Lightweight meilenstein obermayer

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.443
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
se non te ne fai niente te le prendo io:eek:

cedo tutto il pacchetto anche le rate del mutuo da finire...:wacko:


Comunque, io giro con una vecchia Passoni con C24 e C35 alternate. Robuste, soprattutto le seconde, in passato, dieci anni fa, delle Lw con i raggi color legno, anche delle Hyperon copertoncino ed altra roba
Morale della favola, la frenata delle Corima, morbida,modulabile, efficace non l'ho mai vista su nessuna altra ruota. Sarò una capra, però almeno quello riesco ancora a percepirlo.
Probabilmente, sono anche i pattini dei freni che ben si accoppiano con le ruote.
Ecco perché aspettavo il parere di [MENTION=2980]terzuya[/MENTION] per capire all'atto pratico quanto valgono queste Oby.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
cedo tutto il pacchetto anche le rate del mutuo da finire...:wacko:


Comunque, io giro con una vecchia Passoni con C24 e C35 alternate. Robuste, soprattutto le seconde, in passato, dieci anni fa, delle Lw con i raggi color legno, anche delle Hyperon copertoncino ed altra roba
Morale della favola, la frenata delle Corima, morbida,modulabile, efficace non l'ho mai vista su nessuna altra ruota. Sarò una capra, però almeno quello riesco ancora a percepirlo.
Probabilmente, sono anche i pattini dei freni che ben si accoppiano con le ruote.
Ecco perché aspettavo il parere di [MENTION=2980]terzuya[/MENTION] per capire all'atto pratico quanto valgono queste Oby.

In effetti le corima 32 S che ho io (penso che la pista frenante sia la stessa della tue e non è tratta con basalto o roba varia) frenano veramente bene, sorprendentemente bene pure sul bagnato.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.525
Visita sito
Allora, altro giro 100km, 1300m dislivello. Il confort è un po' migliorato, con 6,7/6,9, domani scendo ancora un po'. La frenata non è migliorata, l'anteriore strappa un po'. Secondo me con dei pattini + morbidi sarebbe meglio (lightweight non vuole). Sia oggi che ieri ho incontrato vento forte, ed qualche sbandata l'ho avuta, però considerando il profilo, l'estrema leggerezza delle ruote ed il fatto che anche i miei amici con basso profilo in alluminio molto più pesanti sbandavano , credo che meglio non si possa fare (per i miracoli, ripassare).
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
scusate ma le recensioni fatte in cui si legge poco sopra, sono fatte con le "vecchie" lw, non con le melenstein. Le prime peccavano molto in frenata con rigidità elevata, ora (ho le meil. obermayer) è sono davvero uniche in tutto...con i ceramicspeed poi.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
440
163
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
Terzuya....se mi permetti.... prova a pulire le piste frenanti con le apposite salviette lightweight ..... verifica che la posizione dei pattini sulla pista frenante sia corretta.... frena solo in maniera decisa ma a scatti ....io ho risolto cosi dato che ho lo stesso problema su Meilestein ...mentre invece su Meilestein Obermayer il problema non si è mai presentato.....
 

Zorbas

Novellino
3 Febbraio 2014
89
6
Visita sito
Bici
SWORKS New Tarmac
Buone notizie. Ruote appena partite. Il ritardo era dovuto dal fatto che sono state appena prodotte visto che avevamo finito la disponibilità in magazzino!!!!

Inviato dal mio 1+3T
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.525
Visita sito
Mi indicheresti cortesemente quali sono i tubolari che apprezzi maggiormente e perchè?o-o

Allora , senza scendere troppo in particolari ; i Tufo s3 elite . Costano il giusto , sono resistenti alle forature, durano parecchio, sono leggeri , abbastanza confortevoli ( se trovi la pressione giusta non senti la differenza con veloflex ,michelin o vittoria) sono perfettamente rotondi (e questo per me vale di piu della morbidezza)si montano facilmente con tutte le opzioni(nastro ,mastice o magic),si riparano piu facilmente con il lattice, non bisogna stagionarli per rendere meglio e sono anche belli .
Sulla scorrevolezza non mi pronuncio (per me vanno tutti uguale, o meglio , nessun tubolare mi ha fatto andare piu forte)
Gli altri tubolari che ho provato hanno magari 1o2 pregi in piu , ma tutto il resto in meno.
Tengo a precisare che con ognuno dei tubolari che ho provato , praticamente tutti, ci ho fatto migliaia di km e ne ho usati svariate coppie , tranne che per i Challenge, montati e rismontati dopo 2 uscite, ed i Michelin di cui ho usato solo una coppia .
 

mau58

Novellino
18 Dicembre 2013
1
0
Visita sito
Bici
Colnago C59 2011
La mia lightweight Obrmayer poteriore di 4 anni, a poco a poco si è scentrata, attualmente risulta scentrata di 1.3 mm.
C’è qualcuno che ha avuto o che ha il mio stesso problema?