Miopia e occhiali tecnici

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
a me le oakley fotocromatiche+iridium per miopia 1,75 per oakley racing jacket me le hanno prezzate in maggio 400 eur+ montatura 100 eur.

direi he il tuo ottico è un po caro

Sicuramente è un po caro, tuttavia devi considerare che il preventivo risale alla primavera 2014 (e la tecnologia su queste cose fa passi da gigante), inoltre si faceva riferimento ai radarlock che sono molto più curvi come lente, (questo è il vero problema e la difficoltà tecnica), inoltre la mia miopia è 4 diottrie e il prezzo varia anche in quella funzione!!
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma alla fine esistono o no degli Oakley su cui è possibile montare la clip, quindi avere doppia lente?
Perchè quà si è parlato solo di Oakley con lenti già graduate, e ovviamente i prezzi salgono alle stelle....
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ma alla fine esistono o no degli Oakley su cui è possibile montare la clip, quindi avere doppia lente?
Perchè quà si è parlato solo di Oakley con lenti già graduate, e ovviamente i prezzi salgono alle stelle....

Che io sappia no, mio padre ha dovuto optare sui Rudy, comunque ottimi. Almeno due anni fa.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Che io sappia no, mio padre ha dovuto optare sui Rudy, comunque ottimi. Almeno due anni fa.

Io al momento ho dei Salice 838 con doppia clip, hanno due anni ma ormai la loro vita l'hanno fatta, si è staccato un nasello e mi picchiano sul naso, le lenti sono parecchio graffiate e sono abbastanza rovinati. Volevo quindi cambiare occhiali possibilmente provando un altro marchio ed ero orientato su oakley visto come tutti me ne abbiano parlato bene e cercavo un modello con la clip perchè altrimenti verrebbe fuori una cifra assurda sopra i 500€ a farli fare graduati da sole.
Un altro problema da affrontare è che oltre a una nuova montatura se cambio marchio è che probabilmente dovrei rifare anche le lenti per la clip perchè non penso proprio che questa della salice vada bene su rudy o altro...
Comunque ho visto che Rogers della tinkoff usa da qualche anno questi oakley radarlock con la clip.
 

Allegati

  • Screenshot_2016-04-26-17-33-01-1.png
    Screenshot_2016-04-26-17-33-01-1.png
    202,7 KB · Visite: 60

ZEUS79

Novellino
2 Marzo 2012
38
1
44
varese
Visita sito
Bici
DAITAN...ehm TRIBAN 3
Oakley non fa nessuna montatura con la clip...le lenti da vista di quel radarlock sono inserite nella mascherina...il filtro viene fresato e le lenti inserite nell'alloggiamento creato fresato...un occhiale così to costa serenamente dai 400 € in su...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Io ho un paio di Rudy Project che hanno 10 anni e sembrano nuovi.
Modello Perception ovvero quello con la mascherina che si alza e sotto la clip fissa graduata.
Sostituiti gratis nasello e un terminale della stanghetta.
È ovvio che il mio prossimo acquisto non potrà che essere ancora Rudy Project con il medesimo sistema (indispensabile nei tratti con gallerie)
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Confermo quanto scritto da ZEUS79, Oakley ad ora non ha a catalogo montature con clip. Loro inseriscono la lente graduata nella mascherina. Fatti veri preventivi ed i prezzi sono veramente pazzeschi.
Soffro di miopia ed astigmatismo, -3,75 occhio sx e - 3,00 occhio dx. Fin che riesco solo per uso sportivo uso lenti a contatto giornaliere usa e getta.
va da se che con i soldi spesi ad ora per le lenti a contatto mi sarei comprato almeno 3 paia di Oakley con lenti graduate se non di più. Purtroppo durante le mie pedalate ci sono momenti in cui ho e sento la necessità di togliere gli occhiali(specialmente su salite lunghe e quando si suda copiosamente), di conseguenza con le lenti a contatto posso farlo senza problemi, con l'altro sistema, non vedrei dove metto le ruote.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Io ho un paio di Rudy Project che hanno 10 anni e sembrano nuovi.
Modello Perception ovvero quello con la mascherina che si alza e sotto la clip fissa graduata.
Sostituiti gratis nasello e un terminale della stanghetta.
È ovvio che il mio prossimo acquisto non potrà che essere ancora Rudy Project con il medesimo sistema (indispensabile nei tratti con gallerie)

Bel sistema, mio padre ha montato la clip sui fotocromatici, che ho anche io senza clip, ma, ovviamente, non sono dei fulmini a schiarirsi in galleria.
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
Anche io miope:cool: e uso questi dell' Alpina, mi piaccionio molto perchè sono anche orientabili e hanno gli alloggiamenti per le lenti che vanno però sagomate.
Inoltre mi dettero nel kit due mascherine a secondo del tipo di giornata (polarizzante o anti UVA).
 

Allegati

  • Alpina_Eyewear_m.jpg
    Alpina_Eyewear_m.jpg
    34,1 KB · Visite: 72

Biomak

Pignone
18 Maggio 2016
134
3
Visita sito
Bici
Orbea
Anche io miope:cool: e uso questi dell' Alpina, mi piaccionio molto perchè sono anche orientabili e hanno gli alloggiamenti per le lenti che vanno però sagomate.
Inoltre mi dettero nel kit due mascherine a secondo del tipo di giornata (polarizzante o anti UVA).

Ciao scusa non riesco a capire il funzionamento degli occhiali da te indicati, si devono comprare lenti da inserire? Li trovi da un ottico?
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
Allora gli occhiali sono esattamente quelli della foto (su google metti come ricerca Alpina Pro Sport Optic).

Chi me li ha venduti era un ottico e lui stesso ha sagomato delle lenti e montate, ma sono predisposti proprio per questo.

Praticamente hanno una lente in plastica avvolgente come i normali occhiali con un alloggio dove si monta la lente vera. E poi ci sono i mascherini a secondo della luce.
 

Allegati

  • alpina_pso.jpg
    alpina_pso.jpg
    39,6 KB · Visite: 54
  • Alpina_Eyewear_m.jpg
    Alpina_Eyewear_m.jpg
    34,1 KB · Visite: 41

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Ciao,
altra soluzione sono i Salice 005 + optokit. 60€ online i primi, 30€ i secondi.
Lenti da vista escluse ovviamente, siamo sui 100€, e quindi totale intorno
ai 200€, ma dipende dalle diottrie.

Purtroppo non una soluzione funzionante per me, che ho una miopia molto
elevata e non mi ci ritrovo. Li sto rivendendo.

Un amico di uscite (-4 e -5 sui due occhi) si trova perfettamente e mi sta ancora ringraziando per la dritta.

Saluti
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ciao,
altra soluzione sono i Salice 005 + optokit. 60€ online i primi, 30€ i secondi.
Lenti da vista escluse ovviamente, siamo sui 100€, e quindi totale intorno
ai 200€, ma dipende dalle diottrie.

Purtroppo non una soluzione funzionante per me, che ho una miopia molto
elevata e non mi ci ritrovo. Li sto rivendendo.

Un amico di uscite (-4 e -5 sui due occhi) si trova perfettamente e mi sta ancora ringraziando per la dritta.

Saluti

Occhiali con la clip ce ne sono, io ho i salice 838 ma in questi giorni ci davo un occhiata per cambiarli e ci sono anche modelli rudy project e i nuovi Ekoi, molto molto belli e completamente personalizzabili. Poi ci sono molti marchi/modello meno conosciuti.
Io penso che prossimamente andrò di ekoi, dopo aver visto i prezzi assurdi di oakley...
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Occhiali con la clip ce ne sono, io ho i salice 838 ma in questi giorni ci davo un occhiata per cambiarli e ci sono anche modelli rudy project e i nuovi Ekoi, molto molto belli e completamente personalizzabili. Poi ci sono molti marchi/modello meno conosciuti.
Io penso che prossimamente andrò di ekoi, dopo aver visto i prezzi assurdi di oakley...
Gli 005 non sono con clip, ma sono vere e proprie lenti frontali, con il vantaggio
del non avere una clip molto vicina agli occhi che si appanna o si bagna con il sudore ,
e lo svantaggio di non poter variare la lente a meno di non farti un paio di aggiuntive chiare.
Per me sarebbero state perfette, ma ahimè son miope forte.

Saluti
 

Andor58

Pignone
2 Dicembre 2012
109
18
BdG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 / Cannondale F-Si
Su Rudy Project mod. Ridon si possono applicare lenti da vista "normali" risparmiando parecchio rispetto ad un montaggio con lenti "curve" tipo quelle che debbono essere montate su Oakley o occhiali sportivi simili.
Ho sostituito gli occhiali in foto ora in vendita sul mercatino.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    178,5 KB · Visite: 127

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Su Rudy Project mod. Ridon si possono applicare lenti da vista "normali" risparmiando parecchio rispetto ad un montaggio con lenti "curve" tipo quelle che debbono essere montate su Oakley o occhiali sportivi simili.
Ho sostituito gli occhiali in foto ora in vendita sul mercatino.

Sui Rudy Project Rydon , che posseggo, puoi utilizzare le clip normali o le direct clip che sono clip che sostituiscono totalmente le lenti "normali". In pratica, con le clip on, hai la classica clip dietro le lenti, con il direct clip, la clip stessa e' la lente dell'occhiale. La spesa e' elevata: nell'ultimo caso le sole direct clip costano circa 80 euro (oltre all'occhiale, naturalmente) poi devi farti fare dall'ottico le lenti che abbiano curvatura accentuata e, in più', siano colorate come vuoi o fotocromatiche. Nel caso volessi più' colori, devi acquistare altre direct clip e farti fare altre lenti graduate di colori diversi. Tutto fuorché economico.

Ho un paio di Power race Apache con clip on che pagai pochissimo in offerta su planet X: mai avuto un problema.

Uso anche una coppia di salice 838, sempre con clip, e sono ottimi. Li ho preferiti agli 005 perché' per il mio gusto, con lenti correttive, diventavano troppo massicci. In pratica sono tipo le direct clip di Rudy project ma più' massicci.

Ora ho iniziato ad usare degli Ekoi sempre con clip ottica. Ho preso due montature (Persoevo 2, gli altri sono un po' troppo ramarri per i miei gusti :mrgreen: ) e 3 coppie di lenti: fotocromatiche grigio chiaro, gialle revo e rosse revo.
Pagato il tutto solo una ottantina di euro (due montature e tre lenti più' clip ottico).

Negli anni, oltre a questi, ho avuto diversi altri occhiali e sono arrivato alla conclusione che le clip on siano la soluzione migliore anche perché, le volte che decido di usare le lenti a contatto, gli occhiali restano fruibili: basta staccare le clip...

o-o