mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.665
1.368
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
una domanda per chi come me ha acquistato le ruote da 50 mm su carbon bicycle ( aliexpress..susan)

le ho provate ieri e la frenata sulla ruota anteriore va a scatti....
Non so se puo' essere un problema di centratura di ruota o un problema sulle piste frenanti...
Qualcuno aveva questo problema e sa come risolverlo???

grazie

Andrea



Io da loro ho preso le 38mm tubolari ed uso i pattini corona rossi (quello loro mi hanno subito fatto qualche riga) francamente non noto molto la cosa, solo appena appena poco prima di essere fermo se freno piano
Per il resto frenano ottimamente e mi trovo benissimo



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
una domanda per chi come me ha acquistato le ruote da 50 mm su carbon bicycle ( aliexpress..susan)

le ho provate ieri e la frenata sulla ruota anteriore va a scatti....
Non so se puo' essere un problema di centratura di ruota o un problema sulle piste frenanti...
Qualcuno aveva questo problema e sa come risolverlo???

grazie

Andrea
Che pattini usi??..non i loro di serie spero...sono un po una schifezza,frenano poco e male,e se usi quelli puo darsi siano proprio i pattini oltre a rigare di marrone tutto il cerchio...prova pattini seri tipo swisstop blackprince ed orientali bene angolati,dovrebbe cambiare tutto...se lo fa uguale oppure usi gia' buoni pattini puo darsi sia anche il cerchio ma la vedo piu improbabile...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
una domanda per chi come me ha acquistato le ruote da 50 mm su carbon bicycle ( aliexpress..susan)

le ho provate ieri e la frenata sulla ruota anteriore va a scatti....
Non so se puo' essere un problema di centratura di ruota o un problema sulle piste frenanti...
Qualcuno aveva questo problema e sa come risolverlo???

grazie

Andrea
Se posso,quando le hai ordinate e quando ti sono arrivate??...per sapere i tempi che ci hanno messo con te...no tax giusto?...che corriere ti e' arrivato e a quale si riferiva il tracking che ti hanno lasciato prima??...grazie..
 

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
allora rispondo...

per quanto riguarda i pattini ho monatto dei pattini comprati su ebay in inghilterra i sughero per cerchi carbonio consigliatomi...silenziosi e frenano bene
Non credo sia un problema di posizionamento dei pattini..comunque maniera li metti toccano sempre prima in un punto...


Per misurare con il calibro differenze sul cerchio credo ci debba essere una grande differenza di misura.....si potrebbe con un micrometro forse, ma spero sia solo un problema di centratura


per quanto riguarda la spedizione....mi sono arrivate in 6 gg..dalla germania con dpd e poi bartolini!!tasse e resto 0 euro
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
se valgono quello che costano visto che il prezzo è basso è bassa anche la qualità,

rivendibilità di ruote da 2000 euro, pronti via perdi il 22% di iva appena escono dal negozio e dopo 5 minuti valgono già 1600 euro, passano 6 mesi e se le vuoi vendere devi venderle alla metà del prezzo se no ti restano in cantina, praticamente dopo un anno hai perso 1000 euro, yishun le paghi 800 euro e vanno benissimo, i tempi che fai con le bora li fai con un paio di yishun o farsporto o chi vuoi, li rivendi dopo un anno a 400 euro, perdita 400 euro, vedi tu se ne vale la pena,

vorresti dirmi che tra una ruota di farsport diciamo questa da 50mm
https://www.wheelsfar.com/road-wheels/tubular/50t/50mm-x-25mm-dt-full-carbon-tubular-wheelset.html

ed un usato magari di 2 anni con 5000 km di un tuo amico marca zipp o fulcrum o quello che vuoi a 1000 euro tu vai di usato?
Le ruote postate sono certamente ottime visto anche solo i mozzi che montano,ma a sono a circa 800euro senza tasse,spedizioni e balzelli vari..alla fine quanto vengono a costare tra tutto consegnate a casa??..perche e' su quello che bisogna ragionare poi,e mi sa venga molto di piu...le ruote da 2000euro brand e la loro svalutazione non le tengo neanche in considerazione xche il ragionamento vale se prese nuove,ma se le prendo usate ruote da 2000 pagandole 1000 sono gia state svalutate e tengono piu la stessa cifra nel tempo..quindi mi ritrovo ad avere ruote da 2000 con brand conosciuto e rivendibile,di qualita' da 2000 e pagate alla fine 1000...paragonandole un prodotto di qualita'/blasone/rivendibilita' migliore...ok sono usate,ma se le tengo 6 mesi(come molte che uso)e le rivendo le do via meglio di certo rimettendoci meno,ed anche il fattore usura mi interessa meno..senza contare non tanto i tempi e prestazioni che come dici sono ovviamente gli stessi,ma anche l'occhio vuole la sua parte,e purtroppo anche l'immagine ha un peso economico nel commercio..io che compro e vendo spesso bici o componenti..una bici con ruote top brand sara sempre piu appetibile rispetto ad una magari con le medesima qualita' ma con ruote non marchiate...poi che sono forse anche meglio le nobrand lo sappiamo io e te,ma la massa ragiona sul marchio..ingiustamente se vuoi..ma se guardiamo il valore e rivendibilita' e' cosi!
Percio rimango della mia idea che compro da un po,e continuero' a comprare ancora in cina,ma solo per prodotti di medio livello ed a basso costo per un utilizzo tuttofare giornaliero..per cifre piu alte mi rivolgo al brand per le motivazioni sopra...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
allora rispondo...

per quanto riguarda i pattini ho monatto dei pattini comprati su ebay in inghilterra i sughero per cerchi carbonio consigliatomi...silenziosi e frenano bene
Non credo sia un problema di posizionamento dei pattini..comunque maniera li metti toccano sempre prima in un punto...


Per misurare con il calibro differenze sul cerchio credo ci debba essere una grande differenza di misura.....si potrebbe con un micrometro forse, ma spero sia solo un problema di centratura


per quanto riguarda la spedizione....mi sono arrivate in 6 gg..dalla germania con dpd e poi bartolini!!tasse e resto 0 euro
Ok grazie,ma quando avevi fatto l'ordine??..prima del capodanno cinese loro immagino...ora sono esaurite in germania ed arrivano tutte via cina...io e' gia' un mese che aspetto...
Per i pattini,se non sono quelli non saprei(a parte che io non userei mai neanche quelli in sughero,ma sono gusti)..hai provato a mettere la ruota su di un centraruote e vedere come gira facendo passare l'indicatore a filo cerchio??..dovresti accorgertene...
 

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
forse per prima cosa dovrei andare da un meccanico per far controllare la centratura della ruota..se poi con quello non si risolve allora puo' essere un problema di linearita' della pista frenante...giusto???
 

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
e si....a meta' gennaio per fortuna!!!





Ok grazie,ma quando avevi fatto l'ordine??..prima del capodanno cinese loro immagino...ora sono esaurite in germania ed arrivano tutte via cina...io e' gia' un mese che aspetto...
Per i pattini,se non sono quelli non saprei(a parte che io non userei mai neanche quelli in sughero,ma sono gusti)..hai provato a mettere la ruota su di un centraruote e vedere come gira facendo passare l'indicatore a filo cerchio??..dovresti accorgertene...
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.782
1.981
Visita sito
Bici
ce l'ho
forse per prima cosa dovrei andare da un meccanico per far controllare la centratura della ruota..se poi con quello non si risolve allora puo' essere un problema di linearita' della pista frenante...giusto???

No.
Se tocca a pattini aperti è un problema di centratura/tensionamento dei raggi.
Se frena a scatti quando i pattini sono serrati il problema è altro.
 

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
si, a pattini aperti non toccano il cerchio....ma quando inizio la frenata da una parte il pattino inizia a toccare il cerchio prima del resto ..per quello credo vada a scatti la frenata!
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.782
1.981
Visita sito
Bici
ce l'ho
Si ma anche se regoli il freno che tocchino pari, poi quando freni davvero e non pelando, i pattini arrivano entrambi al cerchio.
Inoltre se uno arriva prima, o il cerchio è effettivamente storto e tocca-non tocca, o non ha nessuna influenza con la frenata saltellante.
Fai la prova che ti ha detto [MENTION=97832]quarantennelibero[/MENTION] ed eventualmente falli centrare, ma dubito risolverai.
Sicuramente centrandoli e mettendoli convergenti migliori un pò.
 

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
ok..provero' dopo a misurare la larghezza del cerchio e passero' dal meccanico per la centratura( anche se da vedere i cerchi sono dritti)
i pattini li mettete sempre in maniera che tocchino un po prima davanti..giusto???non proprio paralleli alla pista frenante..
 

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
si..ok
credo di aver capito...dicevo solo che gia' controllando la centratura della ruota si riesce a capire se il problema e' il cerchio!!
poi misurandolo col calibro ne avro' la conferma!!
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
A meno che non ci sia una deformazione del cerchio da calore e surriscaldamento della pista...sono sempre ruote da copertone e usa pattini in sughero che scaldano molto di piu il cerchio rispetto a quelli in mescola tipo gomma...quanto e come le hai usate?..frenate prolungate in discese lunghe??...se no e' proprio nato male quel cerchio e amen...
 

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
le ho usate due volte..qualche discesa ma non lunga da scaldare il cerchio!!
ma secondo te i pattini in sughero scaldano di piu' il cerchio?? essendo piu' morbidi della gomma credevo il contrario..




A meno che non ci sia una deformazione del cerchio da calore e surriscaldamento della pista...sono sempre ruote da copertone e usa pattini in sughero che scaldano molto di piu il cerchio rispetto a quelli in mescola tipo gomma...quanto e come le hai usate?..frenate prolungate in discese lunghe??...se no e' proprio nato male quel cerchio e amen...
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.782
1.981
Visita sito
Bici
ce l'ho
Non hai capito. Se il cerchio in alcuni punti è più spesso, non si risolve nulla centrando. Si deve sostituire il cerchio, che non è buono. Questo problema capita abbastanza di frequente sulle ruote a basso costo cinesi.

Guarda che io ho capito bene....se leggi quello che ho scritto prima lo capisci.Ti ho quotato perchè gli dicessi bene come stanno le cose visto che mi sembri ferrato in materia Cina.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
le ho usate due volte..qualche discesa ma non lunga da scaldare il cerchio!!
ma secondo te i pattini in sughero scaldano di piu' il cerchio?? essendo piu' morbidi della gomma credevo il contrario..
I pattini in sughero non sono piu morbidi di quelli tipo gomma..quelli in sughero tendono ad irrigidirsi nel tempo,lucidandosi in superficie di contatto e scaldando di piu le piste..hanno una frenata piu modulabile e meno agressiva,ma proprio per il fatto che tendono a lucidarsi ed attaccarsi alla pista la surriscaldano e possono cuocerla in alcuni casi(vedi tempo fa il divieto specifico di Zipp ad es di utilizzare pattini Corima rossi in sughero sulle loro ruote dopo diversi casi di cottura e deformazione piste ai quali non rispondevano piu se usate con quel tipo specifico di pattini in sughero)..mentrei pattini tipo gomma(tipo swisstop x intenderci)sembrano come dici piu duri,ma si consumano pian piano sgretolandosi e non indurendosi o lucidandosi...
Detto questo non do' la colpa ai pattini,e' solo quello che penso sulla tipologia di pattini da usare..magari nel tuo caso e' un cerchio difettato...
 

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
già fatto con un amico, fornito tutta la documentazione tasse e antidumping incluso, telaio arrivato senza tasse
Giusto per chiudere il discorso con lo sceicco.
Al tuo amico gli è andata bene ( con la dogana purtroppo va a fortuna ed il sondaggio lo dimostra)
A me hanno detto esattamente quello che ho scritto ed aggiungo che anche a me è sembrato strano che si debba ripagare 2 volte.
Infatti l'ho fatto presente all'operatore delle poste di Malpensa che fungono da dogana chiedendogli se era sicuro di quello che diceva.
Mi ha messo in attesa e dopo 1 minuto mi ha detto che aveva chiesto al suo superiore e quest'ultimo aveva confermato tutto.
Passare da pallista non mi va proprio.:cry
Buona serata a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.