Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Ottimo, sono felice di ciò. Ne avrò per tutta l'estate per divertirmi con loro. Messi sulle Breva poi...uuhhh non vedo l'ora. Alto Adige aspettami...

veramente ottimi tubolari....perfetto l'incollaggio con nastro tufo. Non so nulla circa durata e protezione contro le forature....ma per confort scorrevolezza tenuta feeling generale tanta tanta roba.Con 10 ml di lattice dentro ora nemmeno si sgonfiano più. Le sgonfio io ovviamente quando so che passeranno dei giorni senza usarli.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
veramente ottimi tubolari....perfetto l'incollaggio con nastro tufo. Non so nulla circa durata e protezione contro le forature....ma per confort scorrevolezza tenuta feeling generale tanta tanta roba.Con 10 ml di lattice dentro ora nemmeno si sgonfiano più. Le sgonfio io ovviamente quando so che passeranno dei giorni senza usarli.

Benissimo.
Se latticizzerò, e lo farò, metterò dentro tutto quel che serve, 20-30 ml su un 25mm vanno bene ?
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
invece io sono contrario: gli imballi rappresentano un costo inutile ed un danno per l'ambiente.
Oggi bisogna "premiare" chi è bravo da ridurli al minimo indispensabile

La mia era una sottile ironia, volevo dire che per quello che te lo fanno pagare lo devono presentare nel migliore dei modi.
Poi immagino anche i costi per un negoziante che deve spedirli, stai a giutificare quanto costa il corriere per 2 tubolari cosí imballati :D
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Benissimo.
Se latticizzerò, e lo farò, metterò dentro tutto quel che serve, 20-30 ml su un 25mm vanno bene ?

direi di si ma dipende anche da quale lattice inserisci.....ma dire ianche in estate soprattutto perché appesantirle di 30gr? portatelo dietro se buchi lo usi.
Io ho latticizzato soltanto per avere la certezza di gonfiare ad una pressione precisa e di girarci per n ore alla stessa pressione.....per questo 10 bastano.
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
o-o:eek:
La mia era una sottile ironia, volevo dire che per quello che te lo fanno pagare lo devono presentare nel migliore dei modi.
Poi immagino anche i costi per un negoziante che deve spedirli, stai a giutificare quanto costa il corriere per 2 tubolari cosí imballati :D
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
il tufo si rimuove meglio (è un giusto compromesso) ed è più leggero, ma è dichiarato inadatto a tutti i tubolari con cuciture pronunciate, il mariposa è nato per risolvere questo problema, ma è ostico da staccare da tubolare e cerchio e pesa di più
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Meglio il nastro tufo o il mariposa?
Sono simili o hanno delle peculiarità che li carattezzano?

Tufo non so. Con il Mariposa, tolto il tubolare, che viene via senza massacrarsi le mani, quasi sicuro questo lo butti. Per contro i residui dal cerchio vengono via abbastanza facilmente, poco lavoro e cerchio pronto.
 

*Carmine*

Novellino
15 Dicembre 2014
31
1
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Scusate le domande da noob, ma in caso di foratura in cui il lattice e/o il gonfia e ripara non dovessero sortire effetto, una toppa per tubeless + attak messa sul foro può farti tornare a casa senza chiamare aiuto?
Il tubetto di lattice da portare con sè deve essere completamente riempito?
Una volta iniettato il lattice è necessario anche il gonfia/ripara?
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Ora nulla di particolare, Michelin.


Ciao Manuel!!! Provati i Michelin sabato e domenica!! Mi faccio i complimenti per il montaggio, devo dire che per essere la prima volta ho fatto un egregio lavoro..
Mariposa promosso in pieno, ma proverò sicuramente il mastice Vittoria.
Che dire dei pro4? Forse sarà perché arrivavo da dei Tufo malati, ho sentito subito la differenza in positivo, ma ho la sensazione che siano superiori anche ai Competition. Sicuramente in scorrevolezza senza dubbio.
Mi han dato subito un senso di "feeling" , ho fatto un po' di discesa tecnica, Colma e Madonna del Sasso e mi han colpito in maniera positiva. Le strade erano anche umide e nn proprio pulite ma nn hanno ceduto di un millimetro.
Per il prezzo che hanno sono un acquisto azzeccatissimo. E' vero si sgonfiano subito ma a me nn da fastidio perché ho il vizio di gonfiare ogni volta che esco.. e poi ero abituato con Veloflex e Vittoria.
Grazie per il consiglio, ritengo che se nn si voglia spendere cifre esagerate, questi tubolari sono un'ottima alternativa. Per me migliori di Continental.
:-x
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Michelin pesanti...Vittoria anche....A quel prezzo meglio secondo me ovviamente i Challenge mirage.Nn hanno la camera in lattice ok ma ad un peso più basso hanno doppia protezione foratura tpi molto alti comunque fatto a mano e gomma naturale.....E Challenge ha esperienZa ovunque strada mtb ciclocross...
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao Manuel!!! Provati i Michelin sabato e domenica!! Mi faccio i complimenti per il montaggio, devo dire che per essere la prima volta ho fatto un egregio lavoro..
Mariposa promosso in pieno, ma proverò sicuramente il mastice Vittoria.
Che dire dei pro4? Forse sarà perché arrivavo da dei Tufo malati, ho sentito subito la differenza in positivo, ma ho la sensazione che siano superiori anche ai Competition. Sicuramente in scorrevolezza senza dubbio.
Mi han dato subito un senso di "feeling" , ho fatto un po' di discesa tecnica, Colma e Madonna del Sasso e mi han colpito in maniera positiva. Le strade erano anche umide e nn proprio pulite ma nn hanno ceduto di un millimetro.
Per il prezzo che hanno sono un acquisto azzeccatissimo. E' vero si sgonfiano subito ma a me nn da fastidio perché ho il vizio di gonfiare ogni volta che esco.. e poi ero abituato con Veloflex e Vittoria.
Grazie per il consiglio, ritengo che se nn si voglia spendere cifre esagerate, questi tubolari sono un'ottima alternativa. Per me migliori di Continental.
:-x

Bene, mi fa piacere !

Anche io sentito subito la differenza dai Tufo, più scorrevoli e agili, ma anche a livello di silenziosità al rotolamento.
Non ho trovato invece quella tenuta sull'umido che dici tu, forse perchè li sto tenendo pompatini.
Io li alterno con i Veloflex clincher che ho sulle Oxygeno, e come tenuta questi sono sicuramente meglio dei Michelin, altro feeling.
o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Michelin pesanti...Vittoria anche....A quel prezzo meglio secondo me ovviamente i Challenge mirage.Nn hanno la camera in lattice ok ma ad un peso più basso hanno doppia protezione foratura tpi molto alti comunque fatto a mano e gomma naturale.....E Challenge ha esperienZa ovunque strada mtb ciclocross...

Anche i Pro4 hanno TPI molto alto comunque, peso 284 grammi il 25mm, più o meno come i Mirage. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.