nuovi pedali bepro powermeter

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Qualcuno ha riscontrato problemi con i copriscarpe?

Giunge a pennello...ho usato diversi copriscarpe invernali senza problemi, forse perchè erano abbastanza spessi. Sabato ho usato i Veloteze sotto la pioggia e mi si attorcigliava all'attacco del pedale. Dovevo pedalare al contrario per disincastrarlo.
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Sul sito di Favero c'è una nuova versione:
UPDATER V2 1.5.6185 (08/02/2017)
WINDOWS XP – VISTA – 7 – 8 – 10

qualcuno ha provato già a installarla?
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Sul sito di Favero c'è una nuova versione:

UPDATER V2 1.5.6185 (08/02/2017)

WINDOWS XP – VISTA – 7 – 8 – 10



qualcuno ha provato già a installarla?

Fatto ieri, come detto da Favero c'è una nuova funzione che da la forza applicata ai pedali.

Per vedere i risultati occorre collegare il pc ai pedali, in quanto i valori vengono memorizzati al loro interno.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Quindi alla fine non conviene farla? (non saprei nemmeno come fare)

Di abitudine io aggiorno sempre.
C'è chiaramente sempre il rischio di peggiorare la situazione [vale il detto "se non è rotto... non aggiustarlo"]... però tendo ad avere molta fiducia in favero, perchè non mi sembrano frettolosi nel rilascio (si parla di una decina di mesi fra lo scorso e questo aggiornamento) e non ho mai avuto problemi con gli aggiornamenti precedenti.

Di base dicono che hanno fatto dei "miglioramenti" non specificati, differenze non ne ho notate, funziona bene tutto come al solito e la funzione nuova "analisi della forza della pedalata" è sostanzialmente inutile.

Io fossi in te aggiornerei, così almeno vedi come si fa.
 

matto82

Pignone
21 Settembre 2013
100
12
VILLAFRANCA TIRRENA
Visita sito
Bici
BMC SLR01 - CUBE ELITE SHPC 29
Di abitudine io aggiorno sempre.
C'è chiaramente sempre il rischio di peggiorare la situazione [vale il detto "se non è rotto... non aggiustarlo"]... però tendo ad avere molta fiducia in favero, perchè non mi sembrano frettolosi nel rilascio (si parla di una decina di mesi fra lo scorso e questo aggiornamento) e non ho mai avuto problemi con gli aggiornamenti precedenti.

Di base dicono che hanno fatto dei "miglioramenti" non specificati, differenze non ne ho notate, funziona bene tutto come al solito e la funzione nuova "analisi della forza della pedalata" è sostanzialmente inutile.

Io fossi in te aggiornerei, così almeno vedi come si fa.
Io ho aggiornato, ma oggi I valori mi sembrano un po' sballati
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Bilanciamento 52-48, efficienza 68-62, uniformità 20-17

Però oggi non ho spinto tanto, solitamente i valori sono più vicini

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

io a settembre ho pedalato con i bepro durante l'elbaman al 49,5/50,5
usando il power2max ed il quarq red22 son sempre tra 50/50 e 49/51
ora ho ripreso la bici con i bepro e mi da tra 52/48 e 54/46. fatta calibrazione montati su altra bici rifatta la calibrazione ed il problema non cambia.
il grosso problema è che è come se il destro misurasse di meno perché mi da dei valori inferiori rispetto ad altri misuratori (quelli già citati + stages)
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
io a settembre ho pedalato con i bepro durante l'elbaman al 49,5/50,5
usando il power2max ed il quarq red22 son sempre tra 50/50 e 49/51
ora ho ripreso la bici con i bepro e mi da tra 52/48 e 54/46. fatta calibrazione montati su altra bici rifatta la calibrazione ed il problema non cambia.
il grosso problema è che è come se il destro misurasse di meno perché mi da dei valori inferiori rispetto ad altri misuratori (quelli già citati + stages)

Beh rispetto a stages per forza legge di meno, se davvero sei sbilanciato.
Rispetto agli altri effettivamente è strano, se prima ti leggeva uguale... hai provato a fare il confronto su un tratto di qualche minuto in soglia (e non su tutto il giro)?

Comunque per toglierti il dubbio fai il controllo della coppia statica, prendi un peso da circa 10kg e appendilo ai pedali, come da pagina 16 del pdf:
http://www.bepro-favero.com/manuals/0259-0980 Troubleshooting bePRO.pdf

Se conosci la massa esatta del peso che stai usando puoi poi correggere la lettura, se non lo conosci almeno puoi capire se i pedali leggono uguale.

Se leggono uguale vuol dire che ti sei sbilanciato davvero.. cosa che è effettivamente possibile visto che i valori di bilanciamento dei tuoi altri pm sono stimati e non misurati.
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Beh rispetto a stages per forza legge di meno, se davvero sei sbilanciato.
Rispetto agli altri effettivamente è strano, se prima ti leggeva uguale... hai provato a fare il confronto su un tratto di qualche minuto in soglia (e non su tutto il giro)?

Comunque per toglierti il dubbio fai il controllo della coppia statica, prendi un peso da circa 10kg e appendilo ai pedali, come da pagina 16 del pdf:
http://www.bepro-favero.com/manuals/0259-0980 Troubleshooting bePRO.pdf

Se conosci la massa esatta del peso che stai usando puoi poi correggere la lettura, se non lo conosci almeno puoi capire se i pedali leggono uguale.

Se leggono uguale vuol dire che ti sei sbilanciato davvero.. cosa che è effettivamente possibile visto che i valori di bilanciamento dei tuoi altri pm sono stimati e non misurati.

se fossi sbilanciato a sinistra con stage dovrei leggere valori più alti rispetto a p2m e quarq visto che moltiplica la potenza sx*2
il bilanciamento degli altri è stimato sulla potenza espressa nei 4/4 del giro completo, ma la potenza totale non è stimata...
il problema è che dal nulla si è creato questo sbilanciamento sul pedale sinistro.
comunque ora ho aggiornato il firmware, vediamo un po'.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
se fossi sbilanciato a sinistra con stage dovrei leggere valori più alti visto che moltiplica la potenza sx*2
il bilanciamento degli altri è stimato sulla potenza espressa nei 4/4 del giro completo, ma la potenza totale non è stimata...
il problema è che dal nulla si è creato questo sbilanciamento sul pedale sinistro.
comunque ora ho aggiornato il firmware, vediamo un po'.

Infatti avevo capito che lo stage leggeva più alto o-o

Comunque gli sbilanciamenti possono "crearsi dal nulla", certo è strano che la potenza totale non sia più confrontabile fra i vari pm, per questo ti ho consigliato il test della coppia. Se hai un cavalletto di quelli da meccanici, che sollevano la bici intera, è molto rapido da fare e ti accorgi subito se un pedale legge meno dell'altro.
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
io a settembre ho pedalato con i bepro durante l'elbaman al 49,5/50,5
usando il power2max ed il quarq red22 son sempre tra 50/50 e 49/51
ora ho ripreso la bici con i bepro e mi da tra 52/48 e 54/46. fatta calibrazione montati su altra bici rifatta la calibrazione ed il problema non cambia.
il grosso problema è che è come se il destro misurasse di meno perché mi da dei valori inferiori rispetto ad altri misuratori (quelli già citati + stages)
Negli ultimi giri, dove ho spinto di più ho avuto 50-50, efficienza e uniformità con due punti di differenza tra sx e dx.

Quello che ho notato è che quando esco per recuperare e vado piano anche il bilanciamento non è uniforme.
Ma questo fa parte del funzionamento del corpo umano.
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Infatti avevo capito che lo stage leggeva più alto o-o

Comunque gli sbilanciamenti possono "crearsi dal nulla", certo è strano che la potenza totale non sia più confrontabile fra i vari pm, per questo ti ho consigliato il test della coppia. Se hai un cavalletto di quelli da meccanici, che sollevano la bici intera, è molto rapido da fare e ti accorgi subito se un pedale legge meno dell'altro.

no sono i pedali che leggono più basso. comunque ho aggiornato il firmware ed ora sembra tornato alla normalità... anche se c'è una differenza di potenza tra stage e pedali. (stage in linea con quarq e p2max)
appena riesco provo coi pesi
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Negli ultimi giri, dove ho spinto di più ho avuto 50-50, efficienza e uniformità con due punti di differenza tra sx e dx.

Quello che ho notato è che quando esco per recuperare e vado piano anche il bilanciamento non è uniforme.
Ma questo fa parte del funzionamento del corpo umano.

a dir la verità dipende dall'allenamento di ogni gamba (che include anche tutto quello che hai fatto da quando sei nato, sport infortuni postura)
io sono ambidestro e sono quasi sempre sul pari. ha iniziato a tendere un pochino verso destra quando sono stanco dopo che mi son fratturato i malleoli sinistri
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
a dir la verità dipende dall'allenamento di ogni gamba (che include anche tutto quello che hai fatto da quando sei nato, sport infortuni postura)

io sono ambidestro e sono quasi sempre sul pari. ha iniziato a tendere un pochino verso destra quando sono stanco dopo che mi son fratturato i malleoli sinistri

Beh, sei si hanno problemi fisici allora è un altro discorso.

Io mi riferivo al fatto che, come detto in altri 3d, a bassi livello di impegno le gambe raramente vanno uguali, ma tendono a 50-50 da un certo livello di sforzo in su.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

matto82

Pignone
21 Settembre 2013
100
12
VILLAFRANCA TIRRENA
Visita sito
Bici
BMC SLR01 - CUBE ELITE SHPC 29
se fossi sbilanciato a sinistra con stage dovrei leggere valori più alti rispetto a p2m e quarq visto che moltiplica la potenza sx*2
il bilanciamento degli altri è stimato sulla potenza espressa nei 4/4 del giro completo, ma la potenza totale non è stimata...
il problema è che dal nulla si è creato questo sbilanciamento sul pedale sinistro.
comunque ora ho aggiornato il firmware, vediamo un po'.
Ma quale pm ti legge potenza inferiore? Cmq è fisiologico avere sbilanciamento a basse intensita con naggior utilizzo arto debole, 50/50 al raggiungimento della soglia e superiore spinta arto piu forte sopra soglia.