Oetztaler Radmarathon 2016 "Uno mas"

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Con Emiliano siamo senza speranza, non c'è volta che riusciamo a trovarci. Comunque la birra ha inficiato troppo nella nostra prestazione, è stato un errore colossale ... Sarei finito sicuramente sopra le 8 ore senza [emoji3][emoji33][emoji41]

Ps: gli austriaci non hanno limite alla vergogna "sorry small o large?" ma sono domande da fare quando ordino una birra ??? E come togliere il rombo dell'otzaler [emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quella birra non era poi conforme al protocollo di Gabriele. Diciamo che era farlocca.o-o :mrgreen::mrgreen:
Però in questi giorni a Solden ne ho fatte fuori parecchie, di quelle leggere naturalmente, non certo come quella schifezza in lattina che ci hanno dato.

P.S. Tempo stratosferico il tuo, non so neanche come commentare nè qui, nè su Strava .....
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Se ho capito bene tra la confusione della partenza, lo speaker ha annunciato un concorrente che per il decimo giorno consecutio percorreva l'intero percorso.

una donna(mi pare) posso capire tutto l'amore per la Oetzy, ma meglio che si sia sfogata così, perché ce ne sarebbe voluto per calmarla :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Shinkansen

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Quella birra non era poi conforme al protocollo di Gabriele. Diciamo che era farlocca.o-o :mrgreen::mrgreen:
Però in questi giorni a Solden ne ho fatte fuori parecchie, di quelle leggere naturalmente, non certo come quella schifezza in lattina che ci hanno dato.

P.S. Tempo stratosferico il tuo, non so neanche come commentare nè qui, nè su Strava .....

Ma non era un integratore quello che ci hanno dato nel pacco gara?? ;nonzo%:mrgreen:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ma non era un integratore quello che ci hanno dato nel pacco gara?? ;nonzo%:mrgreen:
se parli della lattina grande gialla deve essere una specialità austriaca, che ci rifilano da un po' di tempo.
Praticamente è una birra analcolica aromatizzata al limone.
Comunque la birra è un ottimo integratore, però dopo lo sforzo fisico :mrgreen:
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Per me non solo prima Oetztaler, ma anche prima granfondo senza compagni di squadra.
Passata quindi interamente in compagnia di ragazzi conosciuti tramite il forum.
Anzi! Conosciuta tramite il forum e fatta grazie a [MENTION=4469]cacaito[/MENTION], che mi ha trovato un pettorale!

Il viaggio (e non solo) in compagnia dell'@AironedelChianti, la camere divisa con [MENTION=4469]cacaito[/MENTION] e con [MENTION=3921]SCALATORE[/MENTION]dentro, la birra (vabbé... per me radler) insieme a [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] e ai suoi amici bormiesi (bel gruppo e veri atleti!), le chicchierate con [MENTION=3234]Virenk[/MENTION], con [MENTION=91218]mirko1984[/MENTION], con [MENTION=5543]Diego[/MENTION]61, quest'ultimo conosciuto sul Kuthai, e il saluto all'inconfondibile [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION], su cui sono rientrato nella discesa del Kuthai (a proposito... 105 KM/H! Grande ROSE!) e con cui ho condiviso il percorso fino a Moso, quando la crisi, del tutto inaspettata, mi ha colto.

Su strava, a caldo, ho scritto: pensavo sarebbe stato bellissimo; è stato incredibile. E lo confermo. Percorso ancora più bello di come me lo aspettassi. In particolare, mi è piaciuto molto il Kuthai, un signora salita che dal versante di Oetz attraversa una valle magnifica.
Davvero emozionante l'attraversamento dei paesi, soprattutto in Austria e a San Leonardo. Il perché lo sapete.
Ancor più emozionanti le scene all'arrivo, con molti di noi emozionati e felici, prima ancora che sfiniti.
E le donne! Quante ne ho viste abbracciare, baciare, consolare, aspettare. Sarebbe bello, un giorno, che qualcuno scrivesse un libro di interviste alle nostre donne raccolte mentre aspettano al traguardo il nostro arrivo.

Da questa avventura riporto una storia da raccontare a chi avrà voglia di ascoltarla. Emozioni preziose che non pensavo avrei mai vissuto, fino a tre anni fa. È una cotta clamorosa e improvvisa (a San Leonardo ero convinto di spianarlo, il Rombo...) tra il km 7 e il km 13 del Rombo, che nei giorni precedenti - io che soffro tanto il caldo - avevo quasi messo nel conto. Ma una cotta cotta che ho vissuto con divertimento e con un pizzico di sadismo. Fino al ristoro di Schoenau, che mi ha fatto tornare energie sufficienti a godermi i magnifici tornanti.

Chiudo con un 9:14 che mai come in questo caso è solo un numero.
Sono un FINISHER!

P.S. Giovanni, Michele, Paolo: grazie davvero!
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Quella birra non era poi conforme al protocollo di Gabriele. Diciamo che era farlocca.o-o :mrgreen::mrgreen:

Però in questi giorni a Solden ne ho fatte fuori parecchie, di quelle leggere naturalmente, non certo come quella schifezza in lattina che ci hanno dato.



P.S. Tempo stratosferico il tuo, non so neanche come commentare nè qui, nè su Strava .....



Grazie mille Emiliano ... Purtroppo le mie prove sono limitate parecchio dalla mia naturale incapacità da discesista, credo di aver fatto tempi in discesa intorno alla 600/700 posizione escluso il Brennero e lultima dove sullo strappo della dogana mi difendo. Però non sentirsi sicuri e azzardare è un rischio grosso sia per se stessi e soprattutto per gli altri .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Per me non solo prima Oetztaler, ma anche prima granfondo senza compagni di squadra.
Passata quindi interamente in compagnia di ragazzi conosciuti tramite il forum.
Anzi! Conosciuta tramite il forum e fatta grazie a [MENTION=4469]cacaito[/MENTION], che mi ha trovato un pettorale!

Il viaggio (e non solo) in compagnia dell'@AironedelChianti, la camere divisa con [MENTION=4469]cacaito[/MENTION] e con [MENTION=3921]SCALATORE[/MENTION]dentro, la birra (vabbé... per me radler) insieme a [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] e ai suoi amici bormiesi (bel gruppo e veri atleti!), le chicchierate con [MENTION=3234]Virenk[/MENTION], con [MENTION=91218]mirko1984[/MENTION], con [MENTION=5543]Diego[/MENTION]61, quest'ultimo conosciuto sul Kuthai, e il saluto all'inconfondibile [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION], su cui sono rientrato nella discesa del Kuthai (a proposito... 105 KM/H! Grande ROSE!) e con cui ho condiviso il percorso fino a Moso, quando la crisi, del tutto inaspettata, mi ha colto.

Su strava, a caldo, ho scritto: pensavo sarebbe stato bellissimo; è stato incredibile. E lo confermo. Percorso ancora più bello di come me lo aspettassi. In particolare, mi è piaciuto molto il Kuthai, un signora salita che dal versante di Oetz attraversa una valle magnifica.
Davvero emozionante l'attraversamento dei paesi, soprattutto in Austria e a San Leonardo. Il perché lo sapete.
Ancor più emozionanti le scene all'arrivo, con molti di noi emozionati e felici, prima ancora che sfiniti.
E le donne! Quante ne ho viste abbracciare, baciare, consolare, aspettare. Sarebbe bello, un giorno, che qualcuno scrivesse un libro di interviste alle nostre donne raccolte mentre aspettano al traguardo il nostro arrivo.

....!

.. potrebbero esserci brutte sorprese. meglio di no :mrgreen::mrgreen:



complimentissimi
 
  • Mi piace
Reactions: utah

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
.. potrebbero esserci brutte sorprese. meglio di no :mrgreen::mrgreen:







complimentissimi



[emoji28][emoji28][emoji28] Già... Però anche quello credo faccia parte del gioco. La preparazione a una roba come quella di domenica dura mesi e inevitabilmente coinvolge anche loro.

I complimenti li faccio io a te per lo spirito che metti in questa tua passione!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

enrico.ercole

Novellino
26 Marzo 2013
1
2
Visita sito
Bici
Finotti F20 Anniversary
Ciao a tutti, seguo il forum da quando sono stato sorteggiato ma per scaramanzia non ho mai scritto...iniziato tutto quasi per scherzo e iscritto per "colpa" di @I-simoni, oggi sono un finisher...da non crederci!
Fino al 2011 non ero mai salito in sella ad una BDC e nel 2012 fare i quattro passi del Sella Ronda mi sembrò un'impresa...e domenica ho finito la oetz...che emozione e che gioia!
L'organizzazione, le strade i paesaggi i ristori...tutto bellissimo...ma sono rimasto sconvolto dalla presenza e della gente a bordo strada e dal tifo! Da non crederci!
Arrivare con il mio "socio" all'ultimo KM è stato davvero unico...dopo un'estate di sveglie all'alba per prepararsi e una due giorni pre-gara a chiederci "ma chi ce lo ha fatto fare....". L'abbraccio di moglie e figli (sono tre piccoli) e il nostro CT Terry commosso!
Ringrazio rapporto agile con tutto il cuore perché vederlo li mi ha dato l'ultima spinta!
Il tempo? 11:39....arrivo alle 18:31! Ma l'obbiettivo era arrivare!
Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
se parli della lattina grande gialla deve essere una specialità austriaca, che ci rifilano da un po' di tempo.
Praticamente è una birra analcolica aromatizzata al limone.
Comunque la birra è un ottimo integratore, però dopo lo sforzo fisico :mrgreen:

Che la birra sia il miglio integratore sono pienamente d'accordo ne ho consumata talmente tanta in questa splendida settimana austriaca che la mia borraccia dell' enervit ha cambiato none in Zipfer o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

cravals

Pignone
6 Marzo 2013
254
5
Assisi
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr Factory Racing
Che belli i vostri racconti! Scrivete piu' possibile perche' regalate emozioni anche a chi non ha partecipato mai come me e vi ha letto per questi mesi.
2 miei amici l'hanno fatta domenica, uno ci ha messo 10 ore e l'altro si e' ritirato a 6 km dal rombo.
Complimenti a tutti siete grandi!.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
L'abbraccio di moglie e figli (sono tre piccoli) e il nostro CT Terry commosso!
Ringrazio rapporto agile con tutto il cuore perché vederlo li mi ha dato l'ultima spinta!


Ecco... Sei stato protagonista proprio di uno di quei momenti che mi hanno così emozionato. Grande!

E anche io saluto [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION]! Spinte o foto non ne ho avute, mi sono presentato troppo tardi. Ma anche solo vedere i cartelli 'Klaus c'è' mi ha rincuorato e dato nuova forza per superare quel benedetto ultimo tornante a sinistra! Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Che la birra sia il miglio integratore sono pienamente d'accordo ne ho consumata talmente tanta in questa splendida settimana austriaca che la mia borraccia dell' enervit ha cambiato none in Zipfer o-o

male non ti ha fatto, quasi sei andato in cima al Tiefenbachkogl :wacko::-x

A proposito ci sarebbe stato da fare...a piedi... lo ski-tunnel (”Rosi-Mittermeier-Tunnel”) che collega il Ghiacciaio Rettenbach con il Ghiacciaio Tiefenbach. Si accede camminando con gli scarponi il tratto dopo l'ultimo troncone della cabinovia. Però non esageriamo lasciamo tutto per l'anno prossimo.
 
Ultima modifica: