Quanto meccanico sono? piccolo sondaggio

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Non vorrei peccare di presunzione ma mi metto in A con un meno... per via del fatto che, per l'uso che ne faccio, non ho un attrezzatura adeguata per ogni occasione ma sono un rabattone e mi ingegno autocostruendo estrattori o similari... così come mi sono costruito un centra ruote facendo un salto in discarica... sono inarrestabile o da arresto :mrgreen: visto che faccio lo stesso con i miei mezzi auto o moto che siano... grazie anche all'aiuto di un amico che possiede un officina e mi presta attrezzi e o ponte ;)
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Riguardo locali ed attrezzature io sono organizzato cosi:
Stanzetta in casa ottenuta con estrema estrema fatica e mantenuta con ancora maggiore fatica, dotazioni messe assieme in diversi anni.

Attrezzi:

9b33c0e51afd2d7b8b432ff45bc54a23.jpg


Lato gestione elettroniche di bordo e parco mezzi:

99d4cabaf94d2cbf8f967daa32aff2a2.jpg


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
gruppo a, io le bici me le assemblo da solo, ma non disdegno ogni tanto di andare dal meccanico, anche perche' se no non mi presterebbe determinata attrezzature tipo i maschi per ripassare i mov centrali di bici veccchie
 

rafbel58

Pignone
17 Marzo 2016
101
50
65
Ovest Milano verso Sud, in mezzo ai fontanili.
Visita sito
Bici
Liberati 1978 - Merida Reacto 4000 Ultegra Di2
Riguardo locali ed attrezzature io sono organizzato cosi:
Stanzetta in casa ottenuta con estrema estrema fatica e mantenuta con ancora maggiore fatica, dotazioni messe assieme in diversi anni.

Attrezzi:

9b33c0e51afd2d7b8b432ff45bc54a23.jpg


Lato gestione elettroniche di bordo e parco mezzi:

99d4cabaf94d2cbf8f967daa32aff2a2.jpg


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Se osassi predisporre qualcosa di simile dopo circa 30 minuti mi troverei nella corsia dei box seguito da tutta l'attrezzatura (non così ordinata!) e dalle biciclette (non intere ovviamente)....:cry::cry:
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Abbastanza incapace , direi C.
Però mi arrangio, a tirare un raggio o sostituire i cavi ci arrivo.
Ho intenzione di smacchinare più pesantemente sulla vecchia bici per non far troppi danni... devo anche ricavarmi una mini officina in casa , magari sarà più facile ora che anche la donna si è convertita alla bici :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
405
203
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
purtroppo mi devo mettere in B peril fatto che non so asseblermi\centrare le ruote, ma prima o poi rimedio
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
gruppo a basso.
sono uno a cui piace comprare attrezzatura varia.
da 0 sono migliorato ma sono comunque uno a cui manca esperienza. alcune cose mi vengono bene, altre devo smadonnare. cmq vedo che ad ogni errore si migliora.

le ruote (centratura etc) non le tocco.

dovrei prendere una morsa e lama carbon+ guida lama.

e una dinamometrica a coppie superiori a 15 nm, anche se mi servirebbe se prendessi tipo il quarq o qualche altro pm che necessita di questo.