Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
nuovo arrivo per la stagione 2017

2e3muy8.jpg


ruote roval clx 40
gruppo sram red etap (soluzione temporanea in attesa dell'etap idraulico)
freni trp spyre (vedi sopra)
pedali speedplay

peso 7,7 kg circa

Lo so che aspetti l'etap idraulico, ma su una bici del genere vedere quel filo che spunta dalle pinze fa comunque venire i brividi :afraid::afraid::mrgreen:
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
Vedrai col disco che spettacolo !!!

P.s ma ora sono a posto codesti telai ?

sono curioso di provarlo.
come scritto sopra il disco "meccanico" è una soluzione temporanea.

[MENTION=32931]pietro1973[/MENTION]
l'etap idraulico dovrebbe arrivare la prima settimana di marzo e proprio non mi andava di aspettare (il telaio è arrivato a metà dicembre).
quindi ho optato per etap meccanico abbinato agli spyre, la soluzione probabilmente migliore sul mercato attualmente.

[MENTION=37690]dns76[/MENTION]
sto aspettando la sella sworks, il secondo portaborraccia, i blips da montare nascosti sotto la piega e la ruota posteriore da 64.
nella configurazione finale avrò i diametri differenziati 64 dietro e 40 avanti.
in passato ho provato un alto profilo (erano delle 50) ma le ho sentite troppo sensibili al vento laterale e troppo "dure" in ingresso di curva in discesa...
per come uso io la bici il 40 davanti è già tanto...

[MENTION=64312]bbiker[/MENTION]
grazie, spero nel weekend lungo di poter fare abbastanza km.
a parte i freni "devo" provare anche la sella e il cambio...

[MENTION=70372]xVALERIOx[/MENTION]
il richiamo era solo per i telai con freni tradizionali. questi ancora sono da testare :mrgreen:
tanto ci sono quelli che pagano per farlo :asd:
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
[MENTION=37690]dns76[/MENTION]
sto aspettando la sella sworks, il secondo portaborraccia, i blips da montare nascosti sotto la piega e la ruota posteriore da 64.
nella configurazione finale avrò i diametri differenziati 64 dietro e 40 avanti.
in passato ho provato un alto profilo (erano delle 50) ma le ho sentite troppo sensibili al vento laterale e troppo "dure" in ingresso di curva in discesa...
per come uso io la bici il 40 davanti è già tanto...

:

Si, credevo anch'io di trovarmi male con le 64, con l'uso invece ho notato che soffrono il vento né più né meno delle clx 40. Potresti sempre optare per la nuova 32mm anteriore, perlomeno entrambi i cerchi avrebbero stessa larghezza e possibilità di essere montati tubeless.

P.s.:Stai attento alle coperture che andrai a montare tra l'anteriore ed il posteriore. Considera che a parità di gomma installata, sulla 64mm ti troverai con un profilo diverso, 2/3mm più largo e 2/3mm più basso.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
Si, credevo anch'io di trovarmi male con le 64, con l'uso invece ho notato che soffrono il vento né più né meno delle clx 40. Potresti sempre optare per la nuova 32mm anteriore, perlomeno entrambi i cerchi avrebbero stessa larghezza e possibilità di essere montati tubeless.

P.s.:Stai attento alle coperture che andrai a montare tra l'anteriore ed il posteriore. Considera che a parità di gomma installata, sulla 64mm ti troverai con un profilo diverso, 2/3mm più largo e 2/3mm più basso.

dietro monterò misura 25, mentre avanti da 23 (già ora è montata così).

mi sono trovato benissimo con questa configurazione sulla bici precedente (il 25 dietro mi regala un minimo di confort in più e il 23 anteriore con i cerchi in carbonio che ho ora mi da sensazioni migliori rispetto al 25).

o-o
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
dietro monterò misura 25, mentre avanti da 23 (già ora è montata così).

mi sono trovato benissimo con questa configurazione sulla bici precedente (il 25 dietro mi regala un minimo di confort in più e il 23 anteriore con i cerchi in carbonio che ho ora mi da sensazioni migliori rispetto al 25).

o-o

Di sicuro un 25, sopratutto se Continental, ti diventa un bel gommone comodo dietro :mrgreen:
 

Brisiotsi

Pignone
29 Gennaio 2016
154
6
Prov.di Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Xe / Specialized Epic Comp 2013
Domandine.
Per quanto riguarda i telai,comp - fact9r, expert - fact10r, s-works - fact11r : "R" indica i livelli di fibre di carbonio utilizzate nella construzione del telaio?

In linea generale in parole povere si può dire che, ad ogni livello superiore di carbonio diminuisce il peso del telaio di 200gr con una rigidità superiore e una guida del mezzo più agile?

Il meglio di Specialized è fact11r?

Tra telaio s-works 2013 e comp/expert 2016 meglio il "vecchio" sWorks o un comp/expert più recente?

Grazie in anticipo a chi risponderà :)
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Domandine.
Per quanto riguarda i telai,comp - fact9r, expert - fact10r, s-works - fact11r : "R" indica i livelli di fibre di carbonio utilizzate nella construzione del telaio?

In linea generale in parole povere si può dire che, ad ogni livello superiore di carbonio diminuisce il peso del telaio di 200gr con una rigidità superiore e una guida del mezzo più agile?

Il meglio di Specialized è fact11r?

Tra telaio s-works 2013 e comp/expert 2016 meglio il "vecchio" sWorks o un comp/expert più recente?

Grazie in anticipo a chi risponderà :)

Mah...per il peso ho i miei dubbi...
Pesa più il new del sl4...almeno il mio ...
Per quanto riguarda il numero di fibre
Sono 1100intrecci per cm quadro, quindi più rigido di un 900intrecci come un comp o 1000di un pro o-o
Sul campo poi ognuno trova i propri pregi e difetti rispetto a uno o l'altro
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Ciao BRISIOTSI...il n°del carbonio detta il prezzo l 11 Fact il più caro.. esclusivo Sworks..il Fact 10 è un pro..ed è montato sulle Tarmac, Pro, Comp ed Expert..le altre son tutte fact9...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.