COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
I freni ???
Ma scherzi vero ???...io ho l'emonda ed ho avuto il madone !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

boh..ho visto hai ragione tu ..;nonzo%mi sarò rinc.....to .. cosa vuoi l'età.
ci avrei giurato di averlo visto e toccato da un rivenditore e avesse il freno posteriore sotto il carro ed era l'emonda e non il madone.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.046
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
boh..ho visto hai ragione tu ..;nonzo%mi sarò rinc.....to .. cosa vuoi l'età.
ci avrei giurato di averlo visto e toccato da un rivenditore e avesse il freno posteriore sotto il carro ed era l'emonda e non il madone.

ti sarai confuso, il sito Trek dice il contrario: Emonda con freni tradizionali, Madone con freni sotto i foderi bassi.
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
dipende dalla combinazione di cerchi e gomme. Sul mio avevo anche i 28mm e ci stavano bene, l'unico problema era sgonfiarli per togliere la ruota post (cerchio stretto e gomma larga, il qr non è sufficiente).

Per i 25mm non credo ci sia alcun problema, mi sembra che ormai li montiamo di serie su tutto, v1 compresi (Vittoria e Veloflex).

In effetti i continental da 25 li uso sia sulle zipp 404 che sulle cosmis sle. Su quest'ultime, a causa della larghezza inferiore del cerchio , il copertoncino fa un effetto "fungo" e tende ad allargarsi maggiormente verso l'esterno.
Ad ogni modo io ho avuto modo di visionare un telaio colnago V1r in taglia 54 ed il punto in cui il copertoncino continental (da 23) più si avvicinava al telaio era sui foderi posteriori orizzontali. Eventualmente, però, per la mia stazza dovrei prendere la taglia 58 che probabilmente dovrebbe avere un maggiore spazio. Ricordo infatti che quando avevo la ridley noah (taglia XL) li montavo tranquillamente, al contrario di un mio amico che, con lo stesso telaio ma in taglia M, ha avuto sfregamenti della vernice sui foderi obliqui.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
..sto dando un occhio a colnago...

pensandoci bene, il top è il C60 o il V1-R?

perché se guardo il catalogo vedo c60 avanti, anche come prezzo, ma ha i freni classici, mentre V1-R ha i freni direct mount con frenata + poderosa, geometrie leggermente più corsaiole e aerodinamiche. Chi mi fa chiarezza, qual'è il top?

Inoltre V1-R dove viene prodotto? C60 a Cambiago ma il V1R è taiwanese???

Se dovessi scegliere sarei in forte dubbio...

attitude: scalatore.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
..quindi scusate...ma il c60 viene assemblato in italia e le tubazioni arrivano sempre da taiwan dove, immagino nella stessa azienda, viene realizzato il v1-r?

poi scusate meglio incollato ad incastro o monoscocca???

vantaggi di uno e l'altro?
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
..quindi scusate...ma il c60 viene assemblato in italia e le tubazioni arrivano sempre da taiwan dove, immagino nella stessa azienda, viene realizzato il v1-r?

poi scusate meglio incollato ad incastro o monoscocca???

vantaggi di uno e l'altro?

monoscocca più leggero ma'' meno comodo''
c60 più pesante ma ''più comodo''
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.