Raggi X su sella cinese

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Salve a tutti,
dopo letture e letture interessanti mi sono deciso piu' per curiosita' che per necessita' di acquistare una sella cinese no brand su aliexpress.
L'ho usata almeno per una settimana intorno Roma, per cui ho fatto piu' km di buche che di asfalto liscio.
Essendo molto diffidente le ho fatto i raggi X e vi allego le foto. Di bolle d'aria e cracks non se ne vedono. L'unica cosa che vedo è che i binari dalla parte avanti (foto ) arrivano a battuta, dalla parte dietro rimane un po d'aria (foto ). Ma è per farli scorrere?
Qualcuno di voi ha esperienza con selle cinesi?
Grazie.
Saluti
Giancarlo

Penso che lo spazio vuoto serva a istallare le rotaie in fase di montaggio, le infilano nei fori posteriori fino in fondo, e poi le mandano in battuta nei fori anteriori. La colla fissa tutto.
Poi non so se dietro restano libere, scorrendo e quindi favorendo l'ammortizzazione del peso sulle buche. Se c'è colla anche lì, direi di no.
 
  • Mi piace
Reactions: cinello

etr500

Novellino
9 Maggio 2011
49
3
Visita sito
Bici
solo italiane
Parlando di queste delle 'no brand' con il titolare di Selle SMP (sig Schiavon ) persona cordialissima e disponibilissima,ho chiesto se era al corrente che sono in vendita selle SMP No brand proprio su Aliexpres ,la risposta ,ovviamente è stata positiva ,anzi mi ha detto che hanno analizzato una full carbon''''''' di carbonio neppure l'ombra tutta FIBRA DI VETRO ,quindi non osannate queste selle credendo che spendere 30 € sia l'affare del secolo contro i quasi 400€.....perchè si rompono che è un piacere e se ciò accade lo fanno senza preavviso e perdonatemi il Francesismo 'so C@zzi ...

Vorrei precisare al sig schiavon di SMP
che le selle che vende in carbonio colorato sono rivestite di fibra di vetro in quanto il carbonio bianco e colorato non esiste si chiama fiber glass o vetronite. Potete non crederci ci pagare 250€ una sella ricoperta di vetro ma documentatevi o chiamate direttamente la Smp e chiedete di farvi una dichiarazione scritta che esiste il carbonio bianco.
Quindi dov'è la differenza tra Smp originale e no brand cinese?
Nessuna in entrambe c'è presenza di vetro
 
  • Mi piace
Reactions: riccardo87

etr500

Novellino
9 Maggio 2011
49
3
Visita sito
Bici
solo italiane
Hai qualche documentazione, prova o perizia x attestare cio' o come immagino e' il solito sentito dire.
Cerca su Internet carbonio bianco
Non esiste
Il fiberglass è un materiale isolante molto usato nel settore dell'elettronica e dei dispositivi elettrici: viene chiamato comunemente anche vetro epossidico e vetronite, anche se il nome letterale è fibra di vetro. Infatti il materiale è costituito da fibre di vetro ortogonali rivestite di resina epossidica. Il fiberglass è stato realizzato inizialmente per la creazione di circuiti stampati e al giorno d'oggi è presente in tanti elettrodomestici e apparecchiature elettroniche. Questo materiale isolante viene prodotto in stabilimenti chimici appositi in forti volumi sovrapponendo in più strati un certo numero di tessuti in fibra di vetro. A questo punto li si impregnano con resina portata ad alte temperature; infine si taglia il materiale in forma di laminati.

http://static.casapratica.net/fai-da-te/vetro/fiberglass_NG1.jpg
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Cerca su Internet carbonio bianco
Non esiste
Il fiberglass è un materiale isolante molto usato nel settore dell'elettronica e dei dispositivi elettrici: viene chiamato comunemente anche vetro epossidico e vetronite, anche se il nome letterale è fibra di vetro. Infatti il materiale è costituito da fibre di vetro ortogonali rivestite di resina epossidica. Il fiberglass è stato realizzato inizialmente per la creazione di circuiti stampati e al giorno d'oggi è presente in tanti elettrodomestici e apparecchiature elettroniche. Questo materiale isolante viene prodotto in stabilimenti chimici appositi in forti volumi sovrapponendo in più strati un certo numero di tessuti in fibra di vetro. A questo punto li si impregnano con resina portata ad alte temperature; infine si taglia il materiale in forma di laminati.

http://static.casapratica.net/fai-da-te/vetro/fiberglass_NG1.jpg

Io continuo a non capire cosa c'entri la fibra di vetro e sto carbonio bianco ;nonzo%, che appunto non esiste, ma soprattutto vorrei capire secondo quali dati o riscontri oggettivi basi l'affermazione che le selle siano uguali, no xchè se le basi su queste teorie strampalate e' solo fuffa.
 
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Esistono Selle cinesi con un apertura simile alla nuova Selle Italia SLR C59?



[MENTION=32931]pietro1973[/MENTION] leggendo sembra si riferisca ad alcune Selle SMP colorate su materiale bianco che quindi difficilmente possono essere di carbonio visto che non esiste in quella colorazione.

Presumo non intenda in generale...
 
Ultima modifica:

etr500

Novellino
9 Maggio 2011
49
3
Visita sito
Bici
solo italiane
Senta non se è di parte ma chiami smp e gli chieda:Sig. Schiavon le sue selle in carbonio colorato sono tutte in carbonio o l'ultimo strato e fibra di vetro poi pubblichi la risposta
 

etr500

Novellino
9 Maggio 2011
49
3
Visita sito
Bici
solo italiane
Esistono Selle cinesi con un apertura simile alla nuova Selle Italia SLR C59?



[MENTION=32931]pietro1973[/MENTION] leggendo sembra si riferisca ad alcune Selle SMP colorate su materiale bianco che quindi difficilmente possono essere di carbonio visto che non esiste in quella colorazione.

Presumo non intenda in generale...
Esatto quello che voglio dire è un azienda
Può fare quello che vuole ma deve scrivere la verità se la sella è carbonio ma ricoperta con fibra di vetro per fare un look colorato va benissimo MA DEVI SCRIVERLO e non dire che le selle cinesi sono in vetro, almeno le paghi 30€ e non 400€. Ma la verità la devono dire tutti altrimenti noi consumatori la prendiamo sempre in quel posto.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
;nonzo%;nonzo% no x capirsi allora pure i telai colorati sono ricoperti di vetro??? o sono forse verniciati????

mai visto un telaio in fibra di carbonio colorata ;nonzo%
[MENTION=33737]etr500[/MENTION] è stato preciso un discorso è la fibra di carbonio colorata, un altro è verniciato... L'italiano questo sconosciuto...;nonzo%
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Esatto quello che voglio dire è un azienda
Può fare quello che vuole ma deve scrivere la verità se la sella è carbonio ma ricoperta con fibra di vetro per fare un look colorato va benissimo MA DEVI SCRIVERLO e non dire che le selle cinesi sono in vetro, almeno le paghi 30€ e non 400€. Ma la verità la devono dire tutti altrimenti noi consumatori la prendiamo sempre in quel posto.

non capisco da dove provengano tutte queste certezze, cmq la sella e' in carbonio e fino a li' ci siamo hanno usato un determinato processo x poter dargli una colorazione e continuo a non capire dove stia l'illecito, se poi "giustamente" la SPM punta il dito contro i cloni cinesi (e qui come al solito ci sono i soliti che continuano a giustificare questo comportamento) ha tutto il diritto a farlo, che poi la sella ha un costo di 10 euro o 400 non sta a te deciderlo ne' tanto meno a me visto che non conosciamo cosa ci sia dietro come studio progettazione e processo produttivo. E' un tuo diritto criticare il costo alto, e' un tuo diritto non comprarla, ma non si puo' puntare l'indice contro un azienda asserendo che sia truffaldina solo xche, a tuo dire, utilizza un processo produttivo (di cui ancora non hai apportato alcun elemento oggettivo alla tua tesi) di cui non parla ovvero utilizza il vetro invece che il carbonio, se hai prove vi sia un illecito fai una denuncia circostanziata alla competente AG, senno non venire qui a sparare sentenze senza processo e soprattutto prove.
 

etr500

Novellino
9 Maggio 2011
49
3
Visita sito
Bici
solo italiane
non capisco da dove provengano tutte queste certezze, cmq la sella e' in carbonio e fino a li' ci siamo hanno usato un determinato processo x poter dargli una colorazione e continuo a non capire dove stia l'illecito, se poi "giustamente" la SPM punta il dito contro i cloni cinesi (e qui come al solito ci sono i soliti che continuano a giustificare questo comportamento) ha tutto il diritto a farlo, che poi la sella ha un costo di 10 euro o 400 non sta a te deciderlo ne' tanto meno a me visto che non conosciamo cosa ci sia dietro come studio progettazione e processo produttivo. E' un tuo diritto criticare il costo alto, e' un tuo diritto non comprarla, ma non si puo' puntare l'indice contro un azienda asserendo che sia truffaldina solo xche, a tuo dire, utilizza un processo produttivo (di cui ancora non hai apportato alcun elemento oggettivo alla tua tesi) di cui non parla ovvero utilizza il vetro invece che il carbonio, se hai prove vi sia un illecito fai una denuncia circostanziata alla competente AG, senno non venire qui a sparare sentenze senza processo e soprattutto prove.
Basta chiudiamo qui tutti sanno che il carbonio non diventa bianco con un processo produttivo ma esiste sul mercato la fibra di vetro colorata e io non ce l'ho con smp come ho detto prima ma vorrei che le aziende scrivessero la verità visto che ti sta tanto a cuore puoi scrivergli e farti certificare che il carbonio bianco esiste Ciao
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Basta chiudiamo qui tutti sanno che il carbonio non diventa bianco con un processo produttivo ma esiste sul mercato la fibra di vetro colorata e io non ce l'ho con smp come ho detto prima ma vorrei che le aziende scrivessero la verità visto che ti sta tanto a cuore puoi scrivergli e farti certificare che il carbonio bianco esiste Ciao

allora la prox volta prima di asserire qualcosa di penalmente rilevante, visto che, a quello che dici (senza prove documentali), potrebbe ravvisarsi il reato di frode in commercio, anche se nascosti da un nick (facilmente rintracciabile), di soppesare cio' che si dice (ricordo che vi e' il reato di diffamazione), questo e' un consiglio che do' a te e a qualcun altro che ti e' andato dietro e secondo me non ha capito nulla di quello di cui stavamo parlando.
 

etr500

Novellino
9 Maggio 2011
49
3
Visita sito
Bici
solo italiane
allora la prox volta prima di asserire qualcosa di penalmente rilevante, visto che, a quello che dici (senza prove documentali), potrebbe ravvisarsi il reato di frode in commercio, anche se nascosti da un nick (facilmente rintracciabile), di soppesare cio' che si dice (ricordo che vi e' il reato di diffamazione), questo e' un consiglio che do' a te e a qualcun altro che ti e' andato dietro e secondo me non ha capito nulla di quello di cui stavamo parlando.
Scusa ma sei della smp?
Io sto solo dicendo che vorrei sapere ciò che c'è dentro come negli alimenti
Non ce l'ho con smp vorrei comprare un prodotto e sapere ciò che c'è dentro
Comunque visto che io sono un incompetente perché non ho prove dammi tu la prova che il carbonio bianco esiste
Adesso però chiudiamola
Buona serata a tutti
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.623
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Vorrei precisare al sig schiavon di SMP
che le selle che vende in carbonio colorato sono rivestite di fibra di vetro in quanto il carbonio bianco e colorato non esiste si chiama fiber glass o vetronite. Potete non crederci ci pagare 250€ una sella ricoperta di vetro ma documentatevi o chiamate direttamente la Smp e chiedete di farvi una dichiarazione scritta che esiste il carbonio bianco.
Quindi dov'è la differenza tra Smp originale e no brand cinese?
Nessuna in entrambe c'è presenza di vetro

Giuro di non averci capito niente . Chi è il colpevole ? ;nonzo% Ok , come non detto , non avevo letto il seguito .
 
Ultima modifica: