puo' funzionare o si rompe??

bt2007

Pignone
2 Giugno 2008
279
0
Sud
Visita sito
Bici
Specy
....se così fosse, mi spieghi come fa un tubo da 36,10 ad entrare in una fascetta da 35,0mm??? ;nonzo%


Il m.c. italiano ha una sola larghezza: 70mm.
Ormai è usato solo da pochi costruttori italiani, su pochi modelli. Così su due piedi ricordo solo il Pinarello Prince


per quanto riguarda il deragliatore, vorrei capire solo se e' migliore quello a saldare o quello a fascetta.
 
Ultima modifica:

doadi

Pignone
8 Luglio 2009
174
1
65
Chianti
Visita sito
Bici
Masi special, Zullo Inqubo, FM098 Dengfu....
36,10? Mai visto uno di tale misura... smonta il deragliatore che hai adesso, all'interno della fascetta c'è sempre stampigliato il diametro, sicuramente c'è un "35" ;-)
Se invece è "braze-on" allora non hai problemi, esstono cmq delle fascetta apposite, in caso serva.

Sulla BDC il m.c. è sempre da 68 quando BSA, 70mm se Italiano.
Solo sulle Mtb si può avere la scatola BSA da 73, ed anche 83mm.
Ecco perchè sulle guarniture integrate da Mtb ci sono tre spessori per adattarle a scatole da 68, 68+deragliatore E-type, 73, 73+deragliatore E-type.... cosa che su strada non c'è.
scusa, ma montando la guarnitura con perno da 24 su BSA invece che italiano, dovrò spessorare di 2 mm, oppure non serve?
grazie.
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
61
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
le calotte sono BSA, la guarnitura può andare indistintamente su BSA o passo italiano, però penso che per il BSA 68 mm ci debbano essere degli spessori di 2 mm, o no?

Ok le calotte sono bsa quindi la scatola e da 68 del tuo movimento, se tu ci vuoi montare una guarnitura che era per passo italiano quindi scatola da 70 ci devi mettere spessore da 2 mm perche' l'asse guarnitura e' piu' lunga il contrario va modifiacato qualcosa o scatola o calotte gli spessori ne puoi mettere uno per parte da 1mm cosi' e' equilibrato credo che sia cosi'?
 

doadi

Pignone
8 Luglio 2009
174
1
65
Chianti
Visita sito
Bici
Masi special, Zullo Inqubo, FM098 Dengfu....
Ok le calotte sono bsa quindi la scatola e da 68 del tuo movimento, se tu ci vuoi montare una guarnitura che era per passo italiano quindi scatola da 70 ci devi mettere spessore da 2 mm perche' l'asse guarnitura e' piu' lunga il contrario va modifiacato qualcosa o scatola o calotte gli spessori ne puoi mettere uno per parte da 1mm cosi' e' equilibrato credo che sia cosi'?
perfetto è come credevo, grazie.