Telaio in Carbonio no brand

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Quindi i dipendenti, i costi di garanzia e di sponsorizzazioni con cosa li paghi, se non coi ricavi della vendita?

Non stiamo facendo una disamina dei meccanismi e delle regole di formazione del costo.
Stiamo comparando costi di prodotti dello stesso genere e, molto spesso, identici :wacko: (a parte marchio e verniciatura).
E' ovvio che le voci che citi concorrono a formare il prezzo.
E' altrettanto evidente, però, che la scelta di prezzare 5mila euro l'F10 (faccio un esempio, sia chiaro) sol perché si deve rientrare dei costi faraonici di una sponsorizzazione al Tour o pagare un esercito di dipendenti e venditori, è politica aziendale che può essere messa in discussione dal consumatore finale visto che il valore venale di quel che compra, appunto, è di dieci volte inferiore.

Mi potrai replicare che è così per tutti i marchi e per tutti i cd. "brand".

Ed io ti risponderò che è vero, ma ciò non toglie comunque il punto fondamentale, ossia che il valore venale e di costo della produzione del prodotto nudo resti sideralmente lontano rispetto al prezzo di vendita.

Poi ognuno (il consumatore) trae le sue conclusioni e decide come meglio impiegare le sue risorse.

PS, i costi di garanzia, per l'azienda, sono una festa quando si limitano alla sola sostituzione del telaio rotto...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
insomma non la vedo proprio così, perchè metti che qui comunque danno lavoro pur facendo costruire i telai in Asia, e se tutti facessero come te le aziende in Europa chiuderebbero e domani tu o tuo figlio sareste costretti ad emigrare e "chiagne".

Uno dei problemi di parte del nostro sistema produttivo attuale è proprio quello di ostinarsi a voler far quello che altri fanno meglio, più velocemente e a costi minori.
E con questo non voglio denigrare il lavoro di nessuno, sia chiaro; è solo che a forza di raccontarci che siccome è made in Italy, allora significa che, necessariamente,è fatto meglio, rischiamo di svegliarci senza mutande.
E la chiudo qui.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
È europea. Il resto dei tuoi sospetti sono fondati come questo tuo primo.

Sarà anche europea ma viene stranamente applicata solo nel nostro paese, altrimenti perché i cinesi si affannerebbero a spedire in Italia passando da Inghilterra, Olanda, Germania proprio per, diciamo così, eludere il balzello?
Mi sorge spontanea una domanda: imprenditore?
Poi chiudo perché mi sto annoiando.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Uno dei problemi di parte del nostro sistema produttivo attuale è proprio quello di ostinarsi a voler far quello che altri fanno meglio, più velocemente e a costi minori.
E con questo non voglio denigrare il lavoro di nessuno, sia chiaro; è solo che a forza di raccontarci che siccome è made in Italy, allora significa che, necessariamente,è fatto meglio, rischiamo di svegliarci senza mutande.
E la chiudo qui.
Ha perfettamente sintetizzato ciò che penso ...e poi il trend confermato ....mai vendute così tante bici ed è in aumento ...ma le aziende galleggiano sempre più nella M... cercando in ogni modo di stare a galla ad iniziare tirando il colloo ai dipendenti ...uno dei costi maggiori ....ma il mare di M.....su cui galleggiano l'hanno creato loro con queste politiche ...
Qui in zona c'erano i maggiori produttori top di gamma veri ...mondiali ...
Ora son in buona parte un ricordo ...
Veramente da piangere come situazione ...
Quelli che rimangono ...verranno comprati dai cinesi ....ve lo dico io ....arrivano con le valigie piene quando stai x affondare ...e non hai scelta ....
Faranno tutti cavatappi come Campagnolo



Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
insomma non la vedo proprio così, perchè metti che qui comunque danno lavoro pur facendo costruire i telai in Asia, e se tutti facessero come te le aziende in Europa chiuderebbero e domani tu o tuo figlio sareste costretti ad emigrare e "chiagne".

io ho lavorato per 20 anni all'estero, non parlare con me di emigrare, qui davano lavoro a tanti ora avendo delocalizzato danno lavoro a pochi e gli altri che sono stati licenziati sono costretti ad emigrare
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.388
4.778
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
tra innovazioni tecnologiche e delocalizzazioni, il lavoro in italia attualmente è un miraggio, una volta mentre eri occupato ti cercavano e offrivano condizioni più favorevoli, adesso se ti licenzi fanno festa! poveri i nostri giovani!

si parte piano e dopo si rallenta..
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
oggi è delocalizza chiagni e fotti ed allora io vado a comprare direttamente dove tu hai delocalizzato, così io non piango e tu non mi fotti :-x:-x:-x
Vista la tua esperienza, mi illumini su che sito compri e il nome del marchio ?

Vorrei inoltre segnalare la richiesta di Loris 18,
Siete vagamente ot. :mrgreen:

Quoto leonisa, l'argomento del 3D è chiaro cerchiamo di ritornare in tema, grazie.
Allora,vogliamo ritornare in tema. Oltre a MIRACLE-DENG FU-YISHUN- FLYXII, mi dite altri marchi bo brand ? Ovviamente , no tarocchi, cioè quei telai falsi con impresso il nome copiato ? E poi, come valutate singolarmente questi marchi da me menzionati ?
Infine, esiste un telaio no brand con la tecnologia CV, il countervail annulla vibrazioni che usa la Bianchi ?
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Vista la tua esperienza, mi illumini su che sito compri e il nome del marchio ?




Allora,vogliamo ritornare in tema. Oltre a MIRACLE-DENG FU-YISHUN- FLYXII, mi dite altri marchi bo brand ? Ovviamente , no tarocchi, cioè quei telai falsi con impresso il nome copiato ? E poi, come valutate singolarmente questi marchi da me menzionati ?
Infine, esiste un telaio no brand con la tecnologia CV, il countervail annulla vibrazioni che usa la Bianchi ?

Uno che ti può dare una mano è proprio lo sceicco, sul discorso tecnologia cv ti rispondo di no essendo un brevetto di Bianchi
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
la tecnologia cv come già detto da pietro non esiste, per i telai le ditte più affidabili sono yishun, dengfu, hongfu, miracle, carbonbikekits, ltk, flyxii, fastopbike, enjoy, ican, gotobike, ecc ecc ecc, ormai quasi tutte hanno uno standard accettabile anche perchè accettando paypal sono soggette alla legge,
sulla prima pagina trovi i nomi di altri trader, alcuni non sono più attivi,
basta andare su alibaba o su aliexpress e digitare carbon road frame

https://www.alibaba.com/trade/searc..._en&CatId=122203&SearchText=carbon+road+frame



https://www.aliexpress.com/wholesal...3&initiative_id=AS_20170207010026&needQuery=y

su aliexpress si trovano delle ottime occasioni a prezzi veramente bassi se si ha la pazienza di cercare
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
[MENTION=63750]sheik yerbouti[/MENTION], grazie per la risposta...ho visto tutti i siti, perbacco,questi fanno telai pure certificati con laboratori di crashtest...quindi si compra su aliexpress e alibabà...ma tu che telaio hai, che azienda tra queste consigli...insomma racconta un po della tua esperienza in questo universo ai più sconosciuto,compreso me...i prezzi sono quelli esposti e poi cosa si deve aggiungere ?
 
Ultima modifica:

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ci sono centinaia di pagine da leggere a partire dal 2010 sul forum...fai un piccolo sforzo:
i nomi dei venditori (i produttori non vendono un telaio e non li trovi su aliexpress) sono quelli che ti hanno fatto; molti di questi vendono sia attraverso il proprio sito che su aliexpress.
Questi a mio parere sono i piu' seri: l'importante a mio parere e' un minimo di controllo di qualita' (ovvero che non ti spediscano un telaio craccato o storto in partenza) e "forse" questi lo garantiscono. Invece su aliexpress trovi un po' di tutto e i feedback sono poco credibili: bisogna evitare quelli che vendono insieme a prodotti per la bici anche altri manufatti che non hanno niente a che vedere (vestiti da sposa, mazze da golf, bambole gonfiabili...:mrgreen:).
Io ho e ho avuto telai e componenti con cui ho percorso migliaia di km.
Gli unici problemi sono stati
un reggisella in carbonio a cui ha ceduto la filettatura e un telaio che ha fatto una minuscola crepa su un pendente posteriore (riparato con 50eu), ma avrebbe potuto resistere cosi' per anni...(pero' l'ho venduto ad amico informandolo del fatto; costui oggi lo massacra spingendo di brutto sempre e comunque, trattasi du un fm028, gran telaio!).

Scegli quello che ti piace e postalo sul forum chiedendo pareri su venditore e telaio. Alcuni sul forum ne hanno provati diversi...o-o
ps: ricordati che i prezzi vanno maggiorati di Iva/dazi/e antidumping (quindi aggiungi un 90% del prezzo comprensivo di sp.spedizione): forse l'antidumping (48,50%) si evita comprando un telaio grezzo, ovvero privo di trasparente, ma ancora ad oggi non e' chiara la cosa...anche qui ci sono km di pagine al riguardo sul forum...: diciamo che la spedizione/costi di sdoganamento rappresentano un bel freno a molti che comprerebbero allettati dal prezzo che vedono su aliexpress.
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Ci sono centinaia di pagine da leggere a partire dal 2010 sul forum...fai un piccolo sforzo:
i nomi dei venditori (i produttori non vendono un telaio e non li trovi su aliexpress) sono quelli che ti hanno fatto; molti di questi vendono sia attraverso il proprio sito che su aliexpress.
Questi a mio parere sono i piu' seri: l'importante a mio parere e' un minimo di controllo di qualita' (ovvero che non ti spediscano un telaio craccato o storto in partenza) e "forse" questi lo garantiscono. Invece su aliexpress trovi un po' di tutto e i feedback sono poco credibili: bisogna evitare quelli che vendono insieme a prodotti per la bici anche altri manufatti che non hanno niente a che vedere (vestiti da sposa, mazze da golf, bambole gonfiabili...:mrgreen:).
Io ho e ho avuto telai e componenti con cui ho percorso migliaia di km.
Gli unici problemi sono stati
un reggisella in carbonio a cui ha ceduto la filettatura e un telaio che ha fatto una minuscola crepa su un pendente posteriore (riparato con 50eu), ma avrebbe potuto resistere cosi' per anni...(pero' l'ho venduto ad amico informandolo del fatto; costui oggi lo massacra spingendo di brutto sempre e comunque, trattasi du un fm028, gran telaio!).

Scegli quello che ti piace e postalo sul forum chiedendo pareri su venditore e telaio. Alcuni sul forum ne hanno provati diversi...o-o
ps: ricordati che i prezzi vanno maggiorati di Iva/dazi/e antidumping (quindi aggiungi un 90% del prezzo comprensivo di sp.spedizione): forse l'antidumping (48,50%) si evita comprando un telaio grezzo, ovvero privo di trasparente, ma ancora ad oggi non e' chiara la cosa...anche qui ci sono km di pagine al riguardo sul forum...: diciamo che la spedizione/costi di sdoganamento rappresentano un bel freno a molti che comprerebbero allettati dal prezzo che vedono su aliexpress.
Ottima risposta, si...hai ragione, ho visto alcuni di quei siti postati dallo sceicco, che hanno certificazioni di test di rottura...sarà vero, boh ?
Tuttavia, mi ha colpito il tuo discorso sulla maggiorazione rispetto al prezzo che vedo su aliexpress...effettivamente ci sarebbe un po da pensare, comunque grazie.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Parla per le realtà che conosci che è meglio.
Non ho mai permesso a nessuno di decidere della mia vita ne cosa sia meglio che faccia ne cosa si meglio o meno che dica ... di certo tu non avrai il privilegio di essere il primo ...
I consigli gli accetto di buon grado ma non certo da chi pretende di sapere quali sono le realtà che conosco o meno e in che misura le conosco ...
In ogni caso , ognuno qui scrive per quello che conoscecom'ènormale che sia , poco o tanto non importa ...nessuno pretente di dare la licenza di parola soltanto ai guru degli argomenti .
Ma sopratutto essuno si permette di mettere bavagli a quello che gli altri dicono ...
Ma a quanto pare non tutti sono dotati di questa basilare sensibilità e buon senso alcuni non riescono nemmeno a distinguere un discorso serio da una battuta ..
ma tutto è buono x attaccare chi la pesa diversamente da se stessi ...
Che tristezza .


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
questo 3d si chiama telaio in carbonio no brand, non si capisce come mai c'è sempre qualcuno che porta la discussione su altri temi, se volete parlare di qualcos'altro che non siano telai in carbonio nobrand aprite degli altri 3d in altre sezioni
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
questo 3d si chiama telaio in carbonio no brand, non si capisce come mai c'è sempre qualcuno che porta la discussione su altri temi, se volete parlare di qualcos'altro che non siano telai in carbonio nobrand aprite degli altri 3d in altre sezioni
[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji122]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app