Campagnolo Neutron?

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ma poi perchè tutti (o quasi) sconsigliano ruote campagnolo su gruppo shimano? E' una moda da fighe...ti? O ha un senso?:mrgreen:

Perchè : se hai un gruppo misto vieni considerato un pezzente , se invece sono fulcrum allora va bene .
Il marchio fulcrum è nato per calvalcare queste legende metropolitane , del quale il mondo bici è pieno .
Alla fine sei condizionato a farti la bici che non viene critticata o derisa dagli altri , poco importa che non sia la bici che calza alla perfezione le tue esigenze .
Il bello è che la cosa è così profondamente radicata , che persino a te piacerà quella bici , ma se ci pensi un attimo in tutta onestà senza condizionamenti di marketing , la tua bici sarebbe stata tutt'altra cosa , magari più basata sulla qualità fine a se stessa ,Senza seguire canoni di bellezza decisi da chi deve continuamente fare passare il messaggio che la roba di un anno prima è superata e se non sei un pezzente , devi aggionarti alle nuove proposte .
In pratica : "compra compra , spendi, spendi " .
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Piva Nico

Pignone
29 Maggio 2014
278
211
Resana TV
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance
Dovrebbe essere 500/600... non di più. E' una ruota polivalente ma non può costare 100 euro di meno di una c24, almeno da quel poco che ho potuto capire da questo forum.
Sono comunque in dubbio perchè se decidessi un domani di spendere 700/800 euro per delle ruote si aprirebbe un mondo di altre possibilità, sicuramente non polivalenti come neutron, ma comunque ruote di livello molto alto
Infatti,costano 550 su bike-discount che è quello che le ho pagate io.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ma poi perchè tutti (o quasi) sconsigliano ruote campagnolo su gruppo shimano? E' una moda da fighe...ti? O ha un senso?:mrgreen:

Io ho delle neutron su sram. L'ultimissima cosa a cui ho pensato (anzi non ci ho neppure proprio pensato) è se fossero , campy, sram, shimano, misto, brutte, belle, ... proprio perchè di certo non guardo queste bazzecole, e i colori, e la marca, e gli adesivi, ... Le mie neutron, se le guardassi, direi che esteticamente fanno veramente cagare ma non me frega nulla, le ho prese per usarle, non per guardarle. E soprattutto se le guardano gli altri, frega meno di zero, anzi mi intristirebbero coloro che pensassero a guardare le mie ruote.

quindi l'unico che vuole fare il fighetto sei tu. Prendi le ruote che ti piacciono, pensa a pedalare, pensa a quanto è da fighetto la tua bici e non a dare del fighetto agli altri o a pensare all'estetica della bici altrui
 
Ultima modifica:

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
550 su bike discount...perfetto, il prezzo è giusto allora.
Comunque ragazzi, io le neutron ultra non le vedo affatto brutte, ci sarà di meglio, ma dire che fanno cagare mi sembra veramente un'esagerazione.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.539
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
550 su bike discount...perfetto, il prezzo è giusto allora.
Comunque ragazzi, io le neutron ultra non le vedo affatto brutte, ci sarà di meglio, ma dire che fanno cagare mi sembra veramente un'esagerazione.

Io le trovo eleganti e discrete. Ma anche moderatamente aggressive per via della grafica azzeccata e del cerchio squadrato con nipples interne.
Belle oggi come fra 10 anni.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
550 su bike discount...perfetto, il prezzo è giusto allora.
Comunque ragazzi, io le neutron ultra non le vedo affatto brutte, ci sarà di meglio, ma dire che fanno cagare mi sembra veramente un'esagerazione.

o-o
a me personalmente fanno un po' nausea le altissimo profilo... (ed anche le bici simil crono che, viste lateralmente, hanno più spazi pieni che vuoti).
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Io ho delle neutron su sram. L'ultimissima cosa a cui ho pensato (anzi non ci ho neppure proprio pensato) è se fossero , campy, sram, shimano, misto, brutte, belle, ... proprio perchè di certo non guardo queste bazzecole, e i colori, e la marca, e gli adesivi, ... Le mie neutron, se le guardassi, direi che esteticamente fanno veramente cagare ma non me frega nulla, le ho prese per usarle, non per guardarle. E soprattutto se le guardano gli altri, frega meno di zero, anzi mi intristirebbero coloro che pensassero a guardare le mie ruote.

quindi l'unico che vuole fare il fighetto sei tu. Prendi le ruote che ti piacciono, pensa a pedalare, pensa a quanto è da fighetto la tua bici e non a dare del fighetto agli altri o a pensare all'estetica della bici altrui

Io non do del fighetto a nessuno e tu non permetterti di parlarmi con sto tono... stavo riportando il commento di due sivende che mi hanno detto se sono matto a usare campagnolo con shimano, tutto qui...
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Infatti,costano 550 su bike-discount che è quello che le ho pagate io.

Sto parlando del sivende... ma leggete i tread oppure no?
Me le trovi tu a 550 da un sivende? Montate sulla bici?
Se io faccio queste valutazioni è perchè non sono in grado di montarle come voi...
Se poi le pago 550, pago la spedizione e mi devo presentare da un meccanico a farle montare... mi dici dove stanno i 550?

Leggete i tread prima di parlare a vanvera, non date consigli che non servono a nessuno
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Perchè : se hai un gruppo misto vieni considerato un pezzente , se invece sono fulcrum allora va bene .
Il marchio fulcrum è nato per calvalcare queste legende metropolitane , del quale il mondo bici è pieno .
Alla fine sei condizionato a farti la bici che non viene critticata o derisa dagli altri , poco importa che non sia la bici che calza alla perfezione le tue esigenze .
Il bello è che la cosa è così profondamente radicata , che persino a te piacerà quella bici , ma se ci pensi un attimo in tutta onestà senza condizionamenti di marketing , la tua bici sarebbe stata tutt'altra cosa , magari più basata sulla qualità fine a se stessa ,Senza seguire canoni di bellezza decisi da chi deve continuamente fare passare il messaggio che la roba di un anno prima è superata e se non sei un pezzente , devi aggionarti alle nuove proposte .
In pratica : "compra compra , spendi, spendi " .

Grazie della risposta cortese, finalmente qualcuno che capisce il senso del discorso o-o
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Sto parlando del sivende... ma leggete i tread oppure no?
Me le trovi tu a 550 da un sivende? Montate sulla bici?
Se io faccio queste valutazioni è perchè non sono in grado di montarle come voi...
Se poi le pago 550, pago la spedizione e mi devo presentare da un meccanico a farle montare... mi dici dove stanno i 550?

Leggete i tread prima di parlare a vanvera, non date consigli che non servono a nessuno

Mi stai dicendo che non sai montare un paio di ruote sulla bici?
Beh mi sa che nessuno potrebbe immaginare neanche lontanamente una cosa del genere, quindi perdonacio-o Basterebbero pochi minuti per superare questo inesistente scoglio ed avere via libera a risparmi infiniti su internet, vedi tu se ne vale la pena.
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Mi stai dicendo che non sai montare un paio di ruote sulla bici?
Beh mi sa che nessuno potrebbe immaginare neanche lontanamente una cosa del genere, quindi perdonacio-o Basterebbero pochi minuti per superare questo inesistente scoglio ed avere via libera a risparmi infiniti su internet, vedi tu se ne vale la pena.
Straquoto!
 

Piva Nico

Pignone
29 Maggio 2014
278
211
Resana TV
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance
Non tutti conoscono le buone maniere.
Ma qualcuno è rimasto.
Calma,calma,calma,chiedo scusa se in qualche modo possa avervi offeso,non era mia intenzione,ma darmi del SCORTESE e MALEDUCATO dopo che ho dato un suggerimento su dove acquistare per risparmiare...bhee credo sia esagerato!
Non ci saranno più interventi da parte mia,chiedo scusa e buone pedalate!
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Mi stai dicendo che non sai montare un paio di ruote sulla bici?
Beh mi sa che nessuno potrebbe immaginare neanche lontanamente una cosa del genere, quindi perdonacio-o Basterebbero pochi minuti per superare questo inesistente scoglio ed avere via libera a risparmi infiniti su internet, vedi tu se ne vale la pena.
aveva già risposto alla mia stessa domanda, per montare la ruota lui intende metterci il pacco pignoni e regolare eventualmente il cambio.

Comunque esistono meccanici che non si fanno certo problemi a montare un pacco pignoni su una ruota acquistata altrove, ci vogliono 10 minuti e al massimo uno con 20 euro se la cava!
se poi i pignoni o i copertoni li prende da lui non dovrà sicuramente pagare niente.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ma ti piacciono le neutron perchè sono un po' più comode delle altre o c'è qualche altra ragione?
Se è solo la comodità che cerchi allora prenditi qualsiasi ruota, ci monti dei copertoncini da 25mm e automaticamente diventa più comoda delle neutron con copertoncini d 23mm
Se invece proprio ti piacciono allora alzo le mani...:-)
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
aveva già risposto alla mia stessa domanda, per montare la ruota lui intende metterci il pacco pignoni e regolare eventualmente il cambio.

Comunque esistono meccanici che non si fanno certo problemi a montare un pacco pignoni su una ruota acquistata altrove, ci vogliono 10 minuti e al massimo uno con 20 euro se la cava!
se poi i pignoni o i copertoni li prende da lui non dovrà sicuramente pagare niente.

si però dai, il pacco pignoni da montare è proprio semplice, basta la bussola che si recupera anche da decathlon per pochi euro e una chiave qualunque da 24, magari toglierli è leggermente più complicato ma visto che lui li deve solo mettere...
Il cambio non è detto che vada regolato, poi se porta la bici tutta assemblata da un meccanico e gli dice di dare un'occhiata al cambio penso che te lo faccia gratis...o-o
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
si però dai, il pacco pignoni da montare è proprio semplice, basta la bussola che si recupera anche da decathlon per pochi euro e una chiave qualunque da 24, magari toglierli è leggermente più complicato ma visto che lui li deve solo mettere...
Il cambio non è detto che vada regolato, poi se porta la bici tutta assemblata da un meccanico e gli dice di dare un'occhiata al cambio penso che te lo faccia gratis...o-o
sono d'accordo con te, io le bici me le monto completamente da me ma mi sono reso conto che esistono persone che non hanno voglia di sporcarsi le mani o addirittura sono completamente negate per i lavori manuali !
Non tutti sono uguali !
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Ma ti piacciono le neutron perchè sono un po' più comode delle altre o c'è qualche altra ragione?
Se è solo la comodità che cerchi allora prenditi qualsiasi ruota, ci monti dei copertoncini da 25mm e automaticamente diventa più comoda delle neutron con copertoncini d 23mm
Se invece proprio ti piacciono allora alzo le mani...:-)
non è solo una questione di comodità è tutto l'insieme, comodità, leggerezza, resistenza, facilità di guida.
Certo che acquistare un paio di F0 e metterci i copertoni da 25 o gonfiarle di meno per ridurre la rigidezza ha senso ?
A meno che le ragioni non siano tecniche ma sopratutto estetiche!
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
non è solo una questione di comodità è tutto l'insieme, comodità, leggerezza, resistenza, facilità di guida.
Certo che acquistare un paio di F0 e metterci i copertoni da 25 o gonfiarle di meno per ridurre la rigidezza ha senso ?
A meno che le ragioni non siano tecniche ma sopratutto estetiche!

Guarda anche io anni fa volevo prendermi le neutron perchè mi ero fissato che volevo ruote comode e perchè tutti dicevano che erano ottime, robuste scorrevoli ecc, poi dopo poco sono uscite le c24 e visto che avevo shimano le ho prese, ottime ruote non c'è che dire, adesso ho delle shamal ma ho avuto anche delle full carbon tubolare nel mezzo, be io tutte queste differenze rispetto alle c24 (abbastanza simili alle neutron) non le ho notate, sia per quanto riguarda le comodità o la facilità di guida o la leggerezza, se poi ci montassi dei 25 sono convinto che sarebbero addirittura più comode delle c24, ma il 25 non deve essere visto come un ripiego, molti che li hanno provati non ne possono più fare a meno.
Per questo dico che per me può guardare qualsiasi tipo di ruota e "adattarla" con copertoni morbidi o tubeless perchè no, in base alle proprie esigenze..o-o