserire un valore di correzione che ti allinea i dati all'altro PM così correggi la sovrastima/sottostima, cosa che ho fatto io per allinearli ai valori che mi da lo stage.

Quindi hai fatto la verifica statica. Che valore ti dava e che correzione hai impostato? Sai se sia possibile effettuare la verifica statica con Garmin 500?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Quindi hai fatto la verifica statica. Che valore ti dava e che correzione hai impostato? Sai se sia possibile effettuare la verifica statica con Garmin 500?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io ho dovuto fare -4% per allinearli aj vector del muletto
Quando si presenta uno sbilanciamento marcato va fatta nuovamente la calubrazione dinamica in quanto può avvenire una modifica anche piccola rispetto ad allineamento precedente


Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Quindi hai fatto la verifica statica. Che valore ti dava e che correzione hai impostato? Sai se sia possibile effettuare la verifica statica con Garmin 500?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

no, non ho fatto la verifica statica ma li ho usati assieme allo stage, ho poi inserito un fattore di correzione di -4,5% per allineare i valori.
 

gonzacci...cattivo

Novellino
28 Agosto 2013
66
11
Visita sito
Bici
tutta la vita
Scusate, ho letto (quasi) tutta la discussione ma non ho trovato...

Una curiosità: il solo pedale destro è in grado di funzionare autonomamente come fa il sx (es se il sinistro si scarica o se resta sull'altra bici)?