Campagnolo Neutron?

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Infatti si sono per C24 perchè ho shimano.
Troverò differenza con le mie attuali Fulcrum Evolution 5;nonzo%
ho le r5 lg 2015 che uso per allenamento sul muletto.
sono ruote dal rapporto qualità prezzo imbattibile, veloci, robuste, comode e con un'ottima frenata.
però quando monto le 9000 c24 mi viene da usare un dente in meno, se non due, soprattutto in salita.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
boh! io non mi sono mai fatto problemi a mischiare shimano, campagnolo e sram :mrgreen:
beh infatti è una remora psicologica.. vai a capire come funziona la mente umana...
Forse esteticamente l' omogeneità appaga di più e anche il fattore estetico vale nella scelta della ruota
inoltre visto che la possibilità di non mischiare c'è perchè mai non farlo, anche se non dovrebbe essere il criterio primo di scelta...

p.s. come è andata l' uscita... io ffra continue faringiti, bimbi piccoli e fine sttimana piovosi non esco da un mese grrrr.
non sai come ti invidio
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
p.s. come è andata l' uscita... io ffra continue faringiti, bimbi piccoli e fine sttimana piovosi non esco da un mese grrrr.
non sai come ti invidio
oggi una passeggiata preparatoria ai 160 km di domani :wacko:
ti capisco...io sto ancora cercando di riprendermi da una influenza pazzesca che mi ha sderenato (non ne beccavo una da 25 anni!) ...15 giorni a letto e antibiotici a gogò! :bua:
dai su, che arriva la stagione buona!

o-o
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Le Neutron di profilo quanto sono? 18 mm? Non riesco a capire bene dal sito Campagnolo :wacko:
Si 18/20 mm, la fresatura non è identica tra anteriore e posteriore, per cui 18 all'anteriore dov'è meno alto e 19/20 vicino ai raggi. Sulla posteriore lo scalino tra parte fresata e non fresata è meno evidente e siamo sui 19/20.
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Ma le hai montate te le gabiette con sfere ceramiche?


[url]Http://www.max-bdc.it[/URL]
Si, montato le usb, un filo d'olio, quindi senza grasso, e scorrono che sono una bellezza. Ormai ci ho fatto più di 4000 km con le Neutron, e devo dire che sono delle ruote ecezionali, leggere, reattive e confortevoli, ma il loro vero pregio è la guidabilità incredibile. Mi è capitato di scendere qualche passo alpino con un forte vento, se avrei avuto un medio profilo tipo Shamal, di sicuro le cose si sarebbero complicate....
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Ciao ragazzi.. dovrei sostituire i pattini freno. io monto shimano 105. Per neutron consigliate qualcosa in particolare? Posso montare altri pattini compatibili 105 o solo shimano? Grazie
 
M

mazzoblu

Guest
ho avuto le Nuetron Ultra per 7 anni dal 2008 al 2015. Sono ruote meravigliose; leggere ottima guidabilità , resistenti , sul piano tecnico sono equivalenti alle famose Racing Zero. sono meno "quotate" perchè hanno una raggiatura classica e meno vistosa rispetto alle Fulcrum...

sul piano tecnico sono ottime ruote, guidabili perchè a profilo basso
adatte a scattare, adatte a strade non proprio "lisce", guidabili anche in giornate ventose ed in discese tecniche in ogni condizione di clima e di vento,

peso coppia 1460gr. ottimo per un alluminio.
mozzi in carbonio campy con CUSCINETTI CERAMICI quindi scorrevolezza di alta gamma; fateci caso sono gli stessi mozzi (cambia il colore ) delle vecchie fulrum XLR in carbonio da 2.000€ ...

il cerchio in allumimio è ottimo per frenare anche sul bagnato, meglio del carbonio, pattini o non pattini...

le Campagnolo Neutron Ultra sono OTTIME ruote universali per un amatore.
fra le ruote "di serie" complete sono tra le migliori in assoluto sul mercato.

una cosa importante è il PESO del ciclista : io sono sui 70kg. sono stato anche sui 77-78 qualche tempo fa.

per ruote ultra leggere da 1200 gr.. in giù... il ciclista che le usa dovrebbe essere massimo 60-65kg... un costruttore o un venditore serio ve lo dovrebbero dire.

perchè? perchè se uno di 80-90kg prendesse una bella buca con una ruota molto leggera... i cerchi o i raggi potrebbero fare una brutta fine... ;)

io come ruote di serie le Neutron le ricomprerei
e le comprerei di corsa ancora.
sono ruote da 600-700€ circa e li valgono tutti. io le preferirei anche rispetto ad altre molto più costose se posso dare un consiglio.

Quando posso, ho intenzione di farmi fare un paio di ruote "artigianali" dal mio meccanico; è uno che la sà lunga con ANNI di esperienza ed è stato per anni in una squadra pro;

certo oggi sono belli i negozi grandi con cose blasonate, costose alla "moda"
ma io guardo alla SOSTANZA e nella botte piccola ci sta il vino buono
così come nel negozio piccolo a volte..

quando le prenderà le presenterò su bdc forum ;
sono ruote con caratteristiche simili alle neutron ultra
ma circa 100 grammi più leggere (e un po' meno costose)

a voi !
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
una cosa importante è il PESO del ciclista : io sono sui 70kg. sono stato anche sui 77-78 qualche tempo fa.

per ruote ultra leggere da 1200 gr.. in giù... il ciclista che le usa dovrebbe essere massimo 60-65kg... un costruttore o un venditore serio ve lo dovrebbero dire.

perchè? perchè se uno di 80-90kg prendesse una bella buca con una ruota molto leggera... i cerchi o i raggi potrebbero fare una brutta fine... ;)
ho anche io una coppia di Neutron, indistruttibili, e concordo con quanto hai scritto su di loro...
ma le mie Corima Winium full carbon basso profilo per tubolare pesano 1080 gr. la coppia e ti garantisco che hanno retto buche incredibili. sono di una robustezza unica e io peso 80kg.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=12909]mazzoblu[/MENTION]

ho anche io quelle ruote e quoto tutto ciò che hai detto sulle neutron

e nee sono cosi contento ch non sento il bisogno di una ruota simile ma più leggera, anche se il tuo meccanico deve essere davvero un genio se riesce a fare qualcosa di simile più leggero e meno costoso... mi incuriosisce molto.
Faci sapere quando avrai realizzato il progettoo-o
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
[MENTION=12909]mazzoblu[/MENTION]

ho anche io quelle ruote e quoto tutto ciò che hai detto sulle neutron

e nee sono cosi contento ch non sento il bisogno di una ruota simile ma più leggera, anche se il tuo meccanico deve essere davvero un genio se riesce a fare qualcosa di simile più leggero e meno costoso... mi incuriosisce molto.
Faci sapere quando avrai realizzato il progettoo-o

In effetti... si chiamerà mica Campagnolo il suo meccanico? :mrgreen:
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
ho avuto le Nuetron Ultra per 7 anni dal 2008 al 2015. Sono ruote meravigliose; leggere ottima guidabilità , resistenti , sul piano tecnico sono equivalenti alle famose Racing Zero. sono meno "quotate" perchè hanno una raggiatura classica e meno vistosa rispetto alle Fulcrum...

sul piano tecnico sono ottime ruote, guidabili perchè a profilo basso
adatte a scattare, adatte a strade non proprio "lisce", guidabili anche in giornate ventose ed in discese tecniche in ogni condizione di clima e di vento,

peso coppia 1460gr. ottimo per un alluminio.
mozzi in carbonio campy con CUSCINETTI CERAMICI quindi scorrevolezza di alta gamma; fateci caso sono gli stessi mozzi (cambia il colore ) delle vecchie fulrum XLR in carbonio da 2.000€ ...

il cerchio in allumimio è ottimo per frenare anche sul bagnato, meglio del carbonio, pattini o non pattini...

le Campagnolo Neutron Ultra sono OTTIME ruote universali per un amatore.
fra le ruote "di serie" complete sono tra le migliori in assoluto sul mercato.

una cosa importante è il PESO del ciclista : io sono sui 70kg. sono stato anche sui 77-78 qualche tempo fa.

per ruote ultra leggere da 1200 gr.. in giù... il ciclista che le usa dovrebbe essere massimo 60-65kg... un costruttore o un venditore serio ve lo dovrebbero dire.

perchè? perchè se uno di 80-90kg prendesse una bella buca con una ruota molto leggera... i cerchi o i raggi potrebbero fare una brutta fine... ;)

io come ruote di serie le Neutron le ricomprerei
e le comprerei di corsa ancora.
sono ruote da 600-700€ circa e li valgono tutti. io le preferirei anche rispetto ad altre molto più costose se posso dare un consiglio.

Quando posso, ho intenzione di farmi fare un paio di ruote "artigianali" dal mio meccanico; è uno che la sà lunga con ANNI di esperienza ed è stato per anni in una squadra pro;

certo oggi sono belli i negozi grandi con cose blasonate, costose alla "moda"
ma io guardo alla SOSTANZA e nella botte piccola ci sta il vino buono
così come nel negozio piccolo a volte..

quando le prenderà le presenterò su bdc forum ;
sono ruote con caratteristiche simili alle neutron ultra
ma circa 100 grammi più leggere (e un po' meno costose)

a voi !


Ruote eccezionali ma i cuscinetti non sono ne cult ne usb
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Acquistate anche io proprio ieri....di seconda mano con 3000km ....forse anche meglio che nuove perché già rodate.
nn vedo l'ora di usarle e provare in prima persona tutto il bene che si dice su queste ruote.
Nn facendo gf e gare in circuito ma giri talvolta anche assai impegnativi penso di aver fatto un ottimo acquisto.