nuovi pedali bepro powermeter

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Guarda la pedivella è relativamente nuova,qualche mese ma me la sono menata un bel numero di volte con sti pedali,ad ogni modo sembra ok.Non ho esperienza con il frena filetti...non è che poi mi rimane tutto incollato nel caso volessi svitarli!?qualche prodotto da consigliare eventualmente !?
Ci sono frenafiletti con diverse capacità di tenuta. Io partirei con qualcosa di blando. In una ferramenta affidabile ti sanno sicuramente consigliare.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Ci sono frenafiletti con diverse capacità di tenuta. Io partirei con qualcosa di blando. In una ferramenta affidabile ti sanno sicuramente consigliare.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ok proverò grazie!ma secondo voi ci sono controindicazioni con questi pedali(magari vado contro garanzia x qualche motivo strano)...siccome ho già pagato 350 euro in più x il primo problema non vorrei replicare...
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Buongiorno GloryOfTheKing,
Le chiediamo gentilmente di rivolgersi al servizio tecnico di bePRO scrivendo a [email protected] per qualsiasi domanda sul prodotto. Siamo consapevoli che se rispondessimo direttamente nel forum ne trarrebbero vantaggio tutti i lettori, tuttavia come può capire non monitoriamo il forum costantemente e non vorremmo creare una aspettativa di risposta qui che potrebbe essere disattesa per giorni.

Comunque, eccezionalmente...
Se il dado stringe sulla pedivella e non sulla boccola, inserisca una seconda rondella; ce ne sono quattro nella confezione. Non ci risultano finora pedivelle che richiedano più di due rondelle per evitare questo.
Il frena filetti si può benissimo usare.
Quanto alla calibrazione dinamica, come già scritto nella nostra sezione del forum, dal firmware 1.006 in poi è cambiata e non richiede l'utilizzo del bike-computer.

Cordiali saluti,

Lo staff di bePRO

Ok proverò grazie!ma secondo voi ci sono controindicazioni con questi pedali(magari vado contro garanzia x qualche motivo strano)...siccome ho già pagato 350 euro in più x il primo problema non vorrei replicare...

Ti ho riportato la risposta ufficiale sul frena filetti che [MENTION=83276]bePRO power meter[/MENTION] ha dato qualche post fa su questo thread.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.551
763
Visita sito
Guarda la pedivella è relativamente nuova,qualche mese ma me la sono menata un bel numero di volte con sti pedali,ad ogni modo sembra ok.Non ho esperienza con il frena filetti...non è che poi mi rimane tutto incollato nel caso volessi svitarli!?qualche prodotto da consigliare eventualmente !?

non è una colla ma una specie di "spessore"

non credo ci siano sostanziali differenze tra le varie marche.
forse [MENTION=9488]SCR1[/MENTION] ha qualche consiglio utile
 

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
Io sono possessore dei pedali quasi da quando sono usciti e purtroppo ho sempre avuto il problema dell'installazione...pur seguendo tutto alla lettera dopo tot di tempo il pedale destra si svita...(x questo motivo ho dovuto ricorrere all'assistenza...i meccanici non hanno seguito le mie indicazioni e me li hanno rotti,ma vabbeh...tra l'altro assistenza davvero perfetta).Ieri di nuovo x l'ennesima volta(sgancio del pedale veloce causa macchina che non rispetta stop) mi si svita il pedale destro dopo più di un mese dove tutto andava perfettamente.Purtroppo inizia ad essere un po' noiosa la cosa,più che altro non capisco xke va tutto bene x 15/20 uscite e poi si svita pesantemente...probabilmente non applico la forza desiderata...



io li sto spostando tra bici da crono e bici normale , entrambe guarnitura campagnolo e ti dico che dall' uscita del prodotto nn si son mai svitati una volta...o-o e serro i pedali ad occhio...evidentemente belli forte...e ne ho macinati di km....poi ho già scaricato l 'aggiornamento...ottimo, sembra ancora più' stabile e preciso anche nelle volate o variazioni improvvise...o-o
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Ti ho riportato la risposta ufficiale sul frena filetti che [MENTION=83276]bePRO power meter[/MENTION] ha dato qualche post fa su questo thread.

Grazie per la puntualità...avevo letto quel post ma mi ero perso quel passaggio....ieri non avevo tempo di comprarlo quindi oggi giretto con il solito montaggio...tutto ok fino quasi a fine giro poi sull'ennesimo rilancio pedale che si svita di un quarto di giro...vabbeh...evidentemente il mio braccio sinistro serra davvero poco!
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
io li sto spostando tra bici da crono e bici normale , entrambe guarnitura campagnolo e ti dico che dall' uscita del prodotto nn si son mai svitati una volta...o-o e serro i pedali ad occhio...evidentemente belli forte...e ne ho macinati di km....poi ho già scaricato l 'aggiornamento...ottimo, sembra ancora più' stabile e preciso anche nelle volate o variazioni improvvise...o-o

Io sul sinistro non ho praticamente mai avuto problemi...sul destro sempre dopo ogni tot...sarà che è quello che uso x sganciare il piede e quello che si serra con il braccio sinistro...anche io scaricato aggiornamento...sinceramente x le mie esigenze andava benissimo anche prima!
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Dopo una settimana devo dire che mi sto trovando davvero molto bene, mi piacciono parecchio :)
Per una mia semplice curiosità,per caso c'è un modo per sapere se i Watt espressi sono corretti e non sopra/sottostimati?
mi riferisco in particolare a @bePRO power meter
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Dopo una settimana devo dire che mi sto trovando davvero molto bene, mi piacciono parecchio :)
Per una mia semplice curiosità,per caso c'è un modo per sapere se i Watt espressi sono corretti e non sopra/sottostimati?
mi riferisco in particolare a @bePRO power meter

io ho provato stage + bepro e coincidono abbastanza
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.519
2.593
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Dopo una settimana devo dire che mi sto trovando davvero molto bene, mi piacciono parecchio :)
Per una mia semplice curiosità,per caso c'è un modo per sapere se i Watt espressi sono corretti e non sopra/sottostimati?
mi riferisco in particolare a @bePRO power meter

dovresti fare il test , non comlicato, ovvero applichi unpeso al pedale moltiplichi x gravita e lungh pedivella e il valore che restituisce è il torque ovvero la forza impressa e la confronti con quella che dice il garmin nella funzione di calibra
 
  • Mi piace
Reactions: cinelli

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Dopo una settimana devo dire che mi sto trovando davvero molto bene, mi piacciono parecchio :)
Per una mia semplice curiosità,per caso c'è un modo per sapere se i Watt espressi sono corretti e non sopra/sottostimati?
mi riferisco in particolare a @bePRO power meter

io ho messo la bici sul rullo tacx ( non ricordo il modello ) , e dopo aver fatto la calibrazione ( sempre del rullo ) ho iniziato a pedalare.

la differenza è che la potenza letta sul pc trasmessa dal rullo veniva circa 5-7W in meno rispetto ai bePro quindi penso che possano andar bene
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
dovresti fare il test , non comlicato, ovvero applichi unpeso al pedale moltiplichi x gravita e lungh pedivella e il valore che restituisce è il torque ovvero la forza impressa e la confronti con quella che dice il garmin nella funzione di calibra
uhm solitamente nella calibrazione statica i valori sono 0, se è messo male -1, 1, 2, ecc... ma mai altri valori a meno che faccio partire la calibrazione pedalando
io ho messo la bici sul rullo tacx ( non ricordo il modello ) , e dopo aver fatto la calibrazione ( sempre del rullo ) ho iniziato a pedalare.

la differenza è che la potenza letta sul pc trasmessa dal rullo veniva circa 5-7W in meno rispetto ai bePro quindi penso che possano andar bene
purtroppo non ho rulli :mrgreen:
Va beh era una semplice curiosità per vedere se dava valori corretti ^^
 

spigolo71

Novellino
21 Maggio 2009
62
0
Visita sito
una domanda da neofita ma l'eventuale problema del pedale dx che può svitarsi leggermente nella versione del Bepro S quello con il sensore solo sulla pedivella sx che problema può comportare sulla precisione dei dati.... nessuno credo o no?? avendo solo un sensore....giusto? scusate magari la banale domanda ma sono all'inizio in questo campo....
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.519
2.593
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
uhm solitamente nella calibrazione statica i valori sono 0, se è messo male -1, 1, 2, ecc... ma mai altri valori a meno che faccio partire la calibrazione pedalando

purtroppo non ho rulli :mrgreen:
Va beh era una semplice curiosità per vedere se dava valori corretti ^^

fai la calibrazione, poi applichi il peso 25 lb e ruoti la ruota e di conseguenza la pedivaella, vedrai che il valore si alza , il valore piu alto è la massima forza che si sta applicando per alzare le libbre (o kg) applicati il valore che tidail garmin lo devi dividere per (gravitaXlunghezza pedivella), se ti da il peso che hai applicato direi che è giusto
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
una domanda da neofita ma l'eventuale problema del pedale dx che può svitarsi leggermente nella versione del Bepro S quello con il sensore solo sulla pedivella sx che problema può comportare sulla precisione dei dati.... nessuno credo o no?? avendo solo un sensore....giusto? scusate magari la banale domanda ma sono all'inizio in questo campo....

nessuno... il sensore prende i dati solo da un pedale. quell'altro lo puoi anche smontare e buttare via che non se ne accorge :mrgreen: