Presa....Trek Emonda SL6

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Alla fine ho trovato un offerta irrinunciabile presso il mio sivende di fiducia e l'ho presa nero opaco.
Vorrei postare una foto ma non so come fare.
Domani prima prova su strada.

Qualcuno mi sa dire qualcosa sulle ruote di serie Bontrager Race.

Grazie
Bella bici complimenti, prova a proporre la permuta delle ruote con un paio di fulcrum 3. Finché non la porti a casa ovviamente.

[emoji106] [emoji106]

Inviato da Shimano Mobile 4G
 

fabiom80

Novellino
29 Settembre 2015
90
2
Tegoleto - Arezzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac comp 2016
Bella bici complimenti, prova a proporre la permuta delle ruote con un paio di fulcrum 3. Finché non la porti a casa ovviamente.

[emoji106] [emoji106]

Inviato da Shimano Mobile 4G

Se non sono troppo male come ruote le terrei e poi, una volta ammortizzata la spesa pensavo di mettere su due ruote in carbonio tipo Mavic o Marchisio....
 

Travis182

Novellino
9 Gennaio 2017
29
4
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ciao, ho ordinato la stessa bici e a giorni mi dovrebbe arrivare, come si sono rivelate le ruote?
Avrei anche io intenzione di cambiarle prima di ritirare la bici ovviamente.

Geazie
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Idem ragazzi...stessa bici per me...da un mesetto...per ora ho cambiato solo attacco manubrio con un fsa csi99 e ho messo gli adesivi del Factory Racing...che piega posso abbinarci?...certo che le pieghe bontrager sono proprio strane...100 di reach
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Codice:
Idem ragazzi...stessa bici per me...da un mesetto...per ora ho cambiato solo attacco manubrio con un fsa csi99 e ho messo gli adesivi del Factory Racing...che piega posso abbinarci?...certo che le pieghe bontrager sono proprio strane...100 di reach
Ho cambiato anche io attacco manubrio (135 gr), piega (reach 75mm) e tra poco anche la sella, visto che flette in maniera oscena, oltre a pesare 290 gr.! A mio avviso questi componenti non sono in linea con la qualità della Emonda SL6. La pesatura l'ho effettuata con un bilancino digitale di una ventina di euro, pertanto, riporto questi valori.
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Codice:
Idem ragazzi...stessa bici per me...da un mesetto...per ora ho cambiato solo attacco manubrio con un fsa csi99 e ho messo gli adesivi del Factory Racing...che piega posso abbinarci?...certo che le pieghe bontrager sono proprio strane...100 di reach
Ho cambiato anche io attacco manubrio (135 gr), piega (reach 75mm) e tra poco anche la sella, visto che flette in maniera oscena, oltre a pesare 290 gr.! A mio avviso questi componenti non sono in linea con la qualità della Emonda SL6. La pesatura l'ho effettuata con un bilancino digitale di una ventina di euro, pertanto, riporto questi valori.
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Ho cambiato anche io attacco manubrio (135 gr), piega (reach 75mm) e tra poco anche la sella, visto che flette in maniera oscena, oltre a pesare 290 gr.! A mio avviso questi componenti non sono in linea con la qualità della Emonda SL6. La pesatura l'ho effettuata con un bilancino digitale di una ventina di euro, pertanto, riporto questi valori.

Eh bè ma certo, la sella é da cambiare, lo davo già per scontato, a me brucia lateralmente più che flettere, credo di sostituirla con una prologo zero 2 pas nack.
Ti confermo che non sono in linea con la bici questi componenti, anche gli Spessori sotto l'attacco (pesantissimi) e il Tappo serie sterzo (orrendo), già sostituito tutto con una tappo fsa in carbonio, e spessori invece sostituiti con un kit in carbonio ud BBB che già avevo in garage.
Ripeto dovrei abbinarci solo una buona piega fsa per completare, perché la bontrager è strana...100 di reach ma 125 di drop...è un incrocio tra compact e classica...mah
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ho cambiato anche io attacco manubrio (135 gr), piega (reach 75mm) e tra poco anche la sella, visto che flette in maniera oscena, oltre a pesare 290 gr.! A mio avviso questi componenti non sono in linea con la qualità della Emonda SL6. La pesatura l'ho effettuata con un bilancino digitale di una ventina di euro, pertanto, riporto questi valori.

Curiosità..anche sulla pro monta di serie la montrose comp??
Comunque concordo.. Una sellaccia che flette solo a guardarla..
Cambiata con una specialized Pro..Un altro Mondo.
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Curiosità..anche sulla pro monta di serie la montrose comp??
Comunque concordo.. Una sellaccia che flette solo a guardarla..
Cambiata con una specialized Pro..Un altro Mondo.

Si monta una Montrose comp e 290 gr. non sono pochi!
Io vorrei cambiarla con una Prologo C3 Zero Pac Nack oppure con una Bontrager Paradigm XXX Carbon, queste due selle pesano 145 gr.!

Come piega ho messo una Zipp da 60 euro in alluminio, 40 di larghezza con reach 75mm, ma pesa sempre meno della piega Bontrager! Presto la sostituirò con la Deda Superleggero che ha lo stesso reach. L'attacco manubrio l'ho già sostituito sempre con Deda Superleggero!
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Mi fai sapere che adattatore serve per i binari in carbonio 7x9 della prologo?...é un adattatore trek o é di terze parti?

Non ho nessun adattatore, la sella è una zero II, ha i binari in acciao o qualche altra lega. Ma nessuno mi sa dire se la Bontrager XXX carbon sia una buona sella? L'ho scritto anche sul post più sotto...Consiglio scelta sella...
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Non ho nessun adattatore, la sella è una zero II, ha i binari in acciao o qualche altra lega. Ma nessuno mi sa dire se la Bontrager XXX carbon sia una buona sella? L'ho scritto anche sul post più sotto...Consiglio scelta sella...


Guarda la tiene un amico...dice di trovarsi bene...ma non é nulla di esoterico...secondo me a quel prezzo puoi prendere di meglio...secondo il suo parere cmq, la paradigm è molto più comoda (morbida) della prologo!
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Guarda la tiene un amico...dice di trovarsi bene...ma non é nulla di esoterico...secondo me a quel prezzo puoi prendere di meglio...secondo il suo parere cmq, la paradigm è molto più comoda (morbida) della prologo!

Grazie Sanitarium, domani esco in gruppo per un'escursione di almeno tre Odette, vedremo come va la Prologo!!!
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Fammi sapere perché hai il modello di prologo che vorrei io...a parte i binari in tirox

Allora, ho percorso 77 km e sono stato sulla sella prologo di prova, per poco più di 3 ore. Le mie ossa ischiatiche combaciano perfettamente con la sella, solo che tendevo a scivolare un poco in avanti, forse perchè la sella ha una superficie liscia. Altro dato da prendere in considerazione, è che non ha il Pas, ovvero la zona perineale, non mi ha dato particolarmente fastidio, ma avvertivo la pressione, un 5% poi, scivolando in avanti, ovviamente la pressione si incrementava. La cosa fastidiosa è che dovevo correggere la mia postura più volte. Allo scoccare della seconda ora la pressione sulle zone ischiatiche diventa fastidiosa, per fortuna tra fuori sella e discese un poco riuscivo ad attenuare; alla terza ora il dolore era evidente. Questo lo giudico normale, poichè ho avuto una sella fin troppo morbida e flessibile. La motivazione che mi spingerà a comprare la C3 Zero Pas Nack, è che è rigida, quando prendo le buche (in discesa o salita) non saltello sulla sella, la pedalata la sentivo più secca. Comunque domani uscirò di nuovo, stavolta farò solo pianura, se vuoi continuerò a farti la "recensione" di questa sella, se verranno fuori sensazioni nuove, nel frattempo allego qualche immagine! IMG_20170124_123628.jpg